Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

La questione ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2024 09:57
ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
31/03/2022 09:48

Questa discussione non viene aggiornata da quattro giorni... un'eternità.

Di cose accadute nel frattempo ce ne sono state tante, ma molte per me difficili da comprendere nella loro gravità.

Di recente ho scoperto che l'Ucraina, dal 2019, aveva scritto nella propria costituzione la volontà di entrare nella NATO e nella Comunità Europea. Secondo alcuni oratori (ad esempio il famoso Orsini), l'invasione dell'Ucraina era inevitabile a causa della politica espansionista della NATO. Se però la NATO aveva intenzione di espandersi per circondare la Russia, allora è incredibile che abbia perso anni interi a tergiversare.

Comunque, ripartendo da qui:


Ore 3.53 - Potrebbe volerci almeno un anno prima che l'Ucraina tenga un referendum sulla sua neutralità. Lo ha affermato il capo della delegazione ucraina ai colloqui di pace con la Russia, stando a quanto scrive la Bbc.
[...] In un'intervista televisiva, il negoziatore ucraino David Arakhamia ha affermato che tale decisione dovrebbe essere presa in definitiva dal popolo ucraino, piuttosto che dai politici, in un referendum nazionale. Dichiarare la neutralità, ha detto, richiederebbe la registrazione di tre milioni di firme. "Questa è una grande procedura che non può aver luogo al di fuori del territorio pacifico", ha detto.



In realtà basterebbe ottenere un voto a larga maggioranza (dei due terzi anche lì) per modificare la costituzione. Da un punto di vista morale, direi che è giusto e sacrosanto coinvolgere la popolazione, però... fare un referendum mentre il paese è in guerra non mi pare praticabile e neppure riesco a immaginarmi Putin che sospende gli attacchi mentre la consultazione popolare è in corso. Senza contare che dovrebbero parteciparvi anche le popolazioni dei territori occupati, e questo non è molto igienico se ci sono soldati russi presenti e mancano gli osservatori ucraini e indipendenti.



La Russia ha affermato di considerare inaccettabile la presenza di qualsiasi infrastruttura militare statunitense o NATO nei paesi dell'Asia centrale al confine con l'Afghanistan: lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, secondo quanto riportato dalla Tass. Lo ha detto alla terza conferenza ministeriale dei Paesi vicini all'Afghanistan (Russia, Cina, Iran, Pakistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan) in corso in Cina.



Questo passaggio proprio non lo comprendo. L'obiettivo attuale della Russia è di mettere in sicurezza il proprio territorio. Perché quindi Lavrov ha spostato la sua attenzione sull'Afghanistan dei talebani? Che da parte degli americani fosse in programma un ritorno in zona? O forse la minaccia si estende a qualche isoletta che solo la Cina ritiene parte del proprio territorio?



Il capo del servizio di spionaggio britannico del Gchq ha affermato che alcuni soldati russi si rifiuterebbero di eseguire gli ordini. Lo scrive il Guardian. Jeremy Fleming ha rivelato che: "Abbiamo visto soldati russi a corto di armi e morale, rifiutarsi di eseguire gli ordini, sabotare il proprio equipaggiamento e persino abbattere accidentalmente il proprio aereo".



Spero sia vero e che questi episodi dilaghino...



ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
31/03/2022 13:30

Ed ecco una notizia che dovrebbe svegliare i russi:


(ANSA) - ROMA, 31 MAR - Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto sulla coscrizione primaverile per "effettuare dal 1 aprile al 15 luglio 2022, la coscrizione di cittadini russi di età compresa tra 18 e 27 anni che non sono nella riserva (...), per un totale di 134.500 persone", si legge nel testo del documento pubblicato sul portale Internet ufficiale di informazioni legali, come riporta l'agenzia russa Ria Novosti.



Come farà a giustificare questo con la propaganda di una missione militare speciale di liberazione non lo so...



OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
31/03/2022 14:08

😬 così di fatto esce allo scoperto!
Non so se pensare ad una strategia incomprensibile o che Putin possa avere qualche malattia (mentale) che lo radichi nelle sue convinzioni contro ogni evidenza.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
31/03/2022 22:13

Altra questione che non riesco a capire di questa guerra assurda: perché i russi hanno preso Chernobyl?

Secondo le ultime notizie (Russi via da Chernobyl, 'ammalati per le radiazioni'), i soldati russi piombati lì per controllare la centrale si sono suicidati. I loro mezzi hanno sollevato nuvole di polvere radioattiva, e incendi e mancanza di energia elettrica hanno causato fughe di radiazioni dagli impianti di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito, sicché le truppe lì impiegate (sette autobus pieni di soldati, secondo i media di Minsk) si troverebbero ora in cura a Gomel (Bielorussia).

Al momento attuale ci sarebbero ancora degli occupanti che impediscono ai vigili del fuoco di intervenire per spegnere i roghi, una situazione al limite dell'inverosimile che renderebbe auspicabile una missione ispettiva da parte dell'Onu, perché altrimenti c'è il rischio di una catastrofe già annunciata da tempo.



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
02/04/2022 17:29

Ma sarà vero? Mi sembra una notizia improbabile. Quella zona era tra l'altro diventata "turistica". Vero che non potevi stare per più di tot minuti, ma comunque se fosse così pericolosa, gli effetti sarebbero alla lunga venuti fuori negli anni. Bo?



ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
21/04/2022 18:48

Ritorno con un articolo che mi ha colpito più di tante immagini: Una madre ucraina al figlio che combatte con i russi, 'metti giù le armi e torna a casa'



"Deponi le armi" e smetti di combattere contro i tuoi connazionali.

È l'appello che una madre ucraina ha rivolto al proprio figlio, dopo aver scoperto che sta combattendo insieme ai soldati russi.

La sua storia è raccontata dall'ufficio del Servizio di sicurezza ucraino della regione di Volyn, nel nord ovest del Paese, che ha pubblicato su Facebook il video-appello indirizzato al figlio.

"Molti invasori sono venuti in Ucraina con la guerra nonostante avessero parenti nel nostro Stato", si spiega nel testo che accompagna il video.

La madre di uno di loro vive a Volyn. Nel 2017, suo figlio si è diplomato in una scuola militare a Omsk ed è rimasto nell'esercito russo. Il figlio ha contattato la madre per l'ultima volta a marzo, ma non le ha confessato che stava combattendo contro il suo Paese d'origine. Tuttavia, il controspionaggio ucraino ha ora scoperto che sta attualmente combattendo vicino a Kherson nelle fila dell'esercito di occupazione russo.

"Tutta la tua famiglia è qui, tuo padre è sepolto qui, le nonne che ti amavano così tanto. Mi manchi moltissimo e ti prego, figlio: deponi le armi e torna nella tua nativa Ucraina, a casa tua", dice la donna rivolgendosi al figlio.

"È difficile per il cuore di una madre credere che suo figlio sia venuto nella sua terra natale per uccidere gli ucraini. Pertanto, chiede a suo figlio di deporre le armi e di non combattere contro persone pacifiche e innocenti", spiega il Servizio di sicurezza ucraino.

La donna ha rivolto anche un appello alle madri ucraine i cui figli stanno combattendo dalla parte dei russi: "Dite ai vostri figli di tornare a casa, forse questa è l'unica possibilità per salvar loro la vita".



Confesso che non so proprio cosa pensare di questo figlio che un momento prima parla al telefono con i genitori e quello dopo ha il fucile in mano e il borsone pronto per tornare nella terra dove è nato, ma come invasore.
[Modificato da thors 21/04/2022 18:49]



OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
22/04/2022 10:24

Caspita!
Non avrei mai ipotizzato una situazione del genere. Non so che pensare se non che il figlio sia filorusso e che la sua vita ormai appartiene di fatto alla "cultura" russa e che quindi ne sia rimasto in un certo modo soggiogato tanto da voltare le spalle alle sue origini .. oppure che sia rimasto lì a 'mo di "infiltrato" e sabotare nel suo piccolo le strategie russe... Insomma una copertura

Del resto adesso che sua madre l'ha fatto uscire allo scoperto anche se dovesse tornare in Ucraina adesso sarebbe condannato no?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
29/04/2022 10:25

Durante l'incontro tra il presidente Volodymyr Zelensky e il segretario generale dell'Onu António Guterres a Kiev almeno due missili hanno colpito il centro della capitale.

Un fatto gravissimo! Cosa voleva essere una dichiarazione di guerra?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
29/04/2022 12:17

Penso più a una intimidazione. Un modo per dire che la Russia non ha paura dell'ONU.



ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/06/2022 18:48

Questa guerra diventa sempre più ostica da capire, almeno per me.

Rublo inarrestabile, ai massimi dal 2015 sul dollaro


La Russia non riesce a frenare la corsa del rublo, nonostante la riduzione di 1.050 punti base dei tassi da parte della Banca Centrale, che li ha progressivamente riportati dal 20% al 9,5%, e l'allentamento delle misure di controllo sui capitali introdotte per contrastare le sanzioni seguite alla guerra in Russia. Il rublo avanza del 3,8% a 55,25 dollari, confermandosi quest'anno la migliore valuta al mondo, con un rialzo superiore al 35%. Un andamento che preoccupa le autorità russe, rendendo meno competitive le loro esportazioni, ma che fino ad ora la banca centrale non è stata in grado di contrastare.



Ma... ma... ma... l'obiettivo delle sanzioni non era far perdere valore al Rublo? Non doveva essere questo il segnale di una Russia prossima al fallimento economico? E invece ha raggiunto il valore massimo dal 2015... e questo infastidirebbe i russi!
Certo, capita adesso che hanno tagliato la vendita del gas... Parrà proprio una presa in giro dal loro punto di vista, però...



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi