Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

La questione ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2024 09:57
OFFLINE
Post: 1.652
Registrato il: 29/12/2015
Sesso: Femminile
Grado 5
08/06/2023 20:36

Ho visto le immagini della diga... L'acqua arrivava ai tetti!!!



7° classificata a dicembre 2023
7° classificata a Maggio 2023
7° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
7° classificata a Marzo 2023

Che la nostra relazione somigliasse sempre più alla storia del film ormai non aveva più importanza. Ciò che veramente contava era che ogni piccola cosa, ogni esperienza vissuta insieme venisse custodita nei nostri cuori come una pietra preziosa. In certi casi avere la stessa età non è fondamentale. (Kyosuke - Orange Road)







OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
09/06/2023 17:47

Aggiornamento: se le notizie sono vere (e io propendo per il sì), sono stati i russi a far esplodere la diga:


L'intelligence ucraina ha intercettato e reso noto l'audio di una conversazione telefonica tra ufficiali russi in cui dicono di essere stati loro a far saltare la diga di Kakhovka e non gli ucraini.

Lo riporta Rbc-Ukraine.

Nella traduzione dell'audio dal russo fatta dal Guardian, il primo militare afferma: "Il problema principale è che la centrale idroelettrica raffredda il loro reattore nucleare (della centrale di Zaporizhzhia)". E il secondo risponde: "Non c'è problema. Esploderà e sarà tutto finito". Primo militare russo: "Quindi sono stati i nostri. Non sono loro (gli ucraini), sono i nostri". E l'altro dice, "davvero, sono stati i nostri? Hanno detto che sono stati i khokhol (termine dispregiativo per gli ucraini) a farlo saltare in aria". E il primo militare: " Non l'hanno fatta saltare. Il nostro gruppo di sabotatori è lì. Volevano causare paura con questa diga. Non è andata secondo i piani. (il risultato è) più di quanto avessero previsto". E l'altro: "Sì, beh, naturalmente. Sarà come Chernobyl, giusto?". Il primo militare: "E' stata costruita negli anni '50. È andata giù velocemente, è andata giù (la centrale idroelettrica di Kakhovka)". (ANSA)



Comunque l'ipotesi che sarà una nuova Chernobyl non sembra realistica. Nell'immediato la centrale non avrà grossi problemi, mentre tra qualche mese sarà da vedere. Comunque non è il proprio il caso di andare nel panico.
[Modificato da thors 09/06/2023 17:49]



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
09/06/2023 18:31

E' incredibile come la guerra renda le persone ancora più ciniche. Ci sono morti? Pazienza, è la guerra. Si fa saltare dighe? Pazienza, è la guerra. Rischio radiazioni per la centrale atomica? Rischi calcolati, pazienza, è la guerra.

E chi farà le spese di questo cinismo? La popolazione, che si trova a lottare contro il freddo e la fame.



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/06/2023 12:35

Novità sul conflitto in Ucraina.

La milizia Wagner sembra si sia rivoltata contro Mosca e un forte sentimento anti guerra stia uscendo in Russia.

Dal sito ANSA:

Il leader della milizia privata Wagner, Yevgeny Prigozhin, sfida Mosca e ne attacca i vertici militari, annunciando di controllare la città russa di Rostov e promettendo di marciare su Mosca con i suoi 25mila uomini pronti a morire, se il ministro della Difesa Shoigu non accetterà di incontrarlo.

Il capo dei mercenari della Wagner accusa i capi della Difesa russa, ministro Shoigu in testa, di avere ordinato un attacco contro i suoi uomini e marcia su Rostov e Mosca.

"Non è un colpo di Stato, ma una marcia della giustizia", "e andremo fino in fondo" assicura, ignorando gli appelli a fermarsi.

Alle 6.30 annuncia di trovarsi al quartiere generale di Rostov e di avere il controllo di alcuni siti tra cui un aeroporto. La procura russa apre un procedimento per 'ribellione armata' e a Mosca e Rostov girano veicoli militari e si rafforzano le misure di sicurezza. Putin è 'costantemente informato'. Biden anche, e consulta gli alleati. Nella notte attacco russo in varie città dell'Ucraina: a Kiev colpito un grattacielo: almeno due morti e otto feriti.

Il presidente russo Putin parla alla nazione: "Ci hanno pugnalato alle spalle, ma difenderemo il nostro popolo e il nostro Stato da qualsiasi tradimento, e i responsabili saranno puniti. non si ripeteranno gli eventi del 1917". Prigozhin replica: "Si sbaglia, io non sono un traditore, basta con la corruzione e la menzogna".

Uno dei canali legati al Gruppo Wagner scrive su Telegram che "la guerra civile è ufficialmente iniziata". E diffonde le immagini di un elicottero russo che sarebbe stato abbattuto a Voronezh dai mercenari di Prigozhin dopo che quest'ultimo li aveva attaccati. "Uno dei convogli del Gruppo Wagner è stato attaccato nella regione di Voronezh. Anche l'aviazione sta lavorando. La guerra civile è ufficialmente iniziata" scrivono su Telegram.



Che stia veramente iniziando una guerra civile in Russia?



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
24/06/2023 13:40

Volevo riportarla anch'io. Una guerra civile mi pare davvero difficile, però questa azione mi disorienta parecchio. Prigozhin non un idiota e quindi mi domando se con 25.000 uomini può davvero portare a compimento un colpo di stato oppure se è tutta una messinscena. Magari arriva a Mosca, ottiene un accordo con l'esercito, e fine della bolla di sapone.



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/06/2023 18:42

Anch'io ho qualche perplessità, ho scritto anche "mi sembra" all'inizio del mio post perché in una guerra ci possono essere giochi di trategia difficili da immaginare. Non mi meraviglerei anch'io che alla fine si riduce tutto in una bolla di sapone.



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
24/06/2023 19:03

E invece parrebbe proprio una cosa seria:



Più Prigozhin avanza, più mette in crisi Putin, perché gli fa fare la figura del leader debole che deve bombardare chi lo sfida. In più può attirarsi l'appoggio di tutta la parte del popolo che non condivide la guerra (famiglie dei soldati morti in primis), perché di recente ha sostenuto che è stata un errore e che non era necessaria. Inoltre, siccome lui non è stupido, se il colpo di stato non gli riesce, potrebbe rivendicare come sua la parte del territorio russo che già sta occupando, approfittando del fatto che gran parte dell'esercito è schierato in Ucraina e non può lasciare le posizioni.

L'incognita sono gli altri oligarchi, che ancora non hanno preso posizione. Dipenderà tutto da che parte si schierano loro.
[Modificato da thors 24/06/2023 19:04]



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
25/06/2023 09:29

E' finita quasi con un nulla di fatto.

Da Luglio la Wagner doveva per legge essere assimilata all'esercito. E Prigozhin, non volendo perdere la posizione a capo della compagnia, ha giocato il tutto per tutto, prendendo Rostov e poi marciando verso Mosca con 25.000 uomini, armi e bagagli. Solo che lungo il cammino ha incontrato elicotteri e sbarramenti e non c'è stata invece alcuna sollevazione popolare a suo favore. Sicché i rivoltosi hanno capito un po' per volta che non sarebbe stata una passeggiata e si sono progressivamente defilati. L'ultimo gruppetto che si è ritirato, a oltre 100km da Mosca, era di circa 2.000 unità.

E adesso?
Prigozhin credo sia già scappato dal territorio russo. In ogni caso farà meglio a guardarsi bene le spalle.
Putin ha preso un brutto colpo, perché ha visto vacillare la sua leadership ed è apparso debole nella circostanza. Ma non penso che questo si tradurrà in un qualcosa di rilevante.
Di certo ieri i soldati russi erano parecchio in confusione, ma lo sbandamento (pare abbiano perso qualche villaggio), dovrebbe rientrare presto.
E altra cosa sicura, la compagnia Wagner, diventando parte dell'esercito ufficiale, forse riceverà più munizioni, ma perderà paghe ed equipaggiamenti strabilianti.



OFFLINE
Post: 468
Registrato il: 19/04/2009
Sesso: Maschile
Grado 2
25/06/2023 09:59

Prigozhin si ritirerà in esilio in Bielorussia, a quanto mi pare di aver capito. Sinceramente non scommetto su una sua lunga vita, una volta che si saranno spenti i riflettori su di lui. Putin ha altri cuochi, si sa.



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
26/06/2023 06:53

Non capisco allora cosa sia successo? Perché? A che pro arrivare a 200km da Mosca per poi fermarsi?



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi