Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

La questione ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2024 09:57
OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/08/2022 09:44

Ho sentito questa notizia!
Durerà ancora parecchio questa guerra dal momento che l'Ucraina non si limita a difendere il proprio territorio ma anche a contrattaccare!

No, non credo che Putin arrivi a sganciare la bimba atomica... Mi sembrava che lo volesse evitare (e tutti ce lo auguriamo)!






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
23/08/2022 22:53

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, in guerra tutto è lecito, si fanno bombardamenti a tappeto sui civili, si fanno atto terroristici e così via. Il risultato? La inutile perdita di vite umane. E abbiamo lo spettro dell'atomica.



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
29/08/2022 17:25

Le sconcertanti parole di Putin in occasione dell'apertura del Forum sugli investimenti nell'Estremo Oriente russo, a Vladivostok:


Il mondo unipolare è ormai "obsoleto" e sarà sostituito da un nuovo ordine globale "basato sui principi fondamentali della giustizia e dell'uguaglianza e sul riconoscimento del diritto di ogni Paese o popolo a seguire il suo percorso sovrano di sviluppo". (ANSA)



Evidente si arroga il diritto di decidere quali Paesi e popoli sono effettivamente tali, perché altrimenti non si capisce per quale motivo Ucraina e Taiwan non abbiano per lui neppure il diritto di esistere.

Fosse poi stato Biden o la Von der Leyen a parlare di "nuovo ordine globale", a quest'ora le chat negazioniste sarebbero già piene di messaggi del tipo: "XXX ha ammesso di voler creare il nuovo ordine mondiale!"

Altre cose importanti di questi giorni... Beh, Zelensky ha annunciato di esser pronto a colpire duramente i russi ed entro questa settimana gli ispettori Aiea dovrebbero andare a Zaporizhzhia, per controllare la centrale termonucleare.
Bah... spero accada qualcosa di positivo, ma sono particolarmente scettico...



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
29/08/2022 19:40

Non riesco a credere al delirio di onnipotenza di alcune persone. Questo però fa paura per un inasprimento del conflitto perché sono persone che non si tirano indietro, hanno iniziato la guerra e la continueranno.



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
31/08/2022 16:45


Il team di ispettori dell'Aiea è arrivato nella città di Zaporizhzhia: lo riporta l'agenzia di stampa Afp.

Non è chiaro ancora se la squadra proseguirà oggi stesso il suo viaggio verso l'omonima centrale, che si trova nella vicina cittadina di Energodar.

Il direttore generale Rafael Grossi ha confermato ai giornalisti presenti a Kiev: "Ci stiamo finalmente muovendo, dopo diversi mesi di sforzi. L'Aiea entrerà nella centrale nucleare di Zaporizhzhia". Il più grande impianto nucleare d'Europa e nelle mani dell'esercito russo dall'inizio di marzo e da diverse settimane è bersagliato dai bombardamenti, con le parti in conflitto in Ucraina che si accusano a vicenda dei raid.

L'Aiea prevede di istituire una missione permanente nella centrale nucleare di Zaporizhzhia: lo ha detto il direttore generale dell'Agenzia, Rafael Grossi, secondo quanto riporta la Tass. Come è noto, il team di ispettori dell'Agenzia è attualmente in viaggio verso la centrale e Grossi ha aggiunto che la sua squadra ha in programma di trascorrere "alcuni giorni" nell'impianto. In precedenza Grossi aveva detto che la missione sarebbe durata fino a sabato.

La missione degli ispettori dell'Aiea alla centrale nucleare di Zaporizhzhia durerà solo un giorno. Lo afferma Yevhen Balytskyi, capo dell'amministrazione civile-militare dell'Oblast di Zaporizhzhia nominato dai russi, citato dall'Ukrainska Pravda. Gli ispettori "hanno un giorno per ispezionare il funzionamento dell'impianto. Se diranno che è necessario intervenire su alcuni elementi, saremo in grado di farlo nel corso dell'ispezione". Finora l'obiettivo dichiarato dell'Aiea è quello di "ispezionare il funzionamento della centrale. Questo ci sembra piuttosto vago", ha dichiarato Balytskyi.(ANSA)



Quindi, prima i russi chiedono all'Aiea di fare l'ispezione alla centrale di Zaporizhzhia e si preoccupano addirittura per la sicurezza dei componenti della missione, perché, a parer loro, gli attacchi ucraini li metterebbero in pericolo lungo la strada da Kiev.
L'Aiea annuncia di voler creare un presidio permanente, onde assicurarsi che il conflitto non metta in pericolo la struttura, ma i russi replicano che un giorno di visita è sufficiente.
Si fidano dell'Aiea oppure no? E perché tanta fretta? Forse hanno inscenato qualcosa per dar colpa a Zelensky dei missili caduti vicino alla centrale e dar troppo tempo agli ispettori metterebbe a rischio la copertura?



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
31/08/2022 19:37

Come al solito non si capisce niente r la verità non è ben chiara. Da entrambi i fronti c'è propaganda, cosa naturale ovviamente.

Io spero solo che non facciano casini, far esplodere una centrale nucleare è qualcosa di apocalittico nell'immediato e nel futuro, e non parlo di qualche anno. Gli effetti di Chernobyl ancora si sentono.



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
31/08/2022 22:19

In effetti è una situazione ben incasinata, tanto che io non riesco proprio a comprenderla. Il pericolo più immediato è lo sversamento di sostanze radioattive. Però un incidente nucleare darebbe fastidio sia all'Ucraina, sia alla Russia, perché entrambi i paesi considerano quel territorio come proprio, e quindi nessuno dovrebbe aver interesse a lanciare missili a Zaporizhzhia.



ONLINE
Post: 468
Registrato il: 19/04/2009
Sesso: Maschile
Grado 2
31/08/2022 22:38

Sarebbe interessante sapere da che parte tirerebbe il vento.
Comunque un incidente non è nell'interesse di nessuno, ma la minaccia serve ai Russi per mettere sotto pressione la UE. Voi fornite artiglieria all'Ucraina? E loro sparano sulla centrale. (E se non la colpiscono, ci pensiamo noi a fare finta di sì con qualche cannonata).



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
31/08/2022 22:59

Già, quanto siamo stupidi. 😢



OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
10/09/2022 14:37

Aggiornamento:


Gloria alle forze armate": lo ha scritto sui social la consigliera del presidente del Consiglio regionale di Kharkiv, Nataliya Popova, annunciando la liberazione della città.

Lo riporta Unian.
L'intelligence del ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento della mattina aveva scritto che la liberazione di Kupiansk "sarebbe un duro colpo per Mosca perché si trova lungo i percorsi di rifornimento della linea del fronte del Donbass".
La città dell'Ucraina orientale era stata occupata dai russi il 27 febbraio, tre giorni dopo l'invasione. Oggi l'esercito ucraino ha liberato anche il villaggio di Grakove. (ANSA).



Ricordo che mesi fa gli analisti militari individuavano nel mese di agosto il momento più critico per l'Ucraina, perché, considerando le perdite, i soldati appena arruolati tra i civili come rimpiazzi, la disparità di forze in campo, poteva esserci un brusco cedimento delle forze di difesa e un cambio di marcia della Russia verso la vittoria.
E invece, pare grazie soprattutto alle armi americane, Putin non sta affatto gioendo in questo momento.

Tra le minacce dello Zar, non si capisce bene se in risposta al price cap o a tutte le sanzioni occidentali, c'è quella di rivedere gli accordi sul libero transito delle navi. Siccome ha diversi paesi africani come alleati, vorrebbe farle arrivare solo lì, nel terzo mondo, ma controllare le imbarcazioni quando sono uscite da Mar Nero è difficile anche per lui. Quindi quest'altra partita sarà tutta da vedere.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi