Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

La questione ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2024 09:57
OFFLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
26/09/2022 14:50

La decisione di fare la mobilitazione, seppur parziale, potrebbe essere la più contesta in Russia da un bel po' di tempo a questa parte. E questo nonostante le pene ai dimostranti possano arrivare a 15 anni di carcere oppure tramutarsi in una chiamata obbligatoria alle armi...


Proteste e scontri con la polizia nella regione russa del Daghestan dove i manifestanti sono scesi in piazza contro la mobilitazione parziale annunciata mercoledì da Vladimir Putin.

Lo riferisce la Bbc.

Decine di video pubblicati sui social mostrano manifestanti che affrontano la polizia e altri funzionari della sicurezza nella capitale regionale Makhachkala. L'osservatore russo indipendente dei diritti umani Ovd-Info ha riferito che gli agenti hanno fatto ricorso all'uso di pistole stordenti e manganelli sulla folla. Oltre 100 persone sono state arrestate.

Un uomo russo ha sparato al comandante militare locale ferendolo gravemente in un centro di reclutamento in una città siberiana dopo avergli detto che si sarebbe rifiutato di combattere nella guerra in Ucraina. "Il commissario militare Alexander Yeliseyev è in terapia intensiva, in condizioni molto gravi. L'uomo che ha sparato è stato arrestato. Sarà punito obbligatoriamente", ha dichiarato il governatore della regione di Irkutsk, Igor Kobzev, aggiungendo che la sparatoria è avvenuta nel centro di reclutamento militare della città di Ust-Ilimsk. (ANSA)




La cosa che mi turba di più è che questa gente, se se ne stava buona, rischiava relativamente poco, perché i riservisti chiamati in guerra saranno 300 mila su 150 milioni di persone. Invece, così come stanno facendo, hanno la certezza di pagarla più cara...
Mi domando quindi se stiano protestando solo contro la mobilitazione o anche contro il regime. La qual cosa, in effetti, non mi stupirebbe neanche troppo, perché, tra le sanzioni e il rischio che ne vengano chiamati altri dopo i 300.000, la situazione in Russia e periferie è parecchio brutta.



OFFLINE
Post: 10.822
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
28/09/2022 13:38

Adesso ci sono minacce chiare di usare l'atomica, inoltre qualcuni ha fatto saltare il gasdotto Nordstream. Ma cosa stanno facendo? Vogliono tutti una guerra mondiale?



OFFLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
29/09/2022 09:26

Prossimamente dovremmo sapere quanto è grave la situazione del Nord Stream, ma è plausibile che ai due gasdotti si dovrà dire addio.


I servizi di sicurezza tedeschi ritengono che entrambi i gasdotti possano restare inutilizzabili per sempre. Secondo fonti di governo citate dal Tagesspiegel infatti, se non verranno riparati subito, l'acqua salata potrebbero corrodere i tubi.



L'altra questione è chi abbia fatto questa cosa...
I russi volevano assicurarsi che l'Europa non ricevesse mai più gas? Ma in realtà deve esserci almeno un altro gasdotto che passa per l'Ucraina.
Gli americani volevano scaldare gli animi? E per far questo hanno colpito una risorsa inutilizzata e probabilmente destinata a restare in quello stato ancora per lungo tempo?
Gli europei volevano imporsi di non cader più nella dipendenza russa? Magari le elezioni in Italia hanno fatto temere a qualcuno che potessero esserci dei ripensamenti sulle sanzioni?



OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
29/09/2022 10:52

chissà se mai si potrà capire chi ha sabotato il gas dotto... sembra davvero una cosa che va a svantaggio di tutti!!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 467
Registrato il: 19/04/2009
Sesso: Maschile
Grado 2
29/09/2022 13:18

Cerchiamo di chiederci 'a chi giova?'...

Per gli europei, direi che sia come darsi la zappa sui piedi da soli, a meno che non sia stato qualche governo in particolare interessato a fare pressione, o addirittura a far salire il prezzo del gas.
Per i Russi, avvezzi a gettare bombe, è comunque un danno: comunque controllavano il flusso di gas russo, gli bastava chiudere i rubinetti; ora che i gasdotti sono saltati, si sono tagliati i ponti alle spalle.
Per gli Ucraini, che pure avrebbero un interesse politico a impedire che il gas venisse usato per far pressione sulla Germania, si pone un problema di capacità marittima: non hanno sbocchi su quel mare, e organizzare questa missione presenta grosse difficoltà.
Per gli Americani, questi avrebbero sia l'interesse che i mezzi.
Infine, qualunque parte potrebbe aver avuto interesse a farlo per gettare i sospetti su un'altra parte.



OFFLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
30/09/2022 13:27

Come da programma:


Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato i decreti con cui riconosce "l'indipendenza" delle regioni ucraine di Zaporizhzhia e Kherson.

Lo riporta la Tass.

Mosca aveva già riconosciuto come indipendenti da Kiev le altre due regioni ucraine, Donetsk e Lugansk, alla vigilia dell'invasione dell'Ucraina a febbraio. Con una cerimonia al Cremlino, Putin firmerà domani l'annessione unilaterale delle quattro regioni dopo i referendum farsa imposti dalla Russia, ritenuti illegali dalla comunità internazionale. (ANSA)



E nel frattempo continua i bombardamenti.

Di tanto in tanto mi vado a vedere il canale telegram di un noto negazionista, il quale non manca mai di riportare notizie del calibro: "caduta bomba nei territori filorussi durante il mercato, sei morti e numerosi feriti. Regime di Kiev assassino!"

Io non so se questi presunti attacchi contro i civili fatti dall'Ucraina siano veri oppure no, però di certo Putin gioca su tutt'altro livello.


"Questa mattina missili russi hanno colpito un convoglio umanitario in uscita da Zaporizhzhia uccidendo 23 persone e ferendone altre 28, ttutti civili: lo ha riferito il capo dell'amministazione regionale militare Oleksandr Starukh, citato da Espreso Tv.

Il sindaco di Melitopol IvanFedorov ha aggiunto che le persone lasciano Zaporizhzhia per i territori occupati ogni giorno per consegnare medicine, sostenere i parenti e tornare indietro.

Video pubblicati sui social mostrano una scena con morti e feriti sulla strada, il convoglio è stato colpito più di una dozzina di volte. (ANSA).



Di conseguenza do pienamente ragione a Zelensky quando definisce il nemico: "Feccia assetata di sangue"

In aggiunta lascio anche il link di un video. E' un cane immobile tra le macerie di un palazzo. Per quel che si vede potrebbe essere una scena accaduta anche durante un terremoto, ma l'informazione abbinata alla reazione dell'animale rompono qualunque schermo emotivo, forse anche meglio di immagini più eloquenti.

Cane sotto choc tra le macerie della casa bombardata



OFFLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
04/10/2022 11:35

Certo che il mondo è pieno di pazzi:


Il leader ceceno e alleato di Vladimir Putin Ramzan Kadyrov ha dichiarato che i suoi tre figli minorenni sono diretti a combattere in Ucraina.

Lo riferisce Ria Novosti riportando le affermazioni di Kadyrov su Telegram.

"La minore età - afferma il leader ceceno - non dovrebbe interferire con l'addestramento dei difensori della nostra madrepatria. Akhmat, Eli e Adam hanno rispettivamente 16, 15 e 14 anni. Ma il loro addestramento militare è iniziato molto tempo fa, quasi in tenera età. E non sto scherzando. È arrivato il momento di mettersi in mostra in una vera battaglia e io non posso che accogliere con favore il loro desiderio. Presto andranno in prima linea e si troveranno nei tratti più difficili della linea di contatto". (ANSA)



Il desiderio di mettersi in mostra in una vera battaglia... andando a uccidere gente che non ti ha fatto nulla...



OFFLINE
Post: 4.446
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
04/10/2022 17:17

Un po' come i genitori che sono orgogliosi dei figli che si ammazzano e fanno strage gridando Hallaah Akbar o come si scrive...!!!



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


04/10/2022 17:34

Finirà mai tutto questo?!?!?!
Lo spero tanto ma visto "Tu Sai Chi" non credo che si potrà mai arrivare ad una conclusione pacifica 😢
OFFLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
04/10/2022 17:35

sintakil, 04/10/2022 17:17:

Un po' come i genitori che sono orgogliosi dei figli che si ammazzano e fanno strage gridando Hallaah Akbar o come si scrive...!!!



Già, ma quelli sono estremisti religiosi... Non dico che sia meglio, ma quasi. Quelli credono in una entità sovrannaturale felice dei loro massacri e disposta a premiarli nell'aldilà, tra l'altro con un discreto numero di vergini.
Questi... beh, sì, Kirill ha detto che morire contro gli Ucraini fa guadagnare il paradiso... Però... aspetta che controllo... eh, i Ceceni dovrebbero essere musulmani... Oh, Santo Cielo... Quindi Ramzan potrebbe urlare per davvero "Allah akbar"! Ma a Putin starebbe bene?
[Modificato da thors 04/10/2022 17:37]



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi