Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Chiacchiere di febbraio 2024

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2024 19:44
OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
16/02/2024 15:45

Re:
thors (ethors), 15/02/2024 21:04:


In verità chiedere le fonti serve per dimostrare al "contendente" che non ne ha, ma non è l'unica strategia. Hai letto le domande che ho posto al poeta nella discussione dedicata ai negazionisti? Le prime due derivavano da affermazioni sue, fatte altrove, la terza una vera domanda mia che mirava a evidenziare l'incoerenza delle sue idee. Io francamente spero che anche una persona non addentrata nei fatti colga il paradosso, perché altrimenti significa che le mie capacità argomentative e logiche non valgono un piffero.

In quanto alla discussione con Eroe, ero arrivato anche lì a una osservazione che aveva la stessa funzione, o almeno così mi pareva. Mi dispiace però aver risposto lì, sulla discussione di Sanremo, andando fuori tema.



Thors, lo so... citare le fonti dovrebbe essere il minimo se si vuole dimostrare di aver ragione.
C'è gente che scrive le cose a sentimento e gente che crede quello che vuole anche contro ogni evidenza. Mi pare che tu stesso abbia dato degli esempi concreti di queste situazioni nel tuo quotidiano. Io focalizzerei le mie energie per "aiutare/correggere" le persone che vedo ogni giorno o che frequento piuttosto che sprecare le mie energie con persone che nemmeno conosci e su cui hai poca presa.

O forse sei finito nel posto sbagliato... dovevi andare a Braking Italy 😆

È molto facile e veloce sparare una cosa illogica/assurda/inventata/provocatoria/insulto piuttosto che una cosa ragionata e spiegata. Quindi se voglio farlo, e questo richiede tempo prezioso, mi assicuro che questo tempo non vada perso con persone con cui "non voglio perdere tempo".

Non so se ho letto la discussione che hai avuto con Poeta sui negazionisti per lo meno non la ricordo, non leggo tutto tutto... soprattutto in quei topic 😅 se in generale c'è uno che scrive in modo sgarbato, antipatico o provocatorio (avesse anche ragione) non sono nello stato d'animo disposta ad ascoltarlo (o in questo caso a leggerlo). Nel senso... mi parte il blocco emotivo. Se mi parli male, anche se quello che dici è vero, per me hai comunque torto. E poi lo ignoro e poi possibilmente lascio andare nel dimenticatoio.
Sono fatta così. Solo se poi ho a cuore la persona con cui discuto mi sblocco e ripenso un po' più lucidamente su quanto successo ma devono passare giorni per farmi sbollire.
È il metodo che ho ribattezzato "suocera" : mi fa inca**are tantissimo con dei messaggi whatsapp, mi sfogo con qualcuno che non sia lei, le mando tanti di quegli accidenti, poi cancello il messaggio in modo da non doverlo più leggere così quando devo (perchè devo) tornare a scriverle, non ho sotto gli occhi il messaggio che mi ha fatto imbestialire. E poi, piano piano, lascio dimenticare.










>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 31/03/2022
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
New Entry
16/02/2024 19:35

Buona serata a tutti
ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
16/02/2024 20:14

@Silvia, si trattava solo di un messaggio per Poeta, questo. E comunque no, preferisco di gran lunga discutere sul web con gente che conosco poco, perché mi fornisce diversi grandi vantaggi: posso cercare materiale online, posso attendere tutto il tempo che voglio prima di rispondere e non corro il rischio di trovarmi davanti a una persona che si dispera perché non è compresa (cosa che invece mi è capitata più di una volta nella vita reale).



OFFLINE
Post: 165
Registrato il: 31/01/2024
Sesso: Maschile
Grado 2
17/02/2024 00:10

Buon 17/02/2024
ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
17/02/2024 08:37

Buon 17 a tutti! E meno male che non è venerdì :)



OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
17/02/2024 09:55

Ok thors

Buongiorno a tutti da Genova!
Siamo venuti a salutare un po' i parenti e a festeggiare un po' i 40 (organizzare con mia sorella gemella a Genova, malattie dei figli o delle interessate, amici e due tentativi andati male non è stato facile), oggi è il giorno giusto!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 4.446
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
17/02/2024 10:43

Silvia (animemanga), 15/02/2024 13:23:

E lo so ma l'alternativa è fare fuori gli utenti 🤔

Dovrei cambiare la grafica del forum a rosso spargimento di sangue? 😅

Lo so che non si può prevenire su tutta la linea e che non posso imporre agli utenti di scrivere in un modo puccioso, simpatico e non provocatorio ma di sicuro quelli sono i temi su cui ci sono nervi scoperti e nervi che saltano.

Sarebbe brutto se un utente non venisse più perché in un topic di quelli sopracitati ha discusso malamente.
A meno che il suo interesse non fosse SOLO quel topic, sarebbe quindi un peccato perdere l'occasione di interventi appropriati anche nel forum in generale.

Quindi penso che sia meglio limitare al massimo/evitare discussioni incentrate su argomenti così ostici.

Io stessa se ho avuto un diverbio con un utente non ho più voglia di scrivere in quel forum per un po' 🤐
...e poi mi sto chiedendo davvero se ne vale la pena qui, in questo forum trattare di cose così (su cui io non sono in grado di apportare alcun contributo?).
Non mi pare di bloccare la libertà esprimersi , semplicemente non qui.
È come non andare a fumare in casa di altri che non fumano.


Sono un po' pensieri sparsi, spero si siano capite le motivazioni.

Poi certo, se un utente è provocatorio, lo sarà anche in una discussione di gattini puccioso.. ma forse iniziare a limitare/evitare certi argomenti può essere d'aiuto a mantenere questo forum così come l'ho sempre pensato... Tranquillo come piace a me, che come avrete capito sono piuttosto pacifica XD

Poi posso rivedere quanto scritto, anche cambiare opinione, parere e cose simili, insomma... Però al momento questo è quello che sento e come mi sento.

Se volete dire qualcosa a riguardo, vi leggo... Ma scrivete delicatamente anche se mi volete insultare 😆 sono fatta così...

Ciao forum

Io non vengo qui per aggiornarmi su cosa succede nel mondo quindi non mi fa ne caldo ne freddo se scrivete di questi temi tanto non li leggo, può capitare una volta ma se rimango indietro non vado certo a recuperare.
Forse se si tratta solo di un aggiornamento di che cosa succede, ci sta', è pur sempre quello che succede nel mondo e niente di più di quello che si ascolta al tg.

Se rimangono poche discussioni rispetto al tema principale direi che ci stanno ma anche un utente nuovo che arriva se vede nella parte alta del forum solo discussioni che non c'entrano niente magari pensa che non si iscrive visto che cercava magari un forum di anime e manga e trova un forum dove si parla di tutt'altro.



Mi piace leggere del giappone o di altri argomenti affini o molto di svago e in generale la tranquillità



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


ONLINE
Post: 236
Registrato il: 14/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 2
17/02/2024 12:40

Buongiorno, rispondo giusto perché vedo che state ancora qui a parlare di me.

Silvia, come ti ho già detto in privato, ti consiglio di mantenere le guerre e la politica fuori da questo forum, sono un tema troppo divisivo, se volete mantenere l'ambiente "puccioso" continuate a parlare di fumetti e cartoni animati.

Buon proseguimento!
ONLINE
Post: 2.618
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
17/02/2024 12:50

Ok, puccioso come Chainsaw Man mi sta benissimo 😂




OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 15/03/2022
Sesso: Femminile
Grado 2
18/02/2024 11:04

Buongiorno e buona domenica



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi