DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

☢ Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2023 07:08
ONLINE
Post: 2.605
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
29/11/2021 15:27

Re:
thors (ethors), 27/11/2021 17:42:

Non so come faccia sto tipo (Rino Rappuoli, capo globale ricerca Gsk e coordinatore scientifico di Mad Lab a Toscana Life Sciences) ad affermare quel che dice, ma, se fosse vero, sarebbe una notizia abbastanza buona:


Con la terza dose dovremmo arrivare a livelli anticorpali tali da riuscire a coprire anche questa variante. [...] Sappiamo che la terza dose è indispensabile per immunità a lunga durata e per coprire le varianti, tra un anno vedremo se ci sarà necessità di una quarta o quinta dose. Dipende da come vaccineremo il resto del mondo. In Africa appena il 6% della popolazione è vaccinata



Variante Omicron: Rappuoli, terza dose dovrebbe coprirci

Tra qualche mese vedremo se avrà pronosticato giusto.




Nuovo articolo con una posizione meno ottimista sulla variante Omicron. A parlare, stavolta, è Luigi Aurisicchio, amministratore delegato e direttore scientifico della Takis (azienda italiana).


Grazie a tutto quello che abbiamo imparato dall'inizio della pandemia, abbiamo disegnato il vaccino Covid-eVax, versione Omicron in poche ore e in poche settimane saremo in grado di testarlo nei modelli preclinici. Mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. Negli scorsi mesi abbiamo generato quasi in tempo reale modifiche di Covid-eVax contro le varianti Alpha, Beta, Gamma, Delta e tante altre, dimostrandone l'immunogenicità in modelli animali. A differenza delle precedenti varianti, Omicron presenta un alto numero di mutazioni nuove, per questo motivo è difficile prevedere se i vaccini attuali siano ancora protettivi: ecco perché ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per adattare il nostro vaccino anche contro questa variante.



Omicron, pronto un vaccino in Italia, adesso si lavora ai test preclinici

Ora, io vorrei portar rispetto per questa azienda nostrana, però... hanno sviluppato il vaccino per le varianti da Alpha a Delta, ma evidentemente ci sono arrivati molto in ritardo. Ora, il Takis sembra già pronto per la Omicron, ma, perché il loro vaccino sia di qualche utilità, bisogna che questa variante sfugga al Moderna e allo Pfizer, per cui io mi auguro che non ce debba esser bisogno.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi