È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 

☢ Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2023 07:08
OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
17/09/2022 16:43

Per ora in ambito scolastico tutte le restrizioni sono state tolte. È tutto come prima della pandemia.
Anche per chi avrà il covid e dovrà stare a casa non partirà la DAD.
Vedremo come va questo autunno. Sperando che non ci siano quasi casi





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
18/09/2022 19:58

Non voglio disilluderti, ma casi ci saranno, è inevitabile. L'importante è che il virus rimanga tranquillo come virulenza.



ONLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/09/2022 10:17

Direi che questo è un buon articolo per fotografare il momento, ossia presente e prossimo futuro. In grassetto ho messo le parti a mio modesto avviso più significative.


"Il virus SarsCoV2 sta mutando a velocità pazzesca e continua a farlo, adesso vedremo quale sarà il passo, ma dobbiamo aspettarci che ci saranno ancora parecchie mutazioni nei prossimi mesi. Effettivamente stiamo uscendo dalla pandemia ma il virus è ancora imprevedibile". Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile vaccini e prodotti terapeutici Covid dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema), all'incontro 'Efficacia e sicurezza dei nuovi vaccini bivalenti' organizzato da Unamsi. "Tutti vogliamo essere ottimisti e abbiamo costruito un'immunità nella popolazione sempre più alta, ma in vista dell'Autunno ci vuole un più prudenza".

"Speriamo - ha detto Cavaleri - che presto questo virus raggiunga un giusto equilibrio per poter convivere con gli uomini come per i virus influenzali, perchè allora potremo prevedere meglio come cambiare la composizione dei vaccini per migliori campagne vaccinali". Rispetto ai vaccini adattati contro Omicron, "quello che vorremo vedere con questi nuovi vaccini adattati è che la protezione si protragga più a lungo, e che la nuova vaccinazione si possa fare dopo 8 mesi; questa è l'aspettativa", ha sottolineato. Cavaleri ha quindi ribadito che chi è stato naturalmente esposto al virus durante il periodo Omicron può aspettare 3-4 mesi prima dell'ulteriore richiamo. Inoltre, in riferimento alla cosiddetta variante 'indiana' Omicron BA.2.75, "potrebbe prendere il sopravvento, ma è a metà strada tra Omicron 1 e 5 e quindi i vaccini possono coprire da questa sottovariante".

A ottobre verso ok vaccino adattato per 5-11 anni

"Abbiamo appena approvato per il vaccino di Pfizer originale il primo richiamo per la fascia 5-11 anni a dose più bassa. Adesso aspettiamo che Pfizer ci dia altre informazioni e poi probabilmente in ottobre-novembre vedremo di approvare anche il vaccino adattato anti-Omicron come richiamo per questa fascia di età". "Poi, l'altra revisione che stiamo facendo, e anche qui speriamo in un'approvazione a ottobre,è - annuncia - per la serie primaria di vaccinazione per i bimbi sotto i 5 anni". Sia per il vaccino Pfizer che per il vaccino Moderna, ha spiegato Cavaleri, "potremmo riuscire già ad ottobre ad approvarli come serie primaria di vaccinazione per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni per Pfizer e dai 6 mesi ai 4 anni per Moderna, ma con il vaccino originario. Ciò perchè non siamo ancora arrivati a decidere sui vaccini adattati per la serie primaria di vaccinazione".

Il vaccino di Sanofi Pasteur "è molto interessante perché è un vaccino adattato, basato sulla variante Beta, ed è un vaccino a tecnologia tradizionale cioè a subunità proteica. Questo vaccino ora è sviluppato solo come richiamo e stiamo vedendo se possiamo approvarlo per ottobre o novembre come una alternativa ai vaccini a mRna" ha aggiunto Cavaleri secondo il qual e "La variante Beta è interessante perché dà un'alta capacità di neutralizzare una serie di ceppi diversi del virus inclusa la variante Omicron".

"Il vaccino anti-Covid e quello antinfluenzale possono essere somministrati allo stesso tempo, si teme però che la nuova ondata Covid sarà a ottobre-novembre quindi è lasciato ai singoli Paesi decidere come gestire le vaccinazioni, se farle cioè insieme o iniziare con quella Covid e poi fare quella antinfluenzale. Anticipare la vaccinazione Covid può però essere la scelta adeguata perchè non sappiamo cosa succederà". In questa fase, ha spiegato Cavaleri, "è importante pensare a rivaccinazioni mirate, ovvero per gli anziani, i soggetti fragili e le donne incinte: queste categorie devono rivaccinarsi con i vaccini adattati, non importa quale usare perchè sono tutti efficaci, e adesso è il momento di farlo perchè stiamo entrando nella stagione fredda e ci sarà un nuova ondata Covid". Quindi, ha avvertito, "è bene proteggersi". A regime, il prossimo anno, ha concluso il rappresentante Ema, "speriamo di arrivare alla vaccinazione anti-Covid una volta l'anno come per l'influenza, e per le categorie più a rischio". (ANSA)




ONLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
05/10/2022 13:28

Forse la curva sta iniziando a salire verso una nuova vetta:


Risale la curva dei ricoveri da Covid-19 e tornano a occuparsi i posti letto Covid negli ospedali. In una settimana il numero dei pazienti ricoverati, sia nei reparti ordinari sia nelle rianimazioni, è salito infatti del 39,7%. Sono soprattutto anziani non vaccinati o senza 4/a dose. Emerge dalla rilevazione del 4 ottobre negli ospedali sentinella di Fiaso (Federazione aziende ospedaliere e sanitarie). E' una "repentina inversione di tendenza", afferma Fiaso: solo una settimana fa il numero dei ricoverati era aumentato del 5% e tutto a carico di pazienti Con Covid, in ospedale per altre patologie e trovati positivi al tampone.



In teoria adesso sappiamo affrontare meglio la malattia e il virus dovrebbe essere meno cattivo.
Però la stanchezza di chi ha fatto il primo richiamo a farne altri, i no vax inamovibili, una coalizione di maggioranza che aveva promesso di affrontare la pandemia "senza compressione delle libertà individuali", sono tutti elementi che mi danno una certa preoccupazione per l'immediato futuro.



OFFLINE
Post: 4.429
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
05/10/2022 15:31

Io, se il virus rimane così che mi pare più influenza che altro, spero non ci siano "novità" in termini di restrizioni.



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
06/10/2022 22:26

Sinceramente adesso è molto più blando, ma verso chi ha altre patologie può essere pericoloso. Secondo me niente di allarmante, è normale. Spero sempre in un "degrado" sempre più della pericolosità. Incrociamo le dita.



ONLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
26/10/2022 12:10

Aggiornamento dall'EMA:


"Nelle prossime settimane è prevista una nuova ondata" di casi Covid "legata a nuove sottovarianti di Omicron.

La pandemia non è ancora finita".

Lo ha detto il responsabile della strategia vaccinale dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema), Marco Cavaleri.
"La scorsa settimana - ha sottolineato - la variante di Omicron BQ1 è stata identificata in almeno 5 Paesi" in Europa e "l'Ecdc prevede che la variante BQ1 e la sua sottovariante BQ1.1 diventeranno i ceppi dominanti da metà novembre all'inizio di dicembre".
"Non si sa ancora se sarà più trasmissibile o causerà una malattia più grave rispetto alle varianti BA4 e BA5, ma quello che si sa è che ha una maggiore capacità di sfuggire all'immunità conferita dalla vaccinazione, dall'aver contratto il Covid o dagli anticorpi monoclonali disponibili", ha spiegato.
Infine, per quanto riguarda i vaccini per i bambini, "l'Ema - ha concliuso Cavaleri - raccomanda di vaccinare principalmente i piccoli con malattie di base per proteggerli dal ricovero e dalla morte", ma "la decisione sulla vaccinazione dei bambini spetta agli Stati membri dell'Ue" (ANSA)



Sarà una cosa cinicamente interessante da vedere: scopriremo quanto sono pericolose queste varianti (sicuramente i più fragili non se la passeranno bene) e come agirà il nostro nuovo governo, tanto critico nei confronti delle misure adottate in precedenza.
[Modificato da thors 26/10/2022 12:10]



OFFLINE
Post: 2.795
Registrato il: 27/02/2020
Sesso: Maschile
Grado 6
27/10/2022 12:41

Coma ha detto Manuenghel ormai è più blando, un'influenza aggiuntiva a quella stagionale.
E l'influenza stagionale non è mai stata da sottovalutare, prima del covid era già un po' il colpo di grazia per persone molto fragili, che si portavano dietro molte altre patologie più gravi.



ONLINE
Post: 2.598
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
27/10/2022 13:26

Uhm...




I morti, però, continuano a esser tanti. E ogni tanto ci lascia le penne anche gente giovane e senza patologie. E tra l'altro neppure ha la stagionalità delle normali influenze stagionali.



OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
28/10/2022 07:12

La stagionalità non esiste per il covid purtroppo, lo ha dimostrato quest'anno.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi