Freeforumzone mobile





BENVENUTO NEL FORUM TOPMANGA
Leggere è bello ma partecipare ancora di più!

☢ Coronavirus

  • Posts
  • OFFLINE
    animemanga
    Post: 20,526
    Registered in: 1/9/2003
    Gender: Female
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 1/27/2020 10:33 AM



    Il coronavirus continua a uccidere: sono almeno 81 le vittime registrate, tutte in Cina: 76 sono nella provincia di Hubei. il conto delle persone infette è salito a 2744, di cui oltre 1400 nella sola zona di Wuhan. Ma il virus colpisce oltre i confini: otto casi di contagio sono segnalati in Thailandia, altrettanti a Hong Kong. Altri cinque sono registrati in Usa, come in Australia, a Taiwan, a Macao; quattro in Giappone, a Singapore, in Malesia; tre in Francia e in Corea del sud, due in Vietnam, uno in Canada e in Nepal.

    fonte


    Sarà disponibile in 10 giorni l'ospedale che le autorità cinesi stanno costruendo a Wuhan, città epicentro del coronavirus, per il ricovero dei pazienti colpiti dal virus. Lo riferiscono i media statali cinesi che indicano nel 3 febbraio la probabile data di apertura del nosocomio.

    La tv statale Cctv mostra le immagini di decine di camion e bulldozer al lavoro sul sito dove sorgerà l'ospedale, che avrà una capacità di mille posti letto su 25mila metri quadrati, riferisce l'agenzia Xinhua. Nel 2003, all'epoca dell'emergenza Sars, 7.000 operai completarono l'ospedale Xiaotangshan, nei sobborghi di Pechino, in solo una settimana.

    Una struttura da 1000 posti letto
    In effetti Wuhan, metropoli della Cina centrale, seguirà il modello adottato da Pechino proprio per la cura della Sars nel costruire un ospedale ad hoc per i pazienti infetti dall'epidemia di polmonite causata dal nuovo coronavirus, con un bilancio attuale di 25 vittime. L'ospedale disporrà di 1.000 posti letto.

    fonte


    Ormai non si parla d'altro, speriamo che la situazione possa al più presto essere sotto controllo.

    Un ospedale in 10 giorni in Italia non sarebbe possibile. In questo sono da ammirare.









    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!

    2️⃣° classificata nella TOP10 di novembre
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere registrato e aver scritto almeno un post in questo forum!