Le follie dei negazionisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Lk8I220609
00venerdì 15 luglio 2022 00:07
Re:
manuenghel, 14/07/2022 07:21:

Per qualche mese, su Twitter, erano un po' spariti, adesso che i casi sono molto aumentati e si parla di vaccinazione, ritornano con più rabbia e odio verso chi non la pensa come loro.



i social..sono diventati una discarica.
di cosa? di maleducazione, cafoneria ed inciviltà.
non mi meraviglia...la cosa.
manuenghel
00sabato 16 luglio 2022 10:07
Quello che mi irrita è il fatto che "vomitano" parole e pseudoparole contro tutto e tutti, loro hanno ragione e tu sei una pecora, per non scrivere qualcos'altro...
Lk8I220609
00domenica 17 luglio 2022 00:13
Re:
manuenghel, 16/07/2022 10:07:

Quello che mi irrita è il fatto che "vomitano" parole e pseudoparole contro tutto e tutti, loro hanno ragione e tu sei una pecora, per non scrivere qualcos'altro...



classico modus operandi dell'hater.
non mi meraviglia. è così da tantissimo tempo.
thors
00lunedì 25 luglio 2022 14:24

BUDAPEST, 25 LUG - Una "mescolanza di razze" è il vero pericolo della migrazione di massa.

Lo ha detto il premier ungherese Viktor Orban al Tusvanyos Summer, in Romania, secondo il testo del suo intervento pubblicato dal giornale Nepszava.

La migrazione incontrollata rappresenta una minaccia permanente, ha sostenuto Orban, secondo cui i popoli dell'Europa occidentale ormai "si mescolano" con razze extra-europee, mentre gli ungheresi "non vogliono mescolarsi. Entro il 2050, in Europa occidentale non esisteranno più nazioni, ma solo una popolazione incrociata. Noi, qui, nel bacino dei Carpazi, lottiamo contro un destino simile". (ANSA).



Transumanesimo allo stato puro 😑
Già parlare di "razze" è parecchio maleducato, ma credere che nel 2050 non esisteranno più nazioni nell'Europa significa non avere alcuna fiducia nelle politiche di integrazione. Io sono pronto a scommettere che fra trent'anni si parlerà ancora italiano in Italia, francese in Francia e così via, e che non ci saranno sostanziali differenze nella mappa politica europea se non in Gran Bretagna (dove magari ci sarà qualche confine in più).
Però, il fatto che a dire una cosa simile sia un capo di stato, per di più facente parte dell'Unione Europea, mette un certo ribrezzo.

Però... beh, le future politiche migratorie nei due paesi da me presi come esempio non sono affatto scontate...
manuenghel
00martedì 26 luglio 2022 07:29
Ed è un capo di stato... Complimenti. Razzismo allo stato puro.
thors
00mercoledì 27 luglio 2022 21:06
Torniamo a faccende di vita di quotidiana:


Un bellunese di 55 anni affetto da una grave malattia ai polmoni è stato escluso dalla lista dei candidati al trapianto d'organo perchè ritenuto "non idoneo" dall'equipe medica, in virtù delle sue "idee paranoiche" sul Covid. I medici dell'ospedale di Padova, alla luce "delle sue convinzioni cospirazioniste sul vaccino" hanno temuto "che il paziente potesse non aderire alle terapie necessarie a rendere efficace il trapianto". L'uomo non ha mai accettato il vaccino anti-Covid, perchè sarebbe 'sperimentale'. Ma il Covid 19 è una malattia che colpisce proprio questi organi ed eseguire un trapianto di polmone su un non vaccinato, che ha molte più possibilità di morte rispetto a un immunizzato, significa per i medici "mettere a repentaglio la vita del paziente e il buon utilizzo dell'organo donato". Il 55enne, affetto da una grave malattia polmonare contratta sul lavoro, aveva inizialmente chiesto ai chirurghi di ricevere "il polmone di un uomo non vaccinato". Il direttore della Chirurgia Toracica dell'azienda ospedale patavina, prof. Federico Rea, ha precisato che "non c'è alcuna motivazione ideologica dietro alla scelta di non inserire il paziente nella lista", bensì "una scrupolosa analisi da parte di numerosi professionisti medico-clinici e psichiatrici, al fine di valutare con estremo rigore ed etica deontologica l'appropriatezza del trapianto nel caso specifico". La lista in Italia è composta da oltre 350 pazienti all'anno, dei quali meno di 150 vede soddisfatta la possibilità di completare il trapianto, per mancanza di organi e donatori sufficienti al fabbisogno. (ANSA)



Se questa gente avesse un minimo di sale in zucca, dovrebbe sapere che la richiesta di sangue di donatori non vaccinati viene respinta dagli ospedali, figurarsi allora quella di un organo...
Venire esclusi dalla lista, però, deve essere tremendamente dura da accettare, specie se ritieni di esser stato messo sotto ricatto dai medici, i quali ti costringono a morire di vaccino... Ma aspetta, a quegli stessi medici ti sei rivolto per salvarti la pelle... ma allora come è possibile: ti lasceresti aprire il torace da loro, ma rifiuti di fare l'iniezione che quegli stessi medici ti richiedono? [SM=g27820]
Silvia
00mercoledì 27 luglio 2022 21:25
È una situazione davvero che fa spalancare gli occhi. Io avrei più paura dell' operazione del trapianto che del fatto che l'organo derivi da uno che ha fatto il vaccino. 😱
manuenghel
00giovedì 28 luglio 2022 07:28
È l'ignoranza pura e semplice. Adesso decidiamo noi come trapiantare, quando, dove, perché ecc. ecc.
Ci rendiamo conto?
thors
10lunedì 15 agosto 2022 15:56
Ovviamente non potevano mancare alle elezioni... e così sono stati presentati almeno 4 partiti no vax / negazionisti, a meno che non ve ne siano altri che non conosco. Beh, in realtà ne esiste anche un quinto, quello di chi incita a non votare o protestare ai seggi per manifestare la propria lotta al sistema.

In quanto a quelli al momento in lizza per le elezioni, eccoli:

Italexit

La formazione di Gianluigi Paragone. Sono quattro i nomi "di punta": Stefano Puzzer, il triestino che si era messo a capo delle proteste dei portuali contro il Green Pass. Aveva spergiurato che non si sarebbe mai buttato in politica, poi ha cambiato idea. Poi c'è Nunzia Schirilò, vicequestora di Roma che aveva animato le piazze contro il lasciapassare, contro "il marchio della discriminazione". Ad oggi percepisce metà stipendio a causa delle azioni disciplinari ricevute, ora tenta il grande salto in Parlamento. Poi ci sono due medici per così dire alternativi, perlomeno come cure. Giovanni Frajese chiede una commissione di inchiesta sui vaccini, i poter forti "diffondono paura per dominarci meglio". E poi infine c'è Andrea Stramezzi, fautore delle cure fai da te contro il covid con l'idrossiclorochina.


Italia sovrana e popolare

Tra i promotori della formazione sovranista contraria alla "dittatura sanitaria" c'era anche l'eurodeputata ex Lega Francesca Donato, nota per le sue posizioni no vax, rimasta delusa per l'eccessiva frammentazione del fronte critico. Si candida con Isp Daniele Giovanardi, ex primario sospeso per non essersi vaccinato e fratello del più famoso Carlo. Spazio anche a Giorgio Bianchi, reporter beniamino dell'informazione pro-russa sul conflitto in Ucraina. Tenterà di tornare in Parlamento anche Bianca Granato, senatrice uscita dal M5S e che si era contraddistinta per le proteste contro il Green Pass per accedere in aula. La new entry di peso è Claudio Messora, creatore del sito di "controinformazione" Byoblu, in passato uno dei guru della comunicazione dei 5 Stelle e che invece negli ultimi anni si è ritagliato il ruolo di voce fuori dal coro su euro, pandemia, guerra.


Vita

La formazione è promossa da altri due ex Movimento, Sara Cunial e Davide Barillari. Coinvolge gli anti-vaccinisti del Movimento 3V, i promotori del 'No Paura Day' e ha anche l'appoggio dell'attore Enrico Montesano. Nel programma si chiede l'abolizione "di ogni ricatto sanitario, stop ai sistemi di ingegneria sociale, libertà di movimento e spostamento" e basta "programmi d’indottrinamento gender, corpo neutro e transumano" nelle scuole. Oltre ovviamente allo stop del 5G.



Alternativa per l'Italia

Il nome richiama Alternativa per la Germania, il partito della destra radicale tedesca. Lo promuovono l'ex CasaPound Simone Di Stefano e Mario Adinolfi, ex Pd, ex pokerista professionista e oggi cattolico tradizionalista. Nel simbolo c'è la scritta in cima No Green Pass, che è una sorta di richiamo della foresta per rosicchiare consensi nell'area scettica. No divorzio, No aborto, No euro, No Vax. Se i sondaggi dicono il vero, alla fine sarà anche no voti.


No, scherzavo. Sicuramente tra i 101 che si sono presentati ve ne è anche qualcun altro. Questo è sicuramente uno: Ucdl, il movimento "Unione per le cure e i diritti e le libertà", fondato nel 2021 dall'avvocato Erich Grimaldi a sostegno del Comitato cura domiciliare Covid (fonte).
Con l'aiuto di Riccardo Szumski, ex medico e ex sindaco no vax, punta ad un servizio sanitario nazionale efficiente con l'obiettivo di dare voce ai cittadini su temi come salute, libertà e diritti divenuti centrali dopo la pandemia.

Però molti di questi devono recuperare le firme, quindi qualcuno potrebbe sparire dal cartellone elettorale.
thors
00venerdì 26 agosto 2022 10:33
Ho trovato un passaggio di Umberto Eco che mi pare adattissimo alla faccenda e mi è piaciuto talmente tanto che m'è venuta voglia di riportarlo:


Il matto lo riconosci subito. È uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi cerca di dimostrarla, ha una logica sbilenca ma ce l’ha. Il matto invece non si preoccupa di avere una logica, procede per cortocircuiti. Tutto per lui dimostra tutto. Il matto ha una idea fissa, e tutto quel che trova gli va bene per confermarla. Il matto lo riconosci dalla disponibilità a trovare illuminazioni.



Si trova ne "Il pendolo di Foucolt". Un brano più esteso dal quale è preso questo pezzo lo si può trovare qui: Al mondo ci sono i cretini, gli imbecilli, gli stupidi e i matti
thors
00martedì 13 settembre 2022 14:10
Per curiosità sono andato a vedere il sito facebook dell'ANSA, più precisamente un post relativo a una notizia sul covid:


Almeno 17 milioni di persone in Europa hanno sperimentato il Long Covid nei primi 2 anni di pandemia ed è possibile che milioni debbano conviverci per molti anni a venire. Il dato è stato reso noto alla 72/a Sessione dell'Oms Europa. #ANSA



Pubblicata circa un'ora fa. In pochi minuti ha raccolto 52 commenti.

Questi sono una ventina (immagino i commenti senza le relative risposte...)


Non sarebbe difficile bannarli da facebook... o forse li lasciano parlare per fare un bel censimento? Diamine, ci sono nomi e cognomi di gente che si espone tranquillamente pur temendo di essere in dittatura...
manuenghel
00martedì 13 settembre 2022 23:09
E questi sono niente. Passate per Twitter, c'è da ridere a crepapelle.
thors
00giovedì 29 settembre 2022 18:20
Un nodo venuto al pettine dopo più di due anni: Video in corsia 'Covid è invenzione', si scusa e risarcisce


Si è chiuso con un accordo, dopo le scuse e una cifra simbolica pagata nell'interesse del policlinico Sant'Orsola di Bologna, il processo a carico di una donna serba che a marzo 2020, in pieno lockdown per il Covid-19, girò un video all'interno dell'ospedale dicendo che la pandemia era inventata. Nell'udienza in tribunale il giudice Stefano Levoni ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere alla luce della remissione della querela da parte del policlinico, rappresentato dall'avvocato Gianluca Malavasi in qualità di procuratore speciale, che ha ritirato la costituzione di parte civile. La somma sarà devoluta alla ricerca in campo medico.

La donna, 44 anni (difesa dall'avvocata Maria Jose Todarello), era imputata per diffamazione aggravata: a fine marzo 2020 girò un filmato mostrando i locali e i corridoi dell'ospedale. Commentandolo, diceva in pratica che la pandemia era inventata, che l'ospedale era vuoto, che veniva creato "un panico maggiore rispetto alla realtà" e che il personale sanitario era assente perché "nelle loro ville con piscina". Poi diffuse sui social i commenti e il filmato, che ha avuto decine di migliaia di visualizzazioni, in tutta Europa. La donna, che all'epoca aveva un parente ricoverato per un'altra patologia e si lamentava del fatto che fosse tenuto in isolamento, fu querelata dall'azienda ospedaliera dopo che il filmato fu segnalato da alcuni dipendenti e dopo che una giornalista di un media croato, specializzato nelle fake news, aveva contattato il Sant'Orsola chiedendo una conferma o una smentita delle affermazioni della donna. Già nel corso della prima udienza si era scusata per il suo comportamento, riconoscendo la falsità delle dichiarazioni.



Mi lascia un po' perplesso il fatto che si parli di una cifra simbolica. Se è stata donata alla ricerca, vorrei sperare che un minimo di rispettabilità ce l'abbia, perché è davvero tanto bello immaginare un no vax che contribuisce alla scienza...
thors
11giovedì 1 dicembre 2022 22:11
C'era stata una certa eccitazione da parte dei no-vax riguardo alle decisioni della consulta .

Purtroppo per loro (😂) non hanno avuto molta fortuna.


La Corte Costituzionale "salva" l'obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50.

La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari.

La Corte ha in particolare ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiamo adempiuto all'obbligo vaccinale, di svolgere l'attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali. Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull'obbligo vaccinale del personale sanitario.
Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell'obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico.



La faccenda folle è che sbagliano sempre allo stesso modo: quando le loro recriminazioni vengono consegnate alla Corte Europea per i diritti dell'uomo o arrivano alla Corte Costituzionale, si aspettano sempre di veder riconosciute le loro istanze. Quando poi arriva il verdetto, accusano i giudici di esser stati corrotti dai potenti del mondo. Ma che diavolo, ricordarselo prima che i vertici del Nuovo Ordine Mondiale sono onnipotenti, no?
Scherzo... è ovvio che ragionino in questo modo: se Bill Gates e compagnia bella agiscono nei loro malvagi interessi, allora era ovvio che lo facessero; se invece non fanno nulla, era altrettanto ovvio, perché sono delle stupite creature disumane.
thors
11mercoledì 14 dicembre 2022 20:03
Femisia, 14/12/2022:

Ciao a tutti. Il conflitto russo ucraino è, come la politica o altre cose, un'arma di distrazione di massa. La vera guerra è quella delle elite nazicomuniste del Grande Reset (come il WEF) contro i popoli. Vogliono trasformare la società e giungere al controllo totale. Le "emergenze" servono solo a raggiungere i loro marci scopi: la violazione dei nostri diritti. Con la psicopandemia, hanno violato il fondamentale diritto al consenso (green pass, recente vergognosa pronuncia della Consulta), con la guerra farsa, giustificano crisi economiche già premeditate, con la fuffa climatica, hanno la scusa per imporre il credito sociale cinese e così via.
C'è chi lotta contro tutto questo (in modo non violento) e invita a lottare prima che sia tardi (cercare ***** su Telegram).



Questo è il posto giusto per simili messaggi, spero che Silvia cancelli al più presto il messaggio originale lasciato qui
Femisia
01giovedì 15 dicembre 2022 01:22
Chi non vede la realtà pensa che chi ne parla sia fuori. Un evergreen.
Femisia
02giovedì 15 dicembre 2022 02:20
Re:
thors (ethors), 12/1/2022 10:11 PM:

C'era stata una certa eccitazione da parte dei no-vax riguardo alle decisioni della consulta .

Purtroppo per loro (😂) non hanno avuto molta fortuna.


La Corte Costituzionale "salva" l'obbligo del vaccino anti Covid introdotto dal governo Draghi nel 2021 per alcune categorie professionali e gli over 50.

La Corte ha ritenuto inammissibili e non fondate le questioni poste da cinque uffici giudiziari.

La Corte ha in particolare ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiamo adempiuto all'obbligo vaccinale, di svolgere l'attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali. Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull'obbligo vaccinale del personale sanitario.
Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell'obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico.



La faccenda folle è che sbagliano sempre allo stesso modo: quando le loro recriminazioni vengono consegnate alla Corte Europea per i diritti dell'uomo o arrivano alla Corte Costituzionale, si aspettano sempre di veder riconosciute le loro istanze. Quando poi arriva il verdetto, accusano i giudici di esser stati corrotti dai potenti del mondo. Ma che diavolo, ricordarselo prima che i vertici del Nuovo Ordine Mondiale sono onnipotenti, no?
Scherzo... è ovvio che ragionino in questo modo: se Bill Gates e compagnia bella agiscono nei loro malvagi interessi, allora era ovvio che lo facessero; se invece non fanno nulla, era altrettanto ovvio, perché sono delle stupite creature disumane.



Innanzitutto, quando citi dovresti citare anche la fonte, sai il copyright... Ma vedo che di diritti te ne intendi poco.

I no vax che ti stanno sulle scatole difendono il fondamentale diritto a decidere del proprio corpo senza subire discriminazioni, un diritto che riguarda anche te, visto che se domani vorrai dire di no non potrai più farlo nemmeno tu. Tale diritto è sancito in tutti i Trattati sui diritti umani cui la Cost deve conformarsi. Per es. la carta dei diritti fondamentali dell'UE.


quando le loro recriminazioni vengono consegnate alla Corte Europea per i diritti dell'uomo o arrivano alla Corte Costituzionale


La Corte Cost è in parte di nomina politica!! Lo sapevi?!
La CEDU ha ricevuto importanti finanziamenti dall'Italia, che caso, no?! Il giudice pagato dal giudicato. Lo spiega bene l'avv. Fusillo che ha fatto ricorso.

Meno male che ci sono i guerrieri ViVi perché a sentire questo livello di inconsapevolezza c'è da mettersi le mani nei capelli!!

P.S.
Ti informo anche che, nelle dittature, i processi sono una farsa altrimenti Primo Levi andava dal legale e non stava lì a farsi massacrare nel campo!!
thors
10giovedì 15 dicembre 2022 08:44
Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 02:20:


Innanzitutto, quando citi dovresti citare anche la fonte, sai il copyright... Ma vedo che di diritti te ne intendi poco.


Innanzitutto la fonte c'è. E inoltre la fonte non si fornisce solo per copyright, ma anche dare spessore alle parole.




Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 02:20:


I no vax che ti stanno sulle scatole difendono il fondamentale diritto a decidere del proprio corpo senza subire discriminazioni, un diritto che riguarda anche te, visto che se domani vorrai dire di no non potrai più farlo nemmeno tu. Tale diritto è sancito in tutti i Trattati sui diritti umani cui la Cost deve conformarsi. Per es. la carta dei diritti fondamentali dell'UE.



Il punto è che gente come te tende sempre a leggere le cose interpretandole come diavolo vuole e tralasciando i pezzi che non le interessano.


Articolo 32 della Costituzione Italiana

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.



C'è un motivo se la Costituzione Italiana prevede la riga che ho scritto in grassetto. Fai pure la tua battaglia, ma non è la mia.




Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 02:20:


La Corte Cost è in parte di nomina politica!! Lo sapevi?!
La CEDU ha ricevuto importanti finanziamenti dall'Italia, che caso, no?! Il giudice pagato dal giudicato. Lo spiega bene l'avv. Fusillo che ha fatto ricorso.


Di grazia, questo cosa c'entra? Anzi, avvalora la mia tesi:


La faccenda folle è che sbagliano sempre allo stesso modo: quando le loro recriminazioni vengono consegnate alla Corte Europea per i diritti dell'uomo o arrivano alla Corte Costituzionale, si aspettano sempre di veder riconosciute le loro istanze.



E non dirmi che non c'erano no vax entusiasti che la consulta dovesse pronunciarsi, perché ho fonti in casa.




Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 02:20:


Meno male che ci sono i guerrieri ViVi perché a sentire questo livello di inconsapevolezza c'è da mettersi le mani nei capelli!!



Sì, meno male...




Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 02:20:


Ti informo anche che, nelle dittature, i processi sono una farsa altrimenti Primo Levi andava dal legale e non stava lì a farsi massacrare nel campo!!


Ti informo che le dittature non ammettono il dissenso, vedi Russia, Cina e Iran, tanto per fare qualche esempio.
Se Primo Levi non è andato in tribunale è perché non poteva farlo e perché, se anche ci fosse arrivato, le leggi vigenti sarebbero sarebbero state contro di lui, sicché avrebbe semplicemente perso la causa.

E infine ti ringrazio, perché il contributo che hai portato alla discussione è pregevolissimo.
thors
10giovedì 15 dicembre 2022 09:18
Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 01:55:

@thors, il loro obiettivo è infatti l'eliminazione del contante, così ti possono spegnere con un click, anche questo è funzionale al controllo totale. La tua id digitale è scaduta perché non hai fatto il vax o hai consumato troppa CO2? Ciccia, i tuoi soldi non li usi più! Invece di andare contro chi dice qualcosa che tu non vedi, forse è meglio che ti informi!!



Originariamente postata qui.

Di grazia, allora, per quale motivo ai riottosi no vax che hanno rifiutato il vaccino, non è mai stato impedito di entrare nei negozi di prima necessità? Forse gli uomini al potere, a quel tempo, non avevano ancora concepito l'idea del controllo totale? O forse non stai tenendo conto di qualche altro determinante fattore?

Inoltre, quale tipo di controllo viene attualmente effettuato sui bonifici? Sono un pagamento digitale già esistente e diffuso, no?
thors
10giovedì 15 dicembre 2022 10:32
Femisia (JLUL221203), 15/12/2022 01:22:

Chi non vede la realtà pensa che chi ne parla sia fuori. Un evergreen.



Ah, già.


La vera guerra è quella delle elite nazicomuniste del Grande Reset (come il WEF) contro i popoli.



Per farla breve, mi forniresti la prova più convincente, ossia più valida e in tema, di questa tua affermazione?
thors
00giovedì 23 febbraio 2023 13:00
Non mi pareva bello andare in OT sulla discussione di rufusexc sui suoi viaggi in Gippone (questa)

ilpoeta59, 23/2/2023:


Sono dispiaciuto per l'ingerenza imperialistica occidentale, penso che il mondo sia bello perché è vario e che dovrebbe restare tale, cioè mai e poi mai unificato sotto una sola bandiera (quella della Nato per intenderci).



@ilpoeta59, mi spiegheresti quale "perdita di varietà" ha comportato l'adesione alla NATO per i paesi che ne fanno parte? A Napoli forse non si fanno più i babà e negli angoli delle strade vendono adesso ciambelle americane? O forse non si parla più napoletano bensì inglese?
Mokichi
00venerdì 24 febbraio 2023 09:28
Chiedo perdono e cambio un attimo discorso.
Ma qualcuno ha più continuato a seguire le vicende dei QAnon?
Esistono ancora o si sono reinventati con altri nomi?
thors
00venerdì 24 febbraio 2023 09:58
Ma certo che esistono ancora! Una volta che uno si è fatto prendere da una di quelle teorie, può uscirne solo a costo di distruggere TUTTO quello in cui crede...

Con una rapida ricerca su Telegram:
Qanon Fighters - 56.849 iscritti
QUANON ITALIA (Original) - 12.736 iscritti

Riguardo al cambio di discorso, io per primo sono convinto che non ce ne sia nessuno in corso... Non vedo proprio quali argomentazioni potrebbe addurre ilpoeta. L'unica che mi viene in mente è sull'uniformità dell'attrezzatura militare, cosa che sarebbe un bene per massimizzare la logistica e sulla quale invece siamo troppo frammentati.
manuenghel
00sabato 25 febbraio 2023 10:13
Cavoli, mi ero perso un po' di post. Certo che le argomentazioni negazioniste per me sono incomprensibili e mi fanno innervosire.
Thors riesci ad argomentare riga per riga in modo chiaro e coerente, io mi infervorerei subito a quelle affermazioni ridicole cadendo poi io stesso nel ridicolo. ah ah ah

Come si dice? Il mondo è bello perché vario?
rufusexc
00martedì 28 febbraio 2023 09:19
Re:
thors (ethors), 2/23/2023 1:00 PM:

Non mi pareva bello andare in OT sulla discussione di rufusexc sui suoi viaggi in Gippone (questa)



@ilpoeta59, mi spiegheresti quale "perdita di varietà" ha comportato l'adesione alla NATO per i paesi che ne fanno parte? A Napoli forse non si fanno più i babà e negli angoli delle strade vendono adesso ciambelle americane? O forse non si parla più napoletano bensì inglese?



Bravo, io oggi gli ho risposto, tra l'altro citandogli un poco di storia giapponese.


rufusexc
00martedì 28 febbraio 2023 10:31
Re:
ilpoeta59, 2/23/2023 10:16 AM:


Sono dispiaciuto per l'ingerenza imperialistica occidentale, penso che il mondo sia bello perché è vario e che dovrebbe restare tale, cioè mai e poi mai unificato sotto una sola bandiera (quella della Nato per intenderci).



thors (ethors), 2/23/2023 1:00 PM:

Non mi pareva bello andare in OT sulla discussione di rufusexc sui suoi viaggi in Gippone (questa)

@ilpoeta59, mi spiegheresti quale "perdita di varietà" ha comportato l'adesione alla NATO per i paesi che ne fanno parte? ...



In certi ambiti, ancora ancorati a ideologie politiche del passato, la NATO viene vista come portatrice di oppressione.
Stabiliamo che la NATO (North Atlantic Treaty Organization) nacque come "alleanza difensiva" tra USA, Canadà e vari paesi europei che non erano sotto il giogo dell'URSS. Poi, via via si sono associati (su base volontaria) anche altri paesi (Germania Ovest, Italia, Spagna) e dell'Europa dell'Est dopo la dissoluzione del Patto di Varsavia.
Nella NATO esistono dei protocolli per standardizzare vari aspetti (STANAG), ma riguardano aspetti generali, tipo la classificazione dei livelli di protezione delle corazzature, l'equiparazione tra i gradi militari, eccetera.
Prendiamo a esempio il munizionamento standard dei soldati, ossia il 5,56mm dei fucili, il proiettile è stato progettato da una ditta belga e, ha vinto il concorso contro il corrispettivo proiettile USA. Però i vari paesi hanno adottato fucili differenti.
Anche altri armamenti sono differenti tra le varie nazioni (carri armati, aerei da combattimento, elicotteri, navi, eccetera). Se tu compri armamenti dai paesi NATO, di sicuro poi ti devi adeguare a quelli standard, così chi comprava dall'URSS si adattava allo standard sovietico e anche acquistando dalla Cina ti devi adattare. Certo puoi sempre cercare di fare interloquire i vari sistemi, ma ci vuole tempo.
Ovviamente, gli ex-paesi comunisti stanno dismettendo progressivamente gli armamenti che risalgono all'Unione Sovietica. Questo perché a differenza della NATO, nel Patto di Varsavia la quasi totalità degli armamenti era di progettazione e/o costruzione sovietica.
Nella NATO, i vari paesi che la compongono a rotazione sono a capo dei vari comandi militari e politici, come per esempio l'attuale segretario della NATO è un norvegese.
Nel Patto di Varsavia invece tutti i posti di comando principali erano in mano ai generali sovietici.

Comunque, ripeto che i paesi che volgiono aderire lo fanno volontariamente, non perché costretti dalla NATO. Svezia e Finlandia per esempio vogliono aderire in risposta alle azioni della Russia di Putin. Fino adesso erano neutrali.



thors
00martedì 28 febbraio 2023 13:13
In epoca più recente, la frammentazione su cui l'Europa è incappata è quella di sviluppare due aerei di sesta generazione diversi: il Tempest, che coinvolge Regno Unito, Italia e Svezia, ed il Future Air Combat System (Fcas) a guida francese con la partecipazione di Germania e Spagna.

Come spiegato qui con maggiori dettagli: Gli aerei di sesta generazione frammentano la difesa europea.

Avere due caccia diversi con le stesse funzioni creerà di certo qualche problema quando dovranno essere impiegati entrambi. D'altra parte si può presupporre che non avranno proprio le stesse identiche caratteristiche, perché gli svedesi necessitano di aerei capaci di decollare in poco spazio e preferiscono veicoli di facile manutenzione. Comunque resta il fatto che la VARIETA' insita nelle nazioni della NATO impedisce anche un'unificazione di intenti in ambito militare.
MaxT.M
00martedì 28 febbraio 2023 13:49
Una divisione del genere c'era stata anche con i caccia della generazione precedente, l'EFA/Typhoon multinazionale e il Rafale francese. Mi stupisce però che questa volta la Germania si sia associata alla Francia e dissociata da inglesi e italiani che erano stati suoi partner anche per il modello ancora precedente, il Tornado.
rufusexc
00martedì 28 febbraio 2023 15:28
In realtà la Svezia per il momento si è ritirata, per il momento ha deciso di andare avanti con il JAS-39 Gripen. Mentre nel consorzio del Tempest è entrato il Giappone e, per il momento sembrerebbe colui che investirà più soldi al momento.

Per quanto riguarda alle armi di cui saranno dotati, a differenza di come avveniva in URSS, dove spesso ogni aereo intercettore aveva i suoi missili specifici, in Occidente, a casi casi rarissimi, gli aerei vengono messi in grado di utilizzare le stesse armi.
Mi spiego, la maggior parte degli aerei è in grado di utilizzare le stesse bombe guidate o gli stessi missili, indifferentemente che sia un F-15, un F-16, un Gripen, un Typhoon o un Rafale.
thors
00martedì 28 febbraio 2023 17:04
Oh, quindi ho pescato un articolo vecchio e in realtà i caccia in competizione potrebbero essere ben tre (anche se non credo che la Svezia da sola possa sfornarne uno di sesta generazione). Comunque la faccenda logistica che intendevo riguardava la manutenzione e le riparazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com