00 03/02/2010 10:33
ImagePlay è un editor gratuito di immagini per OS X e Windows.

Questo programma consente all’utente di modificare fotografie ed immagini utilizzando molti effetti speciali semplici che si utilizzano su più livelli sovrapposti.

L'interfaccia è decisamente sorprendente e divertente, soprattutto se utilizzata a schermo intero.

Gli effetti disponibili, come dicevamo, sono molti e facilmente utilizzabili, quindi di immediata applicazione con tanto di mascherature da spostare in punta di mouse.

E’ possibile iniziare ad utilizzare l’editor con una serie preconfezionata di template che consentono di venire immediatamente in contatto con tutte le potenzialità che il programma offre e aiuta a muovere i primi passi nella manipolazione in tempo reale delle immagini.

Oltre che al ritocco di immagini ImagePlay, offre la possibilità di inserire testi personalizzabili e permette di gestire la modifica delle immagini su livelli sovrapposti.

Preso atto di queste caratteristiche, ImagePlay è da considerare un validissimo strumento di manipolazione, grazie anche al discreto ma buon assortimento di effetti.

Il lavoro effettuato può esportato nei più comuni formati grafici, ma si può anche salvare il progetto completo o il modello, per utilizzarlo più molte immagini in serie senza impazzire di nuovo tra opzioni e livelli.