00 29/09/2009 17:39


Un misterioso evento globale causa una generale esperienza alla popolazione mondiale: per 2 minuti e 17 secondi, sette miliardi di persone vengono proiettati sei mesi nel futuro. Una volta svegliatisi da questo immenso "flash forward", ogni persona cercherà di scoprire se quello che ha visto sarà quello che accadrà veramente. Nel lasso di tempo trascorso, a causa del blackout mentale, molte persone sono morte in incidenti che coinvolgevano veicoli, aerei, navi ed ogni altro mezzo che necessitava di un controllo umano.

FlashForward è un serial televisivo fantascientifico statunitense prodotto da ABC per la stagione 2009-2010. È basato sul romanzo Flashforward (in italiano, Avanti nel tempo) dello scrittore canadese Robert J. Sawyer.

Con la fine di Lost nel 2010, ABC Studios spera di riuscire ad usare la sesta e ultima stagione del famoso show, come traino per la fidelizzazione dei vecchi fans verso questa nuova serie originale.

In America il telefilm inizierà le sue trasmissioni il 24 settembre, ogni giovedì alle 20.00 e in seguito, Fox Italia lo trasmetterà ogni lunedì sera alle 21.00, a partire dal 5 ottobre 2009.

Cast
* Joseph Fiennes: Mark Benford
* John Cho: Demetri Noh
* Zachary Knighton: Bryce Varley
* Sonya Walger: Olivia Benford
* Peyton List: Nicole
* Christine Woods: Janis Stark
* Brían F. O'Byrne: Aaron Stark
* Courtney B. Vance: Stan Wedeck
* Jack Davenport: Lloyd Simcoe
* Dominic Monaghan: Simon