00 30/04/2007 09:47
Ciao a tutti!!
Sono tornata oggi da Marsa Alam.. ho fatto 1 sola settimana..
avrei tanto voluto restare la..

Ve lo consiglio vivamente se:

- volete rilassarvi veramente.. ci sono pochi villaggi turistici.. non come a Sharm.. quindi la pace è assicurata..
- volete andare a vedere la "Valle dei Re", la "Valle delle Regine", Assuan e Abu Simbel.

Evitare vestiti troppo scollati.. gli egiziani sono ruffiani e marpioni.. ci provano comunque.. e sono un po' insistenti.
In spiaggia passano dei ragazzi che ti propongono escursioni, massaggi, giri con cavallo-cammello (una nuovissima razza.. [SM=x132421] )
Uno di loro è venuto a parlare con me e la mia amica ogni giorno.. cercando di farci spendere soldi con lui.. l'ultima sera è passato e m'ha proposto di andare a El Quiser, paesino a 30 min dal villaggio, per vedere un matrimonio Egiziano.. vicino a casa sua.. m'ha anche chiesto se fumavamo hashish..
Io e la mia amica abbiamo gentilmente declinato.. probabilmente il ragazzo voleva farmi fumare.. darmi una manganellata.. tirarmi in casa e approfittare della situazione.. non aveva un aspetto molto affidabile.. Occhio ragazze!!!

Una delle escursioni che ho fatto era quella a Wadi El Gamel.. parco naturalistico nel deserto (roccioso) di quella zona.. escursione a dorso di cammello.. o sul carro tirato dal cammello.. abbiamo preso il caffe beduino, il pane fatto da loro e il formaggio.. e poi abbiamo cenato con loro.. devo dire che il cammello m'è piaciuto molto.. sia come "nave del deserto" sia in polpette nel mio piatto.

e con questo.. vi lascio e aspetto vostre eventuali domande..