00 11/17/2023 9:44 PM
serie di 8 puntate
Pluto è una serie di 8 puntate dell'insolita durata di 60 minuti ciascuna pubblicata da Netflix.
L'anime, di argomento fantascientifico, riguarda gli sviluppi dell'intelligenza artificiale in un mondo futuro in cui robot umanoidi o meno coesistono in armonia con gli esseri umani, spesso imitando il loro modo di vivere.
Tra questi robot, alcuni sono particolarmente notevoli per forza, intelligenza o altre prestazioni, e sono famosi come supereroi.
Purtroppo questi beneamati supereroi cibernetici vengono presi di mira da un nemico spaventoso e ignoto. Il primo a cadere in una spaventosa esplosione sulle alpi è il grosso Mont Blanc, un esempio di bontà e amore per a gente e la natura. Sul luogo dell'esplosione vengono ritrovate quelle che sembrano due corna fatte con rami attorno alla testa della vittima.
In parallelo con i robot, anche dei famosi scienziati vengono uccisi in circostanze simili, e i loro corpi oltraggiati con simulacri di corna.
Il detective Gesicht, della polizia tedesca, viene investito del caso. Lui stesso è uno dei sette robot più potenti al mondo.
Mentre i delitti continuano, pian piano emerge che quasi tutti i robot e gli umani assassinati avevano qualcosa a che fare con la guerra di invasione che pochi anni prima si era svolta ai danni della Persia, sospettata di preparare robot di distruzione di massa che però non erano mai stati trovati dopo l'intervento distruttivo di una forza multinazionale sollecitata dallo stato rivale, la Confederazione Tracia.
Per una recensione più approfondita vi rimando a: https://www.wired.it/article/pluto-anime-netflix-trailer-episodi-recensione/
Si tratta di un lavoro notevolissimo, che raccomando senza riserve.