10 15/02/2022 10:33
Buongiorno a tutti!

Era da un po' che non mi facevo viva, ma sono stata un bel po' impegnata con il lavoro!
Chiedo venia :D

Oggi vorrei parlarvi di un manga dal titolo "AI Burn Out Pandemic" storia di Stefano Giglio e disegni di Antonella Aricò, edito da Montabone Editore.

Il manga è la trasposizione a fumetti di una sceneggiatura teatrale scritta dallo stesso Stefano Giglio dal titolo "Ai Burn-out Pandemia, seguendo le nove code" pubblicato sia in italiano sia in giapponese.
Una delle particolarità del volume manga è proprio il fatto di avere la prima metà in italiano e la seconda metà (la stessa) in giapponese.
Il dualismo viene poi riportato in tutto il manga con il bianco che invade tutte le vignette e il nero che rappresenta la parte di dolore e oscurità. Dato l'argomento è un'opera tremendamente attuale e non per tutti secondo me.
Va capita perchè non è immediata come invece possono essere le opere che siamo abituati a leggere; è richiesto uno sforzo in più.

Proprio per questo ho fortemente voluto intervistare in Live la mangaka del volume, Antonella Aricò, in modo che tutti possano capire l'opera e fare eventuali domande per saperne di più.
La live si terrà oggi pomeriggio 15/2 alle ore 18.30 sul mio IG too_old_for_manga
Sarò felice se riuscirete ad esserci!
Naturalmente la live verrà poi registrata e postata 💜

Se avete domande e volete lasciarle qui sotto, sarò ben contenta di farle ad Antonella durante la live 😉