10 21/09/2021 14:56
Apro questo topic dopo aver fatto una ricerca rapida su analoghi che mi pare non ci siano...

Condivido con voi una piccola gioia!
Nel giugno 2014 è uscito il numero 24 di D.Gray-Man, un manga shounen di notorietà media, che al suo tempo quando era serializzato con costanza stava avendo un discreto successo.
Ecco, io trovo che di media uno shounen scritto da un'autrice abbia una marcia in più rispetto alla controparte maschile (vedi per esempio Fullmetal Alchemist, Death Note, Kimetsu no Yaiba e Magi: the Labyrinth of Magic), pertanto era una serie che mi appassionava molto. L'autrice però dopo il 2011 ebbe problemi di salute, e la serializzazione andò incontro ad un lungo periodo di sospensione, tant'è che sono usciti tipo 5-6 tankobon in 10 anni. Adesso la serializzazione è ripresa in una rivista minore con un capitolo circa ogni trimestre, quindi un tankobon ogni 1.5-2 anni.
Il suddetto periodo di uscita del volume 24 avevo diverse difficoltà personali (non economiche per fortuna), pertanto non stavo seguendo attivamente le serie manga, e ripresi soltanto nell'estate 2016 dopo aver posto rimedio alle questioni principali... pian pianino recuperai tutti i volumi che mi mancavano delle diverse serie che seguivo, ma ahimè il fantomatico numero 24 di D.Gray-Man, già nel 2017 risultava irreperibile, latitante, sfuggiva misteriosamente. La tiratura infatti era stata più limitata del normale per il discorso prima fatto, e da parte di Panini Comics non c'era interesse a fornire una ristampa per una serie che tutt'ora ha dei dubbi sul fatto che possa giungere a conclusione.
Ho girato molte fumetterie, ho provato diversi siti on-line, ho trovato diversi prodotti su siti di aste online, ma tutti a prezzi esorbitanti (25-30, fino a 40€), per volumi francamente danneggiati oppure di cui il proprietario non forniva garanzie.
Infine, finalmente, impensabilmente, l'ho trovato a prezzo di copertina.
Mi è arrivato a casa ieri sera ed è in condizioni praticamente immacolate.
Ora è insieme ai suoi compagnetti nella libreria, come vedete nella foto, e finalmente l'ultimo buco che avevo nelle mie serie è finalmente riempito.

A voi è mai successo? Avete dei buchi nelle vostre collezioni? Se sì, la vivete con tranquillità o non ci dormite la notte perché avete una puntina di disturbo ossessivo-compulsivo come me?
Ecco volevo condividere questa piccola gioia con voi appassionati come me