10 14/05/2021 21:14
Ho appena finito di guardare questa serie, e ho notato (se non sbaglio) che non ci sono altre discussioni a riguardo....quindi ne approfitto 😋



Piccola trama:
Una cometa chiamata Charlotte, orbitante intorno alla Terra, vi rilascia ogni settantacinque anni della polvere che spinge una piccola percentuale di bambini a manifestare superpoteri una volta raggiunta la pubertà. Yuu Otosaka, un ragazzo che risveglia l'abilità di possedere temporaneamente gli altri, spera di usare il suo potere per trascorrere le sue giornate scolastiche in tutta tranquillità. Tuttavia, dopo essere stato scoperto dalla misteriosa Nao Tomori, Yuu è costretto a trasferirsi all'accademia Hoshinoumi, dove lui e gli altri membri del consiglio studentesco avranno il compito di aiutare altri ragazzi dotati di queste abilità.


Ultimamente stavo guardando molte serie/anime/film con temi abbastanza seri, e me ne serviva qualcuna con la giusta dose di simpatia e di scene divertenti. Guardando un po' in giro mi sembrava che fosse una bella serie, proprio come la cercavo, e infatti è stato proprio così.

Però c'è un punto di svolta. Più o meno da metà serie iniziano ad esserci parecchi momenti seri e profondi, a tratti anche molto toccanti, che stroncano completamente le tue idee su come andrà la storia. Mi verrebbe da dire molto altro ma purtroppo cadrei nello spoiler.

Diciamo che la cosa che mi ha fatto piacere di più questo anime (oltre ad alcune scene davvero carinissime) è stata proprio la sua struttura, con una prima parte che ti fa conoscere ed empatizzare con tutti i personaggi ed una seconda parte che ti lancia in faccia una serie di eventi ed emozioni che vengono amplificate dal rapporto che hai creato con ogni persona presente nella storia.
In più anche l'evoluzione che hanno nel corso della storia è un gran punto a favore.

Se proprio devo trovare un difetto è l'ultimo episodio che, anziché essere narrato così velocemente, poteva essere ben strutturato e fatto diventare una seconda stagione...ma sono comunque contento per come sia finito ed in generale di averlo visto.