00 26/04/2020 15:59
Disney Bounding
Forse non è vi mai capitato di sentir nominare questo stile. In Italia non è molto diffuso ma c'è un posto in cui questo modo di vestirsi non passa mai di moda: Disneyland. Il "bounding" nasce nel 2011 ed è diventato famoso grazie alla blogger Leslie Kay con il suo sito www.disneybound.co.
Se si ha più di 14 anni non è permesso al visitatore di travestirsi da un personaggio Disney perchè se dovesse comportarsi in modo negativo i bambini potrebbero prenderlo ad esempio. Pensate a qualcuno in cosplay che insulta qualcuno o che butta rifiuti per terra, non a caso lo staff che interpreta un personaggio deve seguire un codice rigido di regole.
Il Disney Bounding è diventato così popolare grazie all'esigenza dei fan di celebrare i loro personaggi preferiti senza poter utilizzare un costume. Ma allora come fanno a travestirsi e ad essere "riconoscibili"? Grazie ai vestiti di tutti i giorni creano dei look ispirati ai loro idoli.
Eccovi un esempio: in questa immagine ai lati ci sono due visitatori, mentre al centro ci sono Alice ed il Cappellaio Matto "originali".


fonte
[Modificato da Silvia 27/04/2020 10:02]