00 04/01/2020 18:44


 


Crunchyroll ha recentemente condiviso la sua "Decade in Review", nome della curiosissima classifica con cui il sito ha rivelato i nomi di tutti gli anime più visti dell'ultima decade, divisi regione per regione. In calce potete dare un'occhiata alla World Map del sito, in cui potrete leggere anche il nome dell'anime più visto in Italia.

A quanto pare, in America i titoli più visti sono stati: Naruto negli USA, L'Attacco dei Giganti in Canada, ONE PIECE e Black Clover nelle isole del centro e Dragon Ball Super in Costa Rica, Panama e Nicaragua, oltre che in una grande fetta dell'America del Sud. In generale, a trionfare sono state proprio le due serie con protagonisti Naruto e Goku.

In Africa ed in Europa invece a trionfare è stato Black Clover, l'anime di Studio Xebec tratto dall'omonima opera di Yuki Tabata. Tra gli altri, Naruto si è confermato in Spagna, Svizzera e Slovenia mentre My Hero Academia ha convinto maggiormente il pubblico italiano. In Francia ha trionfato ONE PIECE di Eiichiro Oda, mentre nel centro Europa ha avuto maggior successo Le Bizzarre Avventure di Jojo. Per concludere, anche Asia, Medio Oriente e Oceania hanno riconosciuto Naruto come vincitore.

 

fonte





10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).