00 09/09/2017 10:59
Ho messo questo topic negli acquisti online anche se di acquisto vero e proprio non si tratta...
o meglio.. si perchè 5 euro me li hanno presi però per fortuna ho risolto tutto velocemente.

Mi sono svegliata ieri mattina e mi arriva appena accendo il cell un messaggio con su scritto:


FilmStream: abbonamento arrivo I migliori contenuti per te a 5.00E/sett i.i. su www.myfilmstream.com Info&Disatt 05211687333 o selfcare.mobilepay.it



Ho subito pensato... che roba è? una truffa? non ho mai attivato un serivzio del genere!
Ho fatto una breve ricerca in internet per capire se effettivamente poteva essere una bufala o una truffa ma ho trovato veramente che era una cosa "vera". In pratica mi è stato attivato un abbonamento non richiesto in modo automatico!
Sono andata sul sito che indicava l' SMS , ho fatto il login con il mio numero di cell e un PIN che ti inviano al momento, sono andata nella sezione abbonamenti e ho visto che avevo attivo quello di filmstream a 5 euro a settimana. Ho cliccato su disattiva e così mi sono messa al riparo dalla decurtazione di 5 euro.
Controllo il saldo del mio cell e scopro che i 5 euro me li avevano già tolti (ovviamente). Ho letto in internet come fare per avere il rimborso, siti che si offrono, grauitamente, di farlo al posto tuo... bello. Però semplicemente sono andata nel mio negozio TIM , ho esposto il problema e fortunatamente il commesso è stato molto professionale. Ha chiamato il 119 in mia presenza, ha spiegato tutto, mi ha messo il blocco dei servizi a pagamento e poi ha chiesto il rimborso. Dopo qualche ora mi sono arrivati i 5 euro!

Mi è andata bene!
Però caspita, è illegale attivare così a casaccio dei servizi a pagamento!! (io sono abbastanza scafata su pubblicità e servizi poco affidabili quindi io VOLONTARIAMENTE non ho fatto niente, a meno che non abbia per sbaglio cliccato su una pubblicità (ma questo non lo so perchè di solito non faccio neanche in tempo a visualizzare la pubblicità che sono tornata indietro).. ma soprattutto non ho mai dato conferme di niente! Non è legale attivare una cosa solo perchè si ha, forse, cliccato su una pubblicità!!