00 21/12/2018 12:45
Ti dimentichi di quando Light uccide Lind L. Tailor solo perché l'ha provocato in TV o l'omicidio di Raye Penber che Light usa per uccidere tutti gli investigatori dell'FBI.
Quelli sono due delitti completamente inutili (tanto che Penber stava per lasciare il caso), fatti da Light solo per aumentare il suo ego.
L d'altro canto essendo un Asperger è solamente poco empatico e quindi utilizza metodi non consoni, ma non è un omicida a sangue freddo.
Può darsi che la storia della metafora sia vera, ma, almeno nell'anime, Light è una specie di psicopatico e l'autore o i disegnatori lo sottolineano bene creandogli un'aura nera durante la famigerata risata.
Aggiungo che come ho scritto qualche mese fa (4° post del topic) Light addirittura arriva ad anticipare che darà delle regole di vita alle persone di tutti i paesi (non dico che sia eliminare gli "improduttivi" come ha detto Mikami, ma non lo escludo).
In definitiva mentre L è ossessionato dalla soluzione del caso perché è un investigatore, Light è ossessionato da essere Dio e per farlo arriva ad uccidere innocenti.
Infine quando
"attenzione spoiler
, poco prima quest'ultimo, interrogato sulla possibilità di uccidere Kira, dice che presumibilmente verrà giustiziato secondo le leggi giapponesi: fa semplicemente una constatazione che è verosimile, non dichiara esplicitamente di volerlo uccidere.
[Modificato da Silvia 21/12/2018 15:22]