La firma è quella che compare dopo un proprio messaggio sul forum.
Può essere un link, una immagine o un testo che contraddistingue un utente o che l'utente ha piacere di mettere per "pubblicizzare" qualcosa.
Attualmente, La firma è abilitata in tutto il forum ma solo per quegli utenti che ne faranno richiesta o per quelli che rientrano nella TOP10.
Se sei entrato/a nella TOP10 la tua firma viene abilitata automaticamente, non dovrai fare richiesta.
Per tutti gli altri utenti, per richiedere attivazione della firma, rispondere a questo topic.
UNA VOLTA CHE TI è STATA ABILITATA LA FIRMA, PUOI PERSONALIZZARLA SEGUENDO QUESTE REGOLE:
-NON RIMUOVERE EVENTUALI LINK CHE TI VENGONO MESSI DA ME (sono link utili che puntano sempre e solo internamente al forum)
-Gli utenti che hanno
MENO di 20 MESSAGGI nel forum possono avere
solo una firma testuale corta, come una o più frasi,
non possono mettere link attivi o immagini.
-Gli utenti che hanno
più di 20 MESSAGGI nel forum
possono avere anche link attivi ma con queste regole:
✅I link attivi possono puntare ad un sito, ad un blog, ad un forum, ad una pagina su FB, o ad un profilo su Instagram o su altri social.
❌I link attivi in firma
non sono permessi se sono link di affiliazione o a gruppi Facebook o Telegram
-MASSIMO 2 LINK ESTERNI ATTIVI IN FIRMA, per altri link attivi ed esterni, aprire una propria discussione nella cartella della pubblicità
SEGNALA IL TUO SITO, FORUM, SITI AMICI, SITI INTERESSANTI... seguendo
queste ulteriori regole
L'utente
DEVE impostare l'opzione
Utilizza al posto della firma nel profilo . Questo permette all'utente di mantenere la sua firma di default in tutti gli altri forum del circuito FFZ ma solo in questo forum la firma visualizzata sarà quella impostata per questo forum.
Per impostare l'opzione FIRMA COMUNITA' l'utente deve accedere
alla versione PC del forum (se navighi da cellulare, ti conviene collegarti da pc o in alternativa passare manualmente alla versione PC continuando a navigare da cellulare,
clicca qui per sapere come fare) e cliccare sulla propria scheda utente:
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA TUA SCHEDA UTENTE
Nella pagina scheda utente, alla voce
FIRMA COMUNITA', seleziona la casellina
Utilizza al posto della firma nel profilo e clicca su SALVA.
In quello spazio puoi mettere la tua firma.
Gli amministratori non hanno restrizioni di firma.
++l'admin può modificare la firma degli utenti++
L'utente che accetta queste regole, può chiedere di farsi attivare la firma APRENDO UNA NUOVA DISCUSSIONE
QUI specificando come titolo
FIRMA [nome utente].
Le firme che verranno modificate dall'utente al di fuori dalle regole impostate, saranno bannate cioè non visibili finché non verranno messe in regola.
Ogni utente riceverà tutto l'aiuto per impostare correttamente la firma.
RICORDATEVI A QUESTO PUNTO DI CLICCARE SULLA CASELLINA UTILIZZA FIRMA in fondo al proprio post. Basta farlo una volta sola e poi di default rimarrà attiva solo per i post SCRITTI SUCCESSIVAMENTE a tale azione.
LO SPAZIO PER LA FIRMA DI DEFAULT è IMPOSTATO A 300px, se più alta comparirà la scrollbar. #SAPEVATELO
[Modificato da Silvia 01/02/2022 10:54]