00 17/05/2017 17:28

A un paio d’anni dalla sua creazione, Amazon Underground è pronta a chiudere i battenti.  La piattaforma che offriva app e giochi gratuitamente sui tablet a marchio Amazon, ma anche su smartphone e tablet Android, smetterà di accettare nuovi software dal 31 maggio.


A confermarlo, un post ufficiale, che spiega come, lato utenti, i supporti al programma continueranno ad essere garantiti fino al 2019: questo significa che chi è in possesso di tablet Fire e ha già installato Underground potrà continuare a sfruttare le app scaricate in precedenza e accedere al negozio (il nome per esteso è “Underground Actually Free”). L’accesso dei tablet Fire non sarà esteso invece ad altri dispositivi attualmente supportati. Chi si muove su piattaforma Android entro la fine dell’estate non potrà più accedere a Underground passando per l’Amazon AppStore, ma avrà accesso ai contenuti scaricati in precedenza.

Come funziona: come spiegato da Wired al momento del lancio, all’interno di Underground ci sono giochi e applicazioni che normalmente si trovano a pagamento, ma che qui vengono offerti senza costi iniziali, senza acquisti in-app necessari e preferibilmente senza banner pubblicitari: viene chiesta la rimozione, ma non è obbligatoria.


In cambio, Amazon paga agli sviluppatori 0,002 centesimi di dollaro per ogni minuto di utilizzo effettivo dell’app — che deve quindi essere in primo piano, non aperta in background.


Adesso, Amazon continuerà a pagare gli sviluppatori, come previsto dal contratto.

fonte







>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS