Topic dei consigli sull'ammmore 💗

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
Silvia
00martedì 22 giugno 2021 21:46


[SM=x132416]
Sardius
00martedì 22 giugno 2021 23:18
beh, fra poco ci faremo un film😎
Mokichi
00domenica 27 giugno 2021 11:21
Comunque, la stoccata sugli interessi che avevo fatto sembrava avesse funzionato.
Solo che è 4 giorni che ha visualizzato ma non risponde.
Con l'ultimo messaggio le ho servito su un piatto d'argento la possibilità di parlare di una delle sue serie tv preferite.
Ok che avrà i suoi tempi per rispondere e ognuno ha i suoi impegni, ma se un minimo di interesse ce l'hai, un paio di minuti per rispondere ad un messaggio al giorno li trovi.
Quindi, se mi risponde ancora vedo se si riesce ad accelerare il ritmo, altrimenti se passa un'altra settimana le darò una sorta di ultimatum.
thors
00lunedì 5 luglio 2021 22:05
È partito l'ultimatum... oppure ti ha già risposto?
Silvia
00martedì 6 luglio 2021 12:32
Anche io ci ho pensato in questi giorni...

Novità?
Mokichi
00martedì 6 luglio 2021 14:10
Rispondo riprendendo il mio ultimo post. Dopo il mio ultimo messaggio non mi ha più riposto, ormai sono quasi due settimane.
Mi ero agganciato con la sua serie tv preferita per dargli lo spunto per parlarne, quindi non era un messaggio scritto tanto per inerzia.
Come ho detto, ognuno ha i suoi impegni, ma se non trovi neanche 20 secondi nella tua giornata per rispondere vuol dire che proprio non c'è interesse nel proseguire con la conversazione. L'ultima volta mi aveva risposto dopo una settimana, a parte di un botta e risposta nel giro di un giorno. Se avessimo chattato di più avrei avuto più carne al fuoco per fare una sorta di ultimatum, ma abbiamo chattato troppo poco per una cosa del genere.
Magari avrei dovuto contattarla su facebook, boh.
Vabbè, si volta pagina e si archivia tutto [SM=g5029870]
Ammabina
00mercoledì 7 luglio 2021 18:06
Mi spiace!!

😞
Mokichi
00mercoledì 7 luglio 2021 20:43
Qualche mese fa non avrei mai pensato di farlo, ma per curiosità mi sto spulciando qualche app di dating.
Le uniche 2 decenti che ho trovato sono Tinder e Once.
Anche se su Tinder va fatto un discorso a parte, perché se lo usi gratis combini poco, ma soprattutto ti lasciano combinare poco.
Appena ti iscrivi ti arrivano like nel giro di qualche ora, poi il nulla. (Perché ovviamente devono creare l'effetto " OH, l'app funziona allora!")
Per verificare la mia teoria ho buttato 9 euro di abbonamento a Tinder Plus, e appena fatto l'abbonamento come per magia nelle ore dopo sono apparsi dei like.
Poi c'è la funzione "Boost" ( a pagamento o compresa negli abbonamenti , ma solo 1 volta al mese) che mette in risalto la visibilità del profilo.
Ma quindi se pagando ti arriva la pioggia di like al profilo, se non paghi il tuo profilo lo faranno mai vedere a qualcuno? Mah...
Silvia
00mercoledì 7 luglio 2021 21:57
Uuuh mi spiace che con quella ragazza non abbia funzionato!
Il lato positivo è che non ti è rimasto il dubbio se non fossi riuscita a contattarla!
Chissà, magari non è che non gli interessavi .. magari non era più single e quindi ha lasciato cadere la conversione.

Mi piace il fatto che "te ne sia fatto una ragione" conosco persone che nella tua stessa situazione avrebbero piantato su melodrammi.

;/

Tienici aggiornati se ti và con le altre app.

Tinder la conosco di nome...

Mokichi
00sabato 9 ottobre 2021 16:34
Eccoci all'episodio 2, con un'altra ragazza ovviamente, qui però la situazione è ben diversa. 🤣
Rimanendo in tema app (ho detto che smettevo di usarle, ma sto dando un'ultima chance ad un paio di esse), sono entrato in contatto con un ragazza tramite OkCupid, che oltre alle solite caratteristiche delle altre app, punta sulla percentuale di compatibilità, che si ottiene rispondendo a domande a crocette su vari argomenti, alcuni più seri, altri meno.
In base a questa percentuale si viene accoppiati con una persona con cui la percentuale è più alta.
Io con questa ragazza ho una percentuale del 93%.
Ma di questo mi importa poco, perché essendoci scambiati il like a vicenda so almeno che un po' di interesse di base c'è anche da parte sua.
Anche perché abbiamo un sacco di interessi in comune.
Ci siamo scritti non tantissimo (più che altro lei è lenta a rispondere) ma sono stati messaggi lunghi, poca quantità ma tanta qualità insomma, con cui abbiamo capito che siamo molto in sintonia.
Adesso però sono in una fase di stallo, come ho detto lei risponde molto lentamente, ma adesso è da lunedì che non risponde all'ultimo messaggio che ho scritto, in genere passavano uno o due giorni.

Lei mi ha detto che l'app la usa poco, perché è rimasta scottata usando altre app, è uscita con ragazzi che si sono rivelati molto diversi da come sembravano in chat, e che ormai mette i like solo per gioco. D'altra parte però, mi ha detto che è rimasta spiazzata nel trovare qualcuno di così simile a lei e prova molta empatia nei miei confronti, e lei vede un appuntamento nei boschi più romantico del classico drink ( la passione per la natura è un'altra cosa che abbiamo in comune).
Quindi non so da che parte prenderla, riesco a pensare a queste due cose:
- Voleva farsi solo due chiacchiere, perché o non è abbastanza interessata a me, oppure ormai ha perso fiducia negli incontri online e al momento non vuole più passare all'incontro dal vivo, le serve tempo insomma (c'è anche da considerare che non abitiamo proprio vicini, siamo distanti una cinquantina di chilometri)
- Il fatto di aver detto che è poco sull'app e che preferisce gli appuntamenti nel bosco, è un modo indiretto per dirmi "taglia corto con i messaggi, e chiedimi questo benedetto appuntamento nel bosco"

Lo so che basta chiedere direttamente a lei, ma vorrei un po' di opinioni, mi dò come tempo massimo lunedì per scriverle ancora, se lei non risponde nel frattempo.
-


Silvia
00sabato 9 ottobre 2021 19:32
Appuntamenti nei boschi? 😅

Boh, proponile un appuntamento (non nei boschi però eh! Magari è una serial killer 😆) se accetta saprai che c'è interesse e di persona avrete la possibilità di verificare quanto realmente siete "compatibili".
Se non accetta beh...non saprei cosa pensare se non che non ha reale interesse e come dicevi tu faceva solo quattro chiacchiere.

Mokichi
10sabato 9 ottobre 2021 19:51
Re:
Silvia ✿ (animemanga), 09/10/2021 19:32:

Appuntamenti nei boschi? 😅

Boh, proponile un appuntamento (non nei boschi però eh! Magari è una serial killer 😆)


No beh, nei bochi direttamente no 🤣
In caso ci sarebbe il Parco Naura viva (una specie di zoo) o un parco naturalistico, le opzioni che avevo in mente erano queste, che sono entrambi nel mezzo della distanza tra me e lei
thors
00domenica 10 ottobre 2021 10:02
Io proverei così:

"Amica mia, anch'io sono rimasto scottato da queste applicazioni ed ero sul punto di abbandonarle del tutto prima di conoscere te. Io ti posso garantire che sono stato onesto nel creare il mio profilo qui... perciò, rischiamo un'ultima volta tutti e due? Ci vediamo al parco e, se non sarà una cosa romantica, avremo entrambi una spalla su cui piangere."
Mokichi
00domenica 10 ottobre 2021 21:08
Grande Thors, sempre ottimi consigli 😎
Mokichi
00mercoledì 13 ottobre 2021 13:07
Alla fine le ho scritto. Nel messaggio mi sono agganciato al fatto che avevamo parlato del borgo che ho visitato lo scorso weekend, perché ci era già stata e le era piaciuto molto anche a lei. Il messaggio di Thors ho voluto aspettare ad usarlo, volevo prima tastare un po' il terreno con quello che avevo in mente io, tenere l'altro come ultima risorsa diciamo.
Comunque ci siamo scritti 2/3 messaggi a testa. Entrando nel tema dei gusti musicali in comune lei ha buttato l'idea di andare a qualche concerto di musica celtica o folk insieme.

Mi ha però detto che non cerca per forza qualcosa di sentimentale usando l'app ma anche un'amicizia sincera.
Da una parte mi verrebbe da interpretarlo come un " Ti sto friendzonando", dall'altra come ha detto lei è rimasta scottata da appuntamenti organizzati online, quindi ci sta che sia diventata più cauta, e voglia prendersi più tempo per fare conoscenza , magari iniziando da un'amicizia, senza puntare subito alla sfera sentimentale.

E comunque io di lei ho solamente una foto, mentre lei di me ne vede solo un paio, che sono per entrambi quelle dei nostri profili sull'app.
Quindi fino a quando non ti incontri dal vivo non puoi farti fisicamente un'idea chiara l'uno dell'altra, ci possono essere soprese sia in positivo che in negativo.
Penso sia impossibile il poter provare attrazione verso una persona dopo essersi scambiati 10/15 messaggi e aver visto solamente una foto l'uno dell'altra.
Quindi boh, vediamo come si evolve la cosa.


Silvia
00mercoledì 3 novembre 2021 09:20
come è andata avanti questa cosa?
Mokichi
00mercoledì 3 novembre 2021 12:45
Re:
Silvia ✿ (animemanga), 03/11/2021 09:20:

come è andata avanti questa cosa?


Direi che sta andando abbastanza bene, siamo andati avanti a scriverci, adesso è da poco più di una settimana che ci siamo scambiati i contatti Telegram, e ci stiamo sentendo lì.
Lei mi ha detto che sicuramente vuole incontrarmi dal vivo (abbiamo già pensato a qualche tappa da visitare), però non ha fretta, siccome in passato ha avuto esperienze spieacevoli incontrando ragazzi conosciuti su internet, è diventata molto cauta e prima di conoscermi di persona vuole conoscermi meglio chattando.
Per carità, ci può stare, anche io non sono uno da uscite lampo dopo che mi scrivo con una ragazza per poco tempo, spero solo che la sua cautela non si riveli una diffidenza esagerata verso chiunque. Perché è da un mese che ci stiamo scrivendo quasi tutti i giorni.
Ok che non ci mandiamo tantissimi messaggi, se va bene 1 al giorno, massimo due, ma sono tutti dei papiri, messaggi veramente lunghi dove stiamo parlando di tutto, in media sono circa 30 righe per ogni messaggio. Lei poi mi ha detto che sono l'unico con cui si sta scrivendo, ma non è detto che sia vero.
È piuttosto lenta a rispondere (è per quello che ci sentiamo non tutti i giorni), sicuramente per lei non siamo ancora in confidenza, quindi ci può stare che non mi risponda in fretta.
Quindi, ecco, work in progress, ma sempre con aspettative zero e vediamo che succede.

DrNick
00mercoledì 3 novembre 2021 19:17
Io vorrei sottolineare di non prolungare troppo la fase non-fisica (intendo quella in cui non ti vedi di persona) perché la conoscenza dell'altro filtrata da un metodo comunicativo monodimensionale e riduttivo come i messaggini è rischiosa. Si rischia di conoscersi per modo di dire, per concetti e sommi capi, idealizzando poi gli stessi e rimanendo invariabilmente delusi dalla intrinseca finitezza dell'altro. In pratica, se a lei piace il fantasy (esempio), nella tua testa lei sarà l'estrema estimatrice e critica d'arte di tutta lo scibile fantasy mai scritto da Tolkien in poi -sto volutamente esagerando, ma uno dei rischi è quello, nel voler "conoscersi" troppo prima di effettivamente vedersi e conoscersi davvero.
Sia chiaro, sto parlando anche io per esperienza di quando ero più giovane (di quelle cantonate!), anche se oggi credo che il paradigma sia un po' cambiato. Poi in generale se sono io a dare consigli vado nella direzione diametralmente opposta al pensiero comune e quindi nessuno mi ascolta mai 🤣 quindi sentiti liberissimo di ignorarmi
Mokichi
00mercoledì 3 novembre 2021 19:56
Re:
DrNick (Ulyq210828), 03/11/2021 19:17:

Io vorrei sottolineare di non prolungare troppo la fase non-fisica (intendo quella in cui non ti vedi di persona) perché la conoscenza dell'altro filtrata da un metodo comunicativo monodimensionale e riduttivo come i messaggini è rischiosa. Si rischia di conoscersi per modo di dire, per concetti e sommi capi, idealizzando poi gli stessi e rimanendo invariabilmente delusi dalla intrinseca finitezza dell'altro. In pratica, se a lei piace il fantasy (esempio), nella tua testa lei sarà l'estrema estimatrice e critica d'arte di tutta lo scibile fantasy mai scritto da Tolkien in poi -sto volutamente esagerando, ma uno dei rischi è quello, nel voler "conoscersi" troppo prima di effettivamente vedersi e conoscersi davvero.


In realtà hai pienamente ragione, la penso anch'io come te. Oltre al fatto di idealizzarsi troppo, a lungo andare in una semplice chat rischia di affievolirsi quella "fiamma di interesse" scattata agli inizi, e non si sfruttano quei momenti di climax di sintonia che si raggiungono di tanto in tanto quando ci si scrive.
Infatti non aspetterò all'infinito, mi concedo questo mese di Novembre (che forse è già troppo), ma poi glielo farò presente.
Poi lei ha fatto dichiarazioni che pesano parecchio, come il dire che le piace molto scriversi con me, che è una molto schietta, e che appunto ci sta sul fatto di incontrarsi.
Poi se si dovessero verificare determinate situazioni, del tipo che per una settimana non mi risponde senza spiegazioni, allora perderebbe tutta la coerenza nelle dichiarazioni fatte in precedenza, ed io metterei una X rossa su di lei.

Mokichi
00sabato 11 dicembre 2021 09:31
Evoluzione ed epilogo della situazione.

Siamo andati avanti a chattare. C'è stato un giorno in cui lei è sclerata di brutto perché le ho fatto un complimento (sì, un complimento) sui suoi capelli e la sua acconciatura. Lei è esplosa di rabbia, però vabbè, dopo abbiamo chiarito.
MI ha detto però che nei giorni successivi mi avrebbe risposto con più lentezza, perché era un po' "sottosopra".
Dopo qualche giorno in cui mi ha risposto anche 3 giorni dopo (ma vabbé ognugno ha i suoi impegni, fino ad un certo punto però)
Io ho scritto per ultimo e lei non ha più risposto, ha semplicemente visualizzato. Per 5 giorni.
Ci sta avere degli impegni, ma se non trovi neanche 10 minuti in un giorno per rispondere allora qualcosa non quadra.

Quindi, dato che non mi metto a rincorrere una che non vuole frequentare nessuno, e a questo punto mi pare abbastanza chiaro che volesse solo tenermi lì come l'amichetto di penna, non avevo niente da perdere. In più lei mi ha sempre detto " Tranquillo, non sparisco nel nulla"
Dato che ci sentivamo su Telegram, ieri sera ho deciso di fare un piccolo test ed eliminare la chat per entrambi. Terapia d'urto forse? Può darsi, ma ha funzionato 🤣

Dopo avermi ignorato per 5 giorni, dopo mezz'ora dalla cancellazione mi ha scritto subito " Perché hai eliminato la chat con tutti i nostri messaggi?"
Dato che era sera tardi e sicuramente la cosa sarebbe sfociata in litigio, ho aspettato di riprendere la questione in mano stamattina.
Ah sì, il suo messaggio l'ho visualizzato ma non dentro Telegram, quindi a lei è apparso come se non lo avessi mai letto.

Stamattina mi sono ritrovato bloccato su Telegram con due suoi messaggi. Quello che mi ha scritto ieri sera lo ha eliminato pensando che io non l'abbia letto 🤣
Facile dedurre il contenuto dei messaggi: frasette acide e tentativi banali di farmi buttarmi giù, del tipo "Tanto lo avrei fatto anch'io" o "Tanto mi puzzavi già da tempo". Solite frasi di default da bambini delle scuole.

Le ho comunque inviato il messaggio di risposta, ovviamente senza insulti (a differenza sua), dicendole che non sono qui per fare il suo amichetto di penna da tirare in ballo quando è annoiata, e che non sono l'Hachiko di Telegram che rimane ad aspettare all'infinito i suoi messaggi. Le ho fatto notare anche del messaggio che ha eliminato. Non ho capito se mi ha bloccato totalmente e magari non vedrà il messaggio, ma di sicuro lascaire a lei quelle sue ultime stupide parole non va fatto.
Dopo la "litigata" le avevo proposto di sosopendere la nostra conoscenza e risentirci tra un po' di tempo. perché secondo me non è nella mood di conoscere qualcuno. Lei però ha detto di voler continuare perché si è affezionata a me.

Comunque sono contento di essermi liberato da questa situazione, era diventata stressante. Io rispondevo nei giusti tempi e lei dopo ore o giorni, anche perché quando abbiamo avuto quella discussione lei era stata sempre scattante e tempestiva nelle risposte.
In più lei mi ha raccontato del suo passato cose che non mi sono piaciute molto.
A parte che ho il forte sospetto che lei soffra di quache disturbo della personalità, forse addirittura bipolarismo. Perché lei mi aveva accennato di avere delle "disfunzioni", in certi giorni di essere molto calma, in altri di fare pazzie.

Però direi che l'errore iniziale l'ho commesso io verso mé stesso, dando corda a una che si trova sulle app di dating, specificando nel profilo che è alla ricerca di una relazione, quando poi in realtà non era neanche vero (forse?).
thors
00sabato 11 dicembre 2021 10:07
Credo avessi tutto il diritto di provare e di sperare in qualcosa. Sarebbe colpa tua, semmai, il malessere che potresti provare adesso, nel caso tu stia torturando per aver perso tempo con lei.

Quindi, adesso, sguardo puntato al futuro. Se ne trovi un'altra che tira indietro per delle delusioni pregresse, tu le potrai rispondere che hai un trauma da chat infinita e che non vorresti ripeterlo.
Mokichi
00sabato 11 dicembre 2021 10:26
Re:
thors (ethors), 11/12/2021 10:07:

Credo avessi tutto il diritto di provare e di sperare in qualcosa. Sarebbe colpa tua, semmai, il malessere che potresti provare adesso, nel caso tu stia torturando per aver perso tempo con lei.



No, non sto provando malessere, solo nervosismo per il modo di comportarsi di quella ragazza, che sbandierava a tutti i venti di essere un persona matura e aver dovuto fare da madre a a tutti i ragazzi che ha frequentato, poi invece guarda cosa combina.
Se una ragazza che a 30 anni è su una app di dating e ha avuto un sacco di frequentazioni ed ex, un motivo ci sarà, il problema non sono solo le persone che ha frequentato.
Per questo alla lunga le mie aspettative si sono ridotte di molto, anche per altre cose che mi ha detto.
Non ho perso tempo più di tanto, alla fine ci scrivevamo ma a ritmi lenti, fortunatamente sono in un periodo in cui posso permettermi di sprecare tempo, quindi non sono infastidito da quello.


DrNick
00sabato 11 dicembre 2021 21:51
Diffida sempre di chi si autodefinisce maturo 🤣🤣🤣 "maturo" è un aggettivo di prospettiva: se uno si definisce maturo allora penserà di essere più avanti degli altri, che il se stesso è in qualche modo superiore. Una persona davvero matura pensa che il suo stato di maturità sia logica conseguenza del suo stato anagrafico e di vita, e quindi non si definirà mai matura, semmai "normale", piuttosto sottolineerà i difetti (non so fare bene la lavatrice, quando faccio la spesa compro un sacco di robe a cazzo, non mi raccapezzo col 730...) o direttamente non si autodefinisce e basta.

Comunque bene così Mokichi, hai rischiato grossissimo (potevi incastrarti in una storia devastante) ma è andata bene 😱😖😣😅💪
Mokichi
00domenica 12 dicembre 2021 16:56
Re:
DrNick (Ulyq210828), 11/12/2021 21:51:

Diffida sempre di chi si autodefinisce maturo 🤣🤣🤣 "maturo" è un aggettivo di prospettiva: se uno si definisce maturo allora penserà di essere più avanti degli altri, che il se stesso è in qualche modo superiore. Una persona davvero matura pensa che il suo stato di maturità sia logica conseguenza del suo stato anagrafico e di vita, e quindi non si definirà mai matura, semmai "normale", piuttosto sottolineerà i difetti (non so fare bene la lavatrice, quando faccio la spesa compro un sacco di robe a cazzo, non mi raccapezzo col 730...) o direttamente non si autodefinisce e basta.

Comunque bene così Mokichi, hai rischiato grossissimo (potevi incastrarti in una storia devastante) ma è andata bene 😱😖😣😅💪


Grazie per la dritta Nick 😉
Già, anch'io ho la sensazione di essermi fermato prima del precipizio, per fortuna.

Silvia
00lunedì 13 dicembre 2021 10:06
mi spiace per come sia andata a finire, o meglio.. per il tempo che alla fine ci hai perso dietro. Questa volta è andata male.
Anche io ho però l'impressione che hai scampato un pericolo 😉 quindi... meglio così
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com