Leggere le scan o comprare i manga?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
koichi
00mercoledì 29 agosto 2018 19:17
Re:
animemanga, 28/08/2018 22.14:

Grazie per il tuo contributo, non ti preoccupare se la discussione è vecchia o sembra essere già conclusa, ogni opinione in più è sempre grata [SM=g27811]




Gentilissima! [SM=g5029900]
sintakil
00martedì 2 aprile 2019 14:29
Ma stavo pensando mi è capitato di vedere in un catalogo online della mia biblioteca, dei manga. Come ci si pone in questo caso?
Il manga viene comprato dalla biblioteca e poi viene imprestato a chi ne fa richiesta… però alla fine il manga effettivamente comprato è uno e poi lo leggono in tanti..

Forse i libri che si trovano in biblioteca vengono acquistati ad un prezzo maggiore?
Ammabina
00giovedì 4 aprile 2019 17:43
Non so se vengono acquistati a prezzo maggiore (non credo, magari alcuni sono addirittura regalati da utenti) cmq il discorso è diverso.
Non sono scanlation. E' una cosa legale perché chi legge il manga ha un manga cartaceo quindi comprato (se non da lui, da qualcuno per lui) altrimenti su questo ragionamento non si dovrebbero nemmeno prestare tra amici.


Adesso che è passata la legge (?) sul copyright credo che alcuni siti/forum che si basavano solo su questo chiuderanno dal momento che dovrebbe ricadere su di loro o sulla piattaforma che li ospita la "colpa" di quanto caricato. O sbaglio?
Era illegale già prima, adesso però ci si farà più attenzione.
Su questo forum non ci sono scanlation quindi non chiuderà 🤗 o non ci saranno problemi a riguardo.

Ammabina
00giovedì 5 settembre 2019 11:26
Ammabina
00giovedì 5 settembre 2019 11:40
sembra che qualcosa si stia muovendo

ARRIVA LA CHIUSURA DI MANGA ROCK (io non l'ho mai sentita)

Manga Rock è una popolarissima piattaforma pirata che raccoglie scansioni amatoriali e ufficiali con tanta pubblicità. Negli scorsi giorni il CEO di Irodori Comics ha lanciato un'accusa a questo genere di siti per cui Manga Rock ha annunciato a J-Cast News che sta pianificando di interrompere il servizio.

Attualmente il sito sembra aver già cessato alcune funzioni in certi paesi… e poi prosegue:

Come risultato, pianifichiamo di chiudere il nostro sito di scanlation e app. Raccomandiamo ad altri siti di scanlation simili (ce ne sono tanti) di chiudere allo stesso modo. Siamo davvero dispiaciuti per i problemi causati all'industria dei manga".


link all'articolo
Ammabina
00martedì 10 settembre 2019 16:33
Dopo aver annunciato la chiusura la settimana scorsa, Manga Rock – uno tra i principali aggregatori di siti di manga piratati – ora cambia nome e contenuti.

Il nuovo nome del servizio è MR Comics e adesso il sito di Manga Rock porta a un nuovo indirizzo, lasciando attive vecchie funzioni per un certo periodo. L’app di Manga Rock, invece, non è più disponibile negli store online. I progetti dello staff relativi al rebranding prevedono che MR Comics diventi una piattaforma dedicata totalmente a fumetti diffusi legalmente.
fede91it
00venerdì 13 settembre 2019 11:28
Leggere sul cartaceo è scomodo e costoso. Ma possibile che non esista alcun sito dove si possano comprare i manga in formato digitale? Ma un sito che abbia tutto, tipo Netflix
Silvia
00venerdì 13 settembre 2019 11:43
Per ora solo alcuni manga (e principalmente in lingua inglese) possono essere comprati in formato digitale come per esempio su Amazon.
Penso che sia questione di tempo e che prima o poi anche i manga avranno la loro controparte digitale.
Forse per chi è più "senior" comunque la versione cartacea sarà sempre la migliore ;)

Io non la trovo scomoda... costosa si ma scomoda no.. anche se occupa spazio in casa [SM=g27818]
fede91it
00venerdì 13 settembre 2019 12:03
Ma toglietemi una curiosità. Questi scan di cui parlate sono delle traduzioni ufficiose dei manga o sono delle effettive scansioni dei manga che si possono acquistare cartacei?
17th_symphony
00venerdì 13 settembre 2019 13:14
fede91it, 13/09/2019 12.03:

Ma toglietemi una curiosità. Questi scan di cui parlate sono delle traduzioni ufficiose dei manga o sono delle effettive scansioni dei manga che si possono acquistare cartacei?

Sono pagine scansionate che vengono tradotte da un gruppo di persone che lo fa per hobby. Spesso, quando il manga esce in Italia, tengono a rimuovere le scan per evitare di essere segnalati per il copyright e per invitare i lettori a comprare il fumetto con la sua traduzione ufficiale
fede91it
00venerdì 13 settembre 2019 14:57
Ho capito grazie
manuenghel
00venerdì 13 settembre 2019 17:42
Io ho il Kindle di Amazon, ma essendo vecchio non riesce a leggere i manga che compro su Amazon, peccato. Trovo anch'io molto comodo leggerli con un ebook per esempio.
fede91it
00sabato 14 settembre 2019 09:04
Il problema è dove trovare i manga in digitale e in italiano, sembra mission impossibile
sintakil
00venerdì 20 settembre 2019 13:40
arriveranno prima o poi.. Manu poi dice che si trovano anche su Amazon
manuenghel
00venerdì 20 settembre 2019 18:24
Su Amazon c'è qualcosa, ma poco, molto poco purtroppo.
fede91it
00sabato 21 settembre 2019 09:58
Si ma su Amazon non ci sono neanche i più famosi tipo Fullmetal Alchemist
manuenghel
00sabato 21 settembre 2019 12:33
Re:
fede91it, 21/09/2019 09.58:

Si ma su Amazon non ci sono neanche i più famosi tipo Fullmetal Alchemist



E si, purtroppo ancora non c'è convinzione sui manga in formato elettronico, peccato, un vero peccato. Io li comprerei, perché in effetti i manga occupano un sacco di spazio, molto di più dei libri.
LexTheGear
00martedì 24 settembre 2019 14:47
Personalmente vengo da una generazione cresciuta con le scan e con i manga cartacei in parallelo. A casa ho due librerie piene ma allo stesso tempo ho dovuto accedere alle scan per recuperare tutti i titoli che in Italia non sono ancora arrivati o che non arriveranno mai.
Sarei ben disposto a comprare un formato digitale. Mi risolverebbe problemi di spazio.
Ammabina
00giovedì 26 settembre 2019 14:06
Continuo con riportare un articolo sempre in tema con le scanlation:


Esistono decine di siti con materiale illegale, ma solo alcuni di questi rispettano le norme del buon senso e di correttezza che legano la passione lontana dalla speculazione. Guadagnare con materiale che non appartiene ad altri se non ai diretti detentori dei diritti, pur svolgendo un lavoro encomiabile in fase di traduzione ed editing ed essendo animati da nobili intenti, resta comunque ingiusto nei confronti di professionisti riconosciuti. L'esperienza di Manga Rock è un caso emblematico di piattaforme che fanno del male all'editoria e, allo stesso tempo, favoriscono la divulgazione di prodotti sconosciuti in tutto il mondo.

Molte volte, soprattutto in rete, si sente parlare di un pubblico che non ha abbastanza risorse finanziarie utili a supportare un progetto a lungo termine come una serie manga (e questo, tra i giovanissimi, è molto comune), così come l'abbonamento a un servizio streaming che, per fortuna, nel campo degli anime è per larga parte gratuito grazie ai principali colossi di simulcast (VVVVID-Dynit e Crunchyroll su tutti). Soddisfare la propria sete di passione merita, prima di ogni cosa, che questa venga rispettata, anche a costo di perdere l'opportunità di leggere un intero manga tramite le scanlation. In fondo, riteniamo che risparmiare soldi per garantirsi una cifra sufficiente al coronamento di una passione (sia essa l'acquisto di un fumetto, di un libro o un home-video) rientri nei valori di una cultura che necessita di supporto per continuare ad esistere.


link all'articolo originale completo

Adanime
00domenica 29 dicembre 2019 22:19
Quando scopro l'esistenza di un manga, in ordine, guardo se c'è gia l'anime, se si guardo l'anime , e poi mi compro il manga se mi piace la serie, se l'anime non c'è mi leggo tutte le scan e poi se mi piace compro i manga , in definitiva se mi piace sicuramente a casa mia c'è il buon cartaceo.
Silvia
00lunedì 6 gennaio 2020 15:32
Prima c'è stato un ridimensionamento poi la chiusura di MangaRock, uno dei più grandi siti aggregatori di scanlation manga (materiale rubato). A esso si è aggiunto MangaStream, il gruppo di scanlator più famoso del web, e poi Jaimini's Box.

Adesso potrebbe essere il turno di Mangadex.

L'intenzione della Viz Media (Viz Media è una casa editrice statunitense con sede a San Francisco e Fortaleza. È la maggiore azienda che si occupa della pubblicazione di manga, anime, pseudo anime americani e contenuti giapponesi d'intrattenimento insieme alla ShoPro Entertainment.) potrebbe essere quella di fare finalmente tabula rasa di tutti i siti web che trattano le sue opere indebitamente.
fede91it
00lunedì 6 gennaio 2020 19:34
Tuttavia io credo che finché non salta fuori una soluzione alla Netflix, dove trovi tutto ma proprio tutto, allora questo genere di siti continuerà ad esistere. Così come prima di Spotify tutti continuavano a scaricare illegalmente musica. Va trovato un sistema dove gli autori vengono remunerati il giusto e gli utenti pagano un abbonamento e leggono quel che vogliono senza diventare poveri
LexTheGear
00mercoledì 8 gennaio 2020 08:27
Ne chiudono uno e ne aprono tre, ormai è impossibile limitare la cosa. Ma accetterei volentieri una sorta di abbonamento che mi apra alla lettura di un numero decente di Manga.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com