È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Genova, fronte di fuoco sopra Recco

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2009 08:03
OFFLINE
Post: 4.429
Registrato il: 27/04/2007
Sesso: Femminile
Grado 6
08/09/2009 17:23

Vigili del fuoco, forestale e volontari antincendio sono impegnati dalla notte su un fronte di fuoco molto ampio sul monte Fasce, sopra Recco, in provincia di Genova. Il fuoco, alimentato dal vento, sta scendendo rapidamente lungo il fianco del monte e i Canadair e gli elicotteri dell'antincendio si sono alzati in volo. Molte in Liguria le zone critiche per le fiamme: oltre a Bavari e Borgoratti, parte della Valbisagno.


Due gli incendi che più preoccupano l'unità di crisi allestita in Prefettura a Genova, per la vastità del fronte di fuoco e per le condizioni metereologiche sfavorevoli: quello di San Desiderio a Bavari e quello su Monte Fasce, dove le fiamme hanno intaccato una pineta. Intanto, continuano a bruciare le pendici dei rilievi alle spalle del levante genovese. Nella notte i roghi boschivi sono giunti a pochi metri dalle case nelle zone di Bavari e Borgoratti. I vigili del fuoco hanno evacuato alcune abitazioni e case di riposo occupate da anziani e disabili a titolo cautelativo. Non ci sono stati intossicati o feriti ma la situazione è critica. Al momento, sono cinque i Canadair che stanno operando in Liguria, 4 nella provincia di Genova e uno nella provincia della Spezia, sulle Cinque Terre. Mentre gli uomini impegnati nel combattere le fiamme sono circa 150. Le condizioni meteo (clima secco e vento forte da Nord) sono ideali per l'avanzata delle fiamme. Oltre alla Liguria e alla Campania si combatte contro i roghi anche in Toscana, nel Pisano 80 persone evacuate, e in Lazio dove la protezione civile è impegnata in 74 focolai.

Individuati cinque presunti piromani
Cinque persone sono state individuate dal Corpo forestale dello Stato della Liguria come presunti responsabili di alcuni dei roghi, di natura colposa, divampati nelle scorse ore in provincia di Genova. Le indagini che hanno portato all'individuazione dei cinque sono state condotte dal Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale di Genova. Dei cinque presunti responsabili, quattro sono indagati per il vasto rogo, di natura colposa, che ha mandato in fumo centinaia di ettari di boschi nella zona Genova- Nervi-Quarto, un quinto per l'incendio che ha colpito la zona di Genova-Apparizione. Sono in corso, proprio in queste ore da parte delle squadre del Nucleo investigativo antincendi boschivi della Forestale, ulteriori accertamenti su una serie di inneschi trovati nei luoghi degli incendi che hanno colpito la Liguria.



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).


OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
08/09/2009 20:23

Wow.. dei geni i piromani =_='



OFFLINE
Post: 8.906
Registrato il: 09/05/2009
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado eccelente!
08/09/2009 22:40

E' tre giorni che qua non va molto meglio...dopo la scorsa notte a fine pomeriggio di oggi un altro brutto incendio ha preso vita...impressionante da lontano immensi nuvoloni di fumo nero...Ed anche adesso la situazione non è buona...speriamo bene!
08/09/2009 22:57

Povera Capa! Lei è a Genova!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 24.965
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
08/09/2009 23:24

si qui la situazione non è molto bella. Io sono in una zona centrale quindi il fuoco non interessa la mia zona ma lo vedo e vedo il fumo. La puzza di bruciato raggiunge anche casa mia. C'è cenere dappertutto... volano tre canadair e due elicotteri, Stanno lavorando da giorni =(
Qui brucia tutto. Dove vado al lavoro lo vedo molto bene.. speriamo non avanzi oltre. Ha già devastato tantissimo. il brutto è che sono tanti focolai. Qui è secchissimo, non piove da mesi, c'è un sole che spacca le pietre e c'è vento! l'ideale per il fuoco =(

Devono prendere quei piromani!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





09/09/2009 08:03

Noi volevamo andare via un weekend a quelle parte però mi sa che dovremmo rimandare. Il fuoco è una cosa orribile.
[Modificato da Raphaela79 09/09/2009 08:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi