Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ai confini della Fede

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2006 11:08
OFFLINE
Post: 24.997
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
10/11/2006 20:23

Salerno, 8 Novembre 2006 - POTREBBE arrivare da Salerno la spinta a proclamare «santo subito» Giovanni Paolo II. Il vescovo di Salerno, Gerardo Pierro, sta per inoltrare una relazione preliminare a papa Benedetto XVI. Sarà poi il Pontefice a investire del caso il postulatore di papa Wojtyla al fine di avviare il processo presso il tribunale interdiocesano di Salerno. Che cosa sta determinando quest’improvvisa accelerazione? La guarigione «miracolosa» di Nicola Grippo, un pensionato oggi di 76 anni, ammalato di tumore ai polmoni.

L’UOMO, a settembre del 2005, viene ricoverato all’ospedale salernitano «San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona». E’ malato di cancro ai polmoni e si sottopone a terapia radiante per le metastasi ossee diffuse alla colonna vertebrale. Accanto a lui, la moglie Elisabetta che, per tutto il periodo della degenza, prega incessantemente papa Wojtyla, morto nell’aprile, affinché interceda per la salute del marito. Una notte, la donna sogna il pontefice.

RACCONTA: «Camminava lungo un viale alberato, vestito di bianco, tenendo un bambino per mano. Noi — io e le mie due figlie morte (una prima a 18 anni, vittima della leucemia, la seconda, ginecologa, morta in un incidente stradale mentre si recava al lavoro in ospedale, ndr) — cercavamo di raggiungerlo. Lui si è girato e ci ha guardate. Un volto rassicurante come se volesse darci una bella notizia».

E LA «BELLA notizia» arriva qualche giorno dopo. Nicola viene sottoposto a un esame ‘total body’ e, con grande stupore dei medici, sia il tumore all’apparato respiratorio sia le metastasi appaiono incredibilmente sparite senza un’apparente ragione scientifica. In particolare, uno dei medici, che prende visione delle radiografie a cui era stato sottoposto l’uomo, si rende immediatamente conto che si tratta di due immagini completamente diverse, dalle quali emerge con forza la totale guarigione dell’uomo. «Per noi è inspiegabile», ripetono allargando le braccia i sanitari.

E il pensionato, protagonista del prodigio? Da mesi ha ripreso una vita normale, a Pontecagnano dove abita con Elisabetta e dove per anni ha gestito un negozio di merceria.Crede nel miracolo? «Ho pregato e ho seguito scrupolosamente le cure. Ma la malattia richiedeva una cura chemioterapica e io non la tolleravo. Così il male si è allargato. Tutti noi abbiamo pregato, crediamo fortemente in Dio nonostante i lutti che hanno funestato la nostra vita».

CHI NON HA DUBBI sul miracolo è, invece, il vescovo Pierro che, a sorpresa, durante l’omelia di Ognissanti ha diffuso la notizia, parlando di «evento prodigioso, di miracolo di prim’ordine». Il presule ha affidato la «pratica» anche a tre luminari che l’aiuteranno nella relazione che sta per inviare al Vaticano.«Io non ho conoscenze scientifiche ma, da quanto ho appreso, la guarigione, sotto il profilo strettamente medico, sembra essere un fatto inspiegabile», dice Pierro che però ricorda di voler seguire l’evento con la «prudenza necessaria».

DAL FRONTE medico, parlano i vertici dell’ospedale: «La cartella è chiara, questo è un caso che le conoscenze attuali della medicina non riescono a spiegare». E al Ruggi d’Aragona qualcuno ricorda il caso di Consiglia Di Martino, miracolata nel 1995 da Padre Pio mentre era ricoverata nel nosocomio salernitano. E proprio quel caso diede il là alla beatificazione del frate con le stimmate.Nino Femiani




ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/11/08/5445150





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi