È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
FRASI MANGA
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Novità e News

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2009 15:25
OFFLINE
Post: 919
Registrato il: 13/12/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
12/09/2006 14:55

Utilizziamo questa discussione per aggiornare tutti gli utenti su tutte le novità/news sul mondo dei manga! [SM=x132388]
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
14/09/2006 09:38

Bello bello!!!!!! Bravo stracchino mio!!!!!



OFFLINE
Post: 919
Registrato il: 13/12/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
22/09/2006 10:05

01/10/2006 20:27

La Yamato ha fatto uscire il manga di GESU'
OFFLINE
Post: 919
Registrato il: 13/12/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
10/11/2006 12:32

Novità Panini da Lucca:

OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
13/11/2006 00:02

Graaaande stracchino!!!...come sempre... [SM=g27835]



OFFLINE
Post: 919
Registrato il: 13/12/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
27/11/2006 11:19

direttamente dal sito della Star:


MANGA STAR COMICS
Inverno, primavera, e oltre! (1^ parte)

La kermesse lucchese che ha ospitato il Ventennale di Star Comics è stata davvero entusiasmante, sia dal punto di vista della manifestazione in sé (auspichiamo che anche l’anno prossimo si tenga all’interno del centro cittadino!), sia dal punto di vista dell’affetto del pubblico.
I numerosi incontri allo stand e in sala conferenze non hanno però permesso di comunicare tutto quello che volevamo dirvi, complice la mole di novità che stiamo per portare in Italia, oltre al fatto che siamo dei gran chiacchieroni e i 45 minuti di conferenza non sono stati sufficienti. Peccato, perché avevamo anche portato un paio di filmati tratti dalle serie animate legate ai nostri futuri manga, e avremmo voluto farveli vedere.
Dunque, torniamo un po’ a parlare nel dettaglio (magari procedendo in ordine cronologico) di quello che vi/ci aspetta a cavallo tra la fine del 2006 e i primi mesi del 2007.

Novembre
Come ormai molti sapranno, Kappa Magazine si trasforma: ottenuto l’OK dal Giappone, si appresta (letteralmente) a QUADRUPLICARE la sua presenza nelle librerie e nelle edicole italiane. A coronamento dell’impegno sul fronte dei concorsi, sull’ultimo numero dell’attuale edizione (il 173 di dicembre) prende il via l’International Manga Competition, in collaborazione con la rivista “Morning” di Kodansha, che compie 25 anni. Autori (di fumetti) di tutta Italia, unitevi: al vincitore andranno 5000 dollari, mentre al secondo e terzo classificato 2000 dollari cadauno. Ma il vero ‘premio’ è un altro: ai tre vincitori sarà affidato un redattore specializzato che li inizierà a seguire per portarli alla pubblicazione periodica sulla rivista “Morning”, al fianco di autori ormai noti in tutto il mondo (vi dicono niente titoli come GON, VAGABOND o BLACK JACK NI YOROSHIKU?).
A Lucca è poi arrivato fresco fresco di stampa il primo numero della miniserie in quattro volumi attualmente in pubblicazione su ACTION, ovvero Waq Waq di Ryu Fujisaki: un autore da imparare a conoscere, perché a febbraio lo ritroveremo con la sua serie più celebre, ovvero Hoshin Engi, e di cui parleremo più approfonditamente nel prossimo report. Nel frattempo, a partire proprio da questa pubblicazione, si consolidano sempre più i rapporti fra Star Comics e l’editore giapponese Shueisha: ACTION sarà infatti la prima testata manga italiana (ne seguiranno poi altre) a riportare il logo “Shonen Jump”, che indica la provenienza dei fumetti in questione dalla testata ‘shonen’ di maggior diffusione in Giappone, ovvero quella che ha dato i natali a Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco, Ken il Guerriero, One Piece e decine e decine di altri clamorosi successi internazionali. Siamo orgogliosi di essere i primi, e siamo felici che Ryu Fujisaki venga così consacrato, una volta per tutte, come il bravissimo autore popolare che è fin dalla metà degli Anni Novanta.
Novembre è un mese interessante soprattutto per gli amanti del mobile suit bianco: oltre alla raccolta in volume autoconclusivo di Gundam F91, è possibile finalmente scoprire tutti i retroscena sulla vita di Char “Cometa Rossa” Aznable e di Sayla, grazie a due volumi della serie Gundam Origini in cui il mitico Yoshikazu Yasuhiko va a indagare nell’infanzia dei due personaggi, mostrandoci eventi mai narrati nel corso della serie televisiva.
Oltre al graditissimo ritorno di Zetman di Masakazu Katsura (il cui settimo volume è andato letteralmente a ruba, tanto che siamo stati costretti a rifornirci un paio di volte nel corso degli ultimi due giorno di Lucca Comics & Games), grandi apprezzamenti per il bellissimo Fuguruma Memories di Kei Tome, un volume di lusso completamente a colori, pieno di ‘mononoke’ e incentrato sull’argomento della memoria, non a caso realizzato proprio come “Speciale Manga Star Comics” per il Ventennale della Casa Editrice, in tiratura limitata e disponibile per brevissimo tempo: da collezione, ma (soprattutto) da leggere.
In arrivo a giorni, invece, l’ennesima grande prova d’autore per la grandissima Rumiko Takahashi, e del suo Il Bouquet Rosso in cui indaga nella vita di alcune famiglie particolarmente ‘strane’, in un bel volume da libreria, con sovracopertina e molte pagine a colori. Non solo creatrrice di serial popolarissimi come Inu-Yasha e Ranma 1/2, dunque, ma anche autrice di veri e propri ‘libri’ a fumetti. La ritroveremo poi fra un annetto circa con il volume conclusivo di One Pound Gospel, attualmente in corso di pubblicazione su rivista.

Dicembre
Mese interessante, poiché propone un attesissimo finale, l’inizio di una miniserie completamente nuova, e addirittura un ‘prequel’!
Arriva a grande richiesta Butsu Zone la miniserie in cui Hiroyuki Takei passa dagli sciamani combattenti… alle divinità stesse! E quando la guerra diventa ‘divina’, be’, le cose diventano un tantino più impegnative…
Per i numerosi estimatori di Aria, invece, ecco finalmente il racconto degli eventi antecedenti alla serie pricipale: in un paio di volumi, il prequel della serie più new age degli ultimi anni, ovvero Aqua, che è il nome di Marte dopo la sua ‘terraformazione’.
Capitolo conclusivo, invece, per Tetsuwan Girl di Tsutomu Takahashi, che con il nono volume ci racconta l’epilogo di una vera e propria era del Giappone attraverso gli occhi di una ragazza dal viso d’angelo… ma ‘dura’ come il ferro: un’occasione imperdibile per avvicinarsi a un bravissimo autore incredibilmente e ingiustamente snobbato dal pubblico italiano, e di cui Star Comics è estremamente orgogliosa di aver pubblicato praticamente l’opera omnia.

Gennaio 2007 - Happy New Year!
Cosa c’è di meglio di una valanga di novità per festeggiare l’inizio di un nuovo anno?
Anno nuovo, vita nuova, in tutti i sensi. Infatti, Kappa Magazine ‘ricomincia da uno’, nella veste che abbiamo deciso di chiamare KM PRESENTA, e che è solo LA PRIMA delle QUATTRO INCARNAZIONI della Rivista Ammiraglia. A partire dal primo numero, che conterrà le tradizionali rubriche come NEWSLETTER, RUBRIKEIKO e simili, avremo come ospite d’onore (utile anche per una sorta di dichiarazione d’intenti di questa nuova avventura editoriale) Otaku Club Genshiken, grazie al quale potremo parlare di fandom, manga, anime, videogiochi, modellismo, otaku, cosplay, fanzine, fiere del fumetto, parodie e chi più ne ha, più ne metta, attraverso gli ormai noti personaggi del più squinternato circolo scolastico dell’intero Giappone: un modo per capire il fenomeno-manga e, soprattutto, per capire noi stessi in qualità di fan. KM PRESENTA ospiterà le serie attualmente in corso su Kappa Magazine, ripartendo ovviamente dall’inizio, ma con l’aggiunta di tutti i ‘materiali speciali’ finora inediti: le vignette umoristiche, le schede dei personaggi, le mini-side-story, il ‘making of’, le tavole a colori e molto più. Complice la recente conclusione della serie in patria, Otaku Club Genshiken potrà così essere letto tutto d’un fiato, e raggiungere la fine anche in Italia nello stesso mese in cui si sarebbe concluso su rivista (agosto 2007). Successivamente, la collana ospiterà Narutaru, che a causa dello smisurato aumento delle dimensioni dei singoli episodi (a volte di 70 pagine, in alcuni casi 140!) avrebbe visto la conclusione su rivista solo nella primavera del 2008. Una bella accelerata per tutti, insomma! Ma, soprattutto, vedremo grazie a questo il ritorno di Kappa in edicola, le cui rubriche sopracitate inizieranno a fare capolino anche negli altri albi manga Star Comics diffondendo una sorta di… ‘kappa virus’!
Ma parliamo anche della SECONDA INCARNAZIONE di Kappa Magazine. Con il nuovo anno, la collana STORIE DI KAPPA diventa ufficialmente il ‘ramo librario’ della nostra rivista ammiraglia, e mentre KM PRESENTA si occupa dei serial di media lunghezza, in questa sede avremo edizioni lussuose (sovracoperta, molte pagine, colore) con volumi che raccolgono le storie autoconclusive o le mini-micro-serie in due o tre volumi apparse in passato su Kappa Magazine (o che erano destinate a esserlo in futuro). Ad aprire le danze non poteva essere altri che ‘il’ mostro sacro del manga, ovvero Katsuhiro Otomo, con Zed (già noto internazionalmente come Roujin Z grazie al film d’animazione), che in un solo volume racconterà una vicenda ‘umana’ resa assurda dall’utilizzo più che invasivo della tecnologia. Una bella partenza davvero, per appassionati di manga e non!
Per le altre DUE nuove incarnazioni di Kappa Magazine (una delle quali farà brillare gli occhi ai VERI amanti della Rivista Ammiraglia) vi diamo appuntamento alla seconda parte di questo reportage… Resisterete?
Anno nuovo – dicevamo – …miniserie nuova! Ma MOLTO nuova! Sottovoce – Sasameke si appresta infatti a rivoluzionare la concezione del fandom italiano in merito ai ‘generi-target’. Non è uno shonen, non è uno shojo, non è un seinen… ma è tutto questo insieme! Una miniserie davvero interessante e innovativa, sia nel tratto, sia nella narrazione, che a differenza di qualsiasi altra storia creata in Giappone parte dal fallimento degli intenti del personaggio principale, il quale, per riscattarsi, dovrà davvero darsi da fare e percorrere una lunga strada faticosa, tutta in salita. Chiunque cercasse qualcosa di nuovo avrà dunque pane per i propri denti, in una deliziosa miniserie in appena cinque volumi!
Preparatevi invece a tremare grazie ai toni oscuri di Le Portrait de Petit Cossette, un mistery gotico che vede coinvolto un ragazzo dei nostri giorni alle prese con un efferato fatto avvenuto nell’Ottocento. Le atmosfere alla “The Others” e “Il Sesto Senso” vi provocheranno brividi lungo la schiena e mani gelate, mentre, capitolo dopo capitolo, scoprirete cosa accadde duecento anni prima, grazie a una microserie in appena due volumi, già trasposta con successo anche in animazione.
Per gli amanti del genere demenziale, torna poi La Compagnia di Plue (legato all’universo di Rave – The Groove Adventure) talmente assurdo da essere citato anche su numerose riviste italiane non specializzate in fumetti. Un successo veramente imprevisto, che a febbraio raggiunge… incredibilmente sua seconda uscita.
Per concludere gli annunci del mese di gennaio,e questa prima parte del reportage dettagliato, abbiamo la famosa ciliegina sulla torta, ovvero il più volte annunciato, lo spasmodicamente atteso ritorno delle CLAMP con il loro attuale capolavoro, Tsubasa Reservoir Chronicle, di cui probabilmente non c’è nemmeno bisogno di parlare, vista la notorietà del titolo. Diciamo solo due cose: grazie a questo meraviglioso fantasy per ragazzi e ragazze (la cui edizione italiana è curata gomito a gomito con le stesse autrici!), potremo finalmente fare il punto sul cosiddetto ‘Clamp Universe’, dato che tutti gli arcinoti personaggi di decine di altre serie si troveranno qui a interagire con i protagonisti! E, per comprendere meglio i retroscena, Tsubasa sarà intercalato a un’altra serie delle Clamp, a essa strettamente legata, e di cui parleremo nel prossimo report.
Fino ad allora, cercate di trattenere la curiosità, perché non siamo NEMMENO A META’ delle novità dei primi sei mesi del 2007!
MANGA STAR COMICS: Inverno, primavera, e oltre!
11/06/2007 18:41

Vorrei un'informazione!

Quando sono andata a Bologna per qualche giorno ho trovato il manga di Naruto n° 31 e me lo sono preso! Però sono tornata a casa per comprare il 32° e ho visto che nessun edicola c'è l'ha e che i numeri usciti erano il 14 e 15!
Questo che vuol dire? Che posso trovare il 32 solo al nord X°D?

accie mille a tutti! [SM=g27822]
ONLINE
Post: 24.978
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
11/06/2007 19:31

prova in fumetteria.. non sempre le edicole hanno i fumetti (aggiornati)





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





11/06/2007 19:39

Ok accie mille!!! [SM=x132407]
Vota: 15MediaObject1,50336
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi