È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.812
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
25/12/2013 10:26

The hunger games 2 – La ragazza di fuoco

Finalmente nelle sale italiane è uscito il secondo capitolo della saga di Hunger Games basato sulla trilogia narrativa di Suzanne Collins. Il primo film mi era piaciuto tantissimo, sopratutto l’interpretazione della protagonista Katniss interpretata da Jennifer Lawrence. Il proseguo della storia mantiene il fasto del primo, c’è una perfetta continuità temporale e narrativa nel film e tiene incollato alla poltrona lo spettatore. Ogni attimo svela qualcosa, ogni istante aiuta a comprendere la realtà futuristica del mondo di Katniss e sopratutto degli Stati Uniti che nella storia ora si chiama Panem. La trama parla del ritorno a casa e alla realtà di Katniss e Peeta. Ora la coppia che si era salvata dai giochi deve fare un tour per tutti i dodici distretti e decantare la loro vittoria portando rispetto alle vittime cadute durante gli Hunger Games. Katniss però è provata, non vuole essere la paladina dei diritti della popolazione di Panem, ma allo stesso tempo non sopporta la realtà imposta da Capitol City. La ragazza di fuoco, così ormai soprannominata, è però sotto l’occhio severo del presidente di Panem, Snow, che assolutamente non vuole che Katniss diventi l’emblema della rivoluzione che dopo i giochi è iniziata. Le rivolte vengono sedate con violenza e paura e così per evitare il dramma di un altra guerra civile, il presidente decide che il prossimo Hunger Games sarà unico e distruttivo. I partecipanti saranno i vincitori delle precedenti edizioni. Katniss cade nella disperazione, sa in cuor suo che non sopravviverà una seconda volta e sopratutto Peeta rischierà ancora di morire e lei non vuole permetterlo. Iniziano così gli Hunger Games e la coppia del dodicesimo distretto dovrà allearsi con altri “fortunati” per salvare la propria pelle. Ma durante tutto questo ci saranno persone che sacrificheranno la propria vita per qualcosa di più importante all’insaputa della “ragazza di fuoco”, che vuole solo salvare Peeta e forse se stessa.

La storia è incredibilmente accattivante, non c’è un momento di pace, mille informazioni si accavallano nella mente mentre il film scorre sullo schermo e non vedi l’ora di dissipare piccole domande che nascono. Sono stato completamente rapito dal film che non ha deluso le mie aspettative e che mi ha dato una voglia incredibile di leggere i libri. Riuscirò a resistere ancora due anni? Mmmmm….

Comunque sia, “The Hunger Games – La ragazza di fuoco” è un film pieno di suspence che piacerà sicuramente agli amanti del genere futuristico-alternativo. Gli attori sono ancora una volta stati bravi, Jennifer Lawrence riesce a trasmettere le angosce del suo personaggio in modo sublime. Consigliatissimo.




Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com