È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

L' ultimo film visto? (vecchio)

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2022 18:08
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
24/10/2012 21:57

Midnight in Paris di Woody Allen.

Quanta nostalgia di Parigi!!!!!




OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
23/01/2013 14:45

Ieri sera su un canale locale davano In compagnia dei lupi, con Angela Lansbury (attrice che apprezzerei di più e non avesse fatto La signora in giallo), film che ho visto più volte, ma un'occhiata l'ho data volentieri (anche se a volte andavo su RAI 1 per Juventus- Lazio...).
27/01/2013 17:42

L'ultimo film visto.. Harry Potter e i doni della morte parte 2. Avendo letto ben due volte il libro devo dire che sono rimasta parecchio delusa.
OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
22/02/2013 14:03

Ieri sera davano su Iris Per favore non mordermi sul collo, l'avrò visto una buona decina di volte, ma l'ho rivisto voleniteri, mi piacciono molto le parodie, e per certi versi questo film si è rivelato profetico, se si pensa a come sono certi vampiri attuali...
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
22/02/2013 18:03

Mi ero dimenticato di questo post!!! Cavoli ne ho di film da segnalare!

Pazienza, stavolta ne metto due:

CLOUD ATLAS
Questo è un film epico che a mio avviso supera senza ombra di dubbio kolossal come “Avatar”. E’ uscito nelle sale un po’ in sordina, ma penso che “Cloud Atlas” sia un capolavoro indiscusso della cinematografia odierna. Affermo tutto ciò non solo per il fatto che ci sono tanti famosi attori che interpretano almeno 3 ruoli ciascuno. La storia e le scenografie sono appassionanti, intriganti, da togliere il fato. La trama non ha un reale punto di partenza, si parte dai primi dell’ottocento per arrivare in un futuro lontanissimo. Vari personaggi, tutti legati tra loro da uno strano simbolo sparso sul corpo, vivono la propria vita affrontando eventi, a volte bizzarri ed a volte incredibili, ma questi sembrano essere collegati uno con l’altro, quasi come se ogni storia si ripetesse nel tempo in circostanze diverse. Un avvocato dell’ottocento che lotta contro un avvelenamento, una giornalista che tenta di scoprire un complotto petrolifero, un ribelle che salva un robot ed infine un uomo primitivo alla ricerca della salvezza. Eventi all’apparenza senza connessione, ma che si accavallano nel film in un continuo “crescendo” che regala allo spettatore due ore di completa apnea. Il poco che ho descritto della storia secondo me fa venire la voglia di vederlo. Una delle particolarità del film è che molti attori sono presenti contemporaneamente nelle varie storie che ho citato, ognuno interpretano personaggi diversi, a volte cattivi, a volte buoni, a volte ininfluenti. E’ incredibile vedere un attore che nello stesso film fa molti personaggi. Tom Hanks, come tutti gli altri, è stato superlativo, ha rappresentato i suoi personaggi in modo esaustivo. In più Cloud Atlas non è solo un film fantascientifico, futuristico, ha tantissime tematiche come le storie appassionate e d’amore di alcuni personaggi. L’amore è un tema importante nel film, un amore appassionato, intenso, fatto di mille parole o di semplici sguardi lontani. Un altra particolarità del film è il linguaggio che usano i personaggi del futuro, da ascoltare, ho trovato quel linguaggio dolcissimo, “vero vero”.




PARADISO AMARO
L’altra sera, in prima visione, sono riuscito a vedere un film che sin dai trailer visti al cinema aveva destato molta curiosità in me. “Paradiso Amaro” si è poi rivelato come uno dei film più interessanti con attore protagonista il bravo George Clooney. In più ho scoperto che per la prima volta, almeno secondo la mia memoria, il titolo italiano rispetta pienamente il tema del film, a differenza di quello originale, “The Descendants” che non trovo molto azzeccato. La storia infatti parla di Matt, un avvocato che vive alle Hawaii e che è stato colpito da una grande tragedia, sua moglie Elizabeth ha subito un incidente mentre era su una moto d’acqua e ora è in coma irreversibile. Come da disposizioni della donna Matt è costretto a “staccare” le macchine che la mantengono in vita, lasciando il coniuge e le due figlie in un limbo in attesa della morte inevitabile. Matt nel frattempo analizza molto il suo matrimonio, scopre come è difficile allevare una bambina di dieci anni molto “diretta” e un’adolescente ribelle. In più Matt viene a sapere che Elizabeth lo tradiva e che avrebbe chiesto prima o poi il divorzio. Minato nell’animo, affranto e stanco, Matt insieme alle figlie ed ad un ospite particolare, parte per cercare l’uomo che ha fatto innamorare la moglie, in un piccolo viaggio alla scoperta di se stesso come marito e padre.

La trama è molto intensa e il titolo rispetta pienamente la storia. Proprio come l’incipit del film, nonostante Matt viva alle Hawaii, non tutto è cocktail, sole, spiagge e divertimento, ma nelle città delle isole americane ci sono persone che vivono drammi come tante altre nel mondo. Nel film abbiamo uno spaccato di come sono le isole Hawaii in realtà, un luogo bellissimo, ma con alle spalle decenni di modernità.

George Clooney è stato veramente bravo, mi è piaciuto tantissimo, non so se è solo una mia impressione, ma noto che l’attore americano migliora di film in film, riesce sempre a caratterizzare pienamente il suo personaggio, lo avvicina allo spettatore. Tutto il cast comunque è stato bravo, sono riusciti a rendere ogni personaggio quasi perfetto. In “Paradiso amaro” in più c’è un forte realismo, basta vedere i cambiamenti di Elizabeth nel viso e nel corpo che dopo lo “stacco” delle macchine deperisce lentamente. Penso proprio che questo lungometraggio sia una chicca da tenere in videoteca e gustarselo ogni tanto.



[Modificato da manuenghel 22/02/2013 18:05]



OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
05/03/2013 16:53



Questo anno 2013 è iniziato all’insegna dell’originalità nei cinema, cioè dopo “Cloud Atlas” ecco un altro fantastico film che secondo me può piacere ad una ampissimo pubblico. E’ romantico, è fantascientifico, è incalzante e potrei andare avanti per ore a dare aggettivi al film. La storia parla di due pianeti molto vicini tra loro, ma ognuno con la sua gravità. I due mondi sono collegati da una grande colonna di proprietà della TransWorld, un’organizzazione del mondo di sopra che sfrutta il concetto di gravità per i propri affari. Il mondo di sopra è ricco e pacifico, mentre il mondo di sotto è in rovina, con le persone povere e senza niente per scaldarsi. Un giorno un ragazzo orfano del mondo di sotto, in visita dalla zia, si inoltra in una foresta e nel picco più alto di una montagna conosce una ragazza che però è nel picco opposto del mondo di sopra. I due si conoscono e inizia una intensa storia d’amore impossibile e illegale. Un giorno però le guardie del mondo di sotto li scoprono e così passano dieci anni senza vedersi. Un giorno il ragazzo, Adam, ritrova in televisione la sua amata Eve ed inizia la sua ricerca contro la forza di gravità dei mondi.

Come in ogni mia recensione non entro nei particolari, altrimenti per chi non avesse visto il film rovinerei la visione, infatti mentre lo guardavo al cinema la mia curiosità veniva alimentata continuamente, non vedevo l’ora di scoprire “questo” anziché “quello” minuto per minuto. Insomma è un grande film, originale e coinvolgente e poi la storia d’amore è intensa. L’attrice Kirsten Dunst in questi ruoli è fantastica, dona molta dolcezza con i suoi sguardi intensi e l’attore Jim Sturgess è incredibile e guarda caso è uno dei protagonisti anche di “Cloud Atlas”. Io consiglio questo film a tutti nella speranza però che al cinema non troviate nessuno che vi disturbi, purtroppo io e Raphy abbiamo trovato un folto gruppo di ragazzi che continuavano a ridere e disturbare con le loro chiacchiere. Ma quando avevo quattordici anni ero così rompiscatole al cinema? Pazienza. A parte questa divagazione dopo “Cloud Atlas” un altro film da avere nella propria cineteca a casa.

FONTE: Manuenghel's blog
[Modificato da manuenghel 05/03/2013 16:54]



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
07/03/2013 01:02

Ieri sera su Canale 8 ho visto un film che si chiamava La famiglia Passaguai fa fortuna (sì, c'era Juventus- Celtic su Canale 5, ma per una volta ho preferito soprassedere), è un'abbastanza divertente commedia degli equivoci con Aldo Fabrizi ed Erminio Macario, in un certo senso li guardo più come documentari che non come opere d'arte...
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
07/03/2013 18:42

La famiglia passaguai? Nonostante non sia della mia generazione la ricordo abbastanza. Un grande Aldo Fabrizi!



OFFLINE
Post: 850
Registrato il: 03/10/2009
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 4
08/03/2013 02:33

Non saprei dire per quale motivo questo possa avvenire, ma le TV locali delle mie parti trasmettono spesso questi film decisamente vintage, ad esempio ieri sera la già citata Canale 8 ha trasmesso I due compari, con Fabrizi e Peppino De Filippo (che era una specie di spalla universale), il film non è male, sa essere allo stesso tempo comico e tragico, anche se forse con un lieto fine un po' troppo buonista (quando vedo un film di questo tipo cerco di immedesimarmi nello spettatore dell'epoca, ma è molto difficile, forse certe cose potevano essere capite meglio da uno spettatore coevo piuttosto che da uno del secondo decennio del XXI secolo).
OFFLINE
Post: 10.809
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
20/03/2013 17:26

IL GRANDE E POTENTE OZ

In principio ero un po’ scettico su questo film perché vedevo questa cosa come l’ennesimo lungometraggio che cerca di dare nuova linfa a grandi classici del cinema. Pensavo “perché bisogna fare un prequel sul mago di Oz”? Bè dopo aver visto il trailer mi sono subito affascinato, già si potevano vedere gli effetti speciali e la trama molto serrata. Poi ho visto il film e le aspettative sono state di nuovo scompigliate. Il trailer mi aveva fatto pensare ad un lungometraggio più “mascolino”, con combattimenti e robe del genere, invece “Il grande e potente Oz” ha tenuto in tutto e per tutto l’atmosfera del vecchio film degli anni trenta con Judi Garland. Ironico, poco pretenzioso, personaggi ben caratterizzati ed un pizzico di goliardia, questo è il film che ho visto. L’attore che interpreta Oz, James Franco, è perfetto in quella parte, ha la faccia da schiaffi, a volte è persino irritante nel suo modo di fare, ma rende appieno il mago leggendario che si intravede nel film del 1939, un personaggio che prende in giro tutti, che finge di essere un vero mago, ma che in realtà è solo un semplice attore da palcoscenico. Tutti gli strani animali, pupazzi e streghe intorno a lui sono ben inseriti nella storia, nessuno pecca di eccessività. La trama è semplice, si parla di come il signor Oz arriva in quel fantastico mondo omonimo fatto di strane creature. L’effetto 3D non è banale, rende perfettamente gli sfondi bellissimi del mondo di Oz, pochi effetti “fuori” dallo schermo, ma tantissimi di profondità che in questo caso rendono ancora più affascinante il film. E’ stato bello vederlo al cinema, la sala dove lo proiettavano era pieno di bambini che sussultavano ad ogni scena, è stato magico!

[Modificato da manuenghel 20/03/2013 17:27]



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com