È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

MobilePay filmstream abbonamento che si è attivato da solo

  • Messaggi
  • ONLINE
    Silvia
    Post: 24.969
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 09/09/2017 10:59
    Ho messo questo topic negli acquisti online anche se di acquisto vero e proprio non si tratta...
    o meglio.. si perchè 5 euro me li hanno presi però per fortuna ho risolto tutto velocemente.

    Mi sono svegliata ieri mattina e mi arriva appena accendo il cell un messaggio con su scritto:


    FilmStream: abbonamento arrivo I migliori contenuti per te a 5.00E/sett i.i. su www.myfilmstream.com Info&Disatt 05211687333 o selfcare.mobilepay.it



    Ho subito pensato... che roba è? una truffa? non ho mai attivato un serivzio del genere!
    Ho fatto una breve ricerca in internet per capire se effettivamente poteva essere una bufala o una truffa ma ho trovato veramente che era una cosa "vera". In pratica mi è stato attivato un abbonamento non richiesto in modo automatico!
    Sono andata sul sito che indicava l' SMS , ho fatto il login con il mio numero di cell e un PIN che ti inviano al momento, sono andata nella sezione abbonamenti e ho visto che avevo attivo quello di filmstream a 5 euro a settimana. Ho cliccato su disattiva e così mi sono messa al riparo dalla decurtazione di 5 euro.
    Controllo il saldo del mio cell e scopro che i 5 euro me li avevano già tolti (ovviamente). Ho letto in internet come fare per avere il rimborso, siti che si offrono, grauitamente, di farlo al posto tuo... bello. Però semplicemente sono andata nel mio negozio TIM , ho esposto il problema e fortunatamente il commesso è stato molto professionale. Ha chiamato il 119 in mia presenza, ha spiegato tutto, mi ha messo il blocco dei servizi a pagamento e poi ha chiesto il rimborso. Dopo qualche ora mi sono arrivati i 5 euro!

    Mi è andata bene!
    Però caspita, è illegale attivare così a casaccio dei servizi a pagamento!! (io sono abbastanza scafata su pubblicità e servizi poco affidabili quindi io VOLONTARIAMENTE non ho fatto niente, a meno che non abbia per sbaglio cliccato su una pubblicità (ma questo non lo so perchè di solito non faccio neanche in tempo a visualizzare la pubblicità che sono tornata indietro).. ma soprattutto non ho mai dato conferme di niente! Non è legale attivare una cosa solo perchè si ha, forse, cliccato su una pubblicità!!

  • OFFLINE
    mizar!
    Post: 2.101
    Registrato il: 27/04/2005
    Sesso: Maschile
    UTENTE Topmanga
    Grado 6
    00 09/09/2017 11:26
    si, con tim si deve chiamare subito dopo l'attivazione di una nuova scheda e chiedere la disattivazione dei servizi a pagamento perchè ce ne sono di inutili,
    io ad esempio ho chiamate illimitate e nel mio piano c'era un servizio a pagamento per chiamare illimitatamente un altro numero tim... servizio assolutamente inutile visto che già potevo chiamare tutti...
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 09/09/2017 12:10
    Mi era successa una cosa del genere tempo fa e da quello che avevo capito era per colpa di pubblicità presenti nei siti che si visitano. Anch'io sono abbastanza scafato, però i 5 o addirittura 10 euro me li hanno "ciulati". E senza rimborso da parte di vodafone, magari se mi applicavo di più forse sarei riuscito ad averli indietro, bo?
  • ONLINE
    Silvia
    Post: 24.969
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 09/09/2017 14:21
    guarda, se posso essere sincera, credo di avere avuto fortuna a trovare un operatore gentile e scrupoloso.. fino a poco tempo fa c'era un altra ragazza che non si sbatteva molto...
    mi sarei aspettata una risposta simile: "e ma non è un nostro servizio! non possiamo farci niente" e invece... ^_^
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.809
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 09/09/2017 18:38
    Sopratutto che poi ti hanno ridato i cinque euro!

    Però è inammissibile che si attivino questi servizi senza l'esplicito consenso dell'utente.

    Ste cose mi fanno arrabbiare... [SM=g5029892]
  • OFFLINE
    sintakil
    Post: 4.429
    Registrato il: 27/04/2007
    Sesso: Femminile
    Grado 6
    00 13/09/2017 22:38
    caspita, a me per fortuna non è mai capitato... avrai cliccato da qualche parte.. per fortuna che hai risolto tutto!
  • alabianca
    00 16/01/2018 10:59
    A me è successo stamattina ho chiamato il servizio clienti direttamente mihanno confermato che hanno risolto. Vediamo se arriva il benedetto rimborso dei 5 euro
  • Tag discussione
  • solo