È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sette anime

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2009 16:54
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
14/01/2009 00:01



Presentato a Roma il secondo film 'americano' di Gabriele Muccino, dopo "La ricerca della felicità": "Sette anime", al cinema dal 9 gennaio. In sala il regista, Rosario Dawson e Will Smith. L'attore è Ben Thomas, un agente del fisco con un segreto terribile, che fa un viaggio di redenzione che cambierà per sempre le vite di sette sconosciuti. "Per fare sesso con me, Will ha chiesto aiuto al suo amico Tom Cruise", rivela la Dawson.

Dunque Will Smith ha chiesto aiuto al suo amico fraterno Tom Cruise, sul set per assistere al debutto del figlio Connor (adottato da lui e da Nicole Kidman). "Era nervosissimo e mi chiedeva sempre: come lo facciamo? Come ti tocco? - racconta ancora la Dawson -. Poi ha chiesto un consiglio a Tom Cruise che era lì per vedere il figlio. Credo che la risposta sia stata piuttosto deludente: gli ha detto che non vedeva quale fosse il problema visto che lui lo faceva sempre. In realtà è stato difficile anche perchè Will voleva trasmettere un messaggio d'amore e temeva che si risolvesse tutto in una scena di sesso". Il nervosismo di Smith, che per la Dawson è legato al fatto di apparire nudo per la prima volta di fronte a tante persone estranee, viene invece giustificato dallo stesso attore come "rispetto". "Avevo il timore di mancarle di rispetto, di toccarla in maniera sbagliata".

Un mistero avvincente e una sorprendente storia d’amore, "Sette anime" pone delle domande provocatorie sulla vita e la morte, il rimpianto e il perdono, gli estranei e l’amicizia, l’amore e la redenzione ed esplora i legami che collegano i destini umani in maniera sorprendente.

Tutto ha inizio con una lista di sette nomi: Ben Thomas, Holly Apelgren, Connie Tepos,George Ristuccia, Nicholas Adams, Ezra Turner e Emily Posa. L’unica cosa che hanno in comune è che ognuno ha raggiunto un punto di svolta nella vita e ha bisogno di aiuto, che sia economico, spirituale o medico. A loro insaputa, Ben li ha scelti accuratamente per far parte del suo piano di redenzione. Ma è Emily Posa (Rosario Dawson), una donna che soffre di problemi cardiaci, a intralciare i suoi progetti quando compie l’unica cosa che Ben riteneva impossibile, ossia maturare vicino a lui, stravolgendo completamente la sua visione del mondo e di quello che ritiene possibile.

“Io ero attirato dalla storia perché parla di un viaggio misterioso, anch’esso una dichiarazione d’amore - rivela Muccino. - Per me, si tratta di un uomo che è sconvolto dalla perdita, ma che riceve un’opportunità imprevista di provare una nuova esperienza di vita. E’ una storia impegnativa, che lascia sconcertati e colpisce mentre offre una grande dose di emozioni. Lo scambio di idee e ispirazioni che era così potente in questo film poteva avvenire soltanto con Will Smith”.

Smith ha avvertito le stesse sensazioni. “Io ero sconvolto dall’idea alla base della sceneggiatura - confessa l’attore-, dal concetto di trovare uno scopo e dalla necessità imponente di dare un significato alle nostre vite. E’ una storia d’amore moderna e incredibile, che non credo di aver mai visto prima. E la squadra diretta da Gabriele aveva una tale conoscenza delle emozioni umane, che sapevano come trovarle ed esprimerle nel modo migliore. Penso che una volta che si mette assieme tutto questo e si aggiungono persone come Rosario Dawson e Woody Harrelson, si ottenga una ricetta perfetta per raggiungere il successo”.

Smith conclude dicendo che “a mio avviso, era anche un’altra opportunità di raccontare una storia sullo stesso fondamentale tema umano che continua ad affascinarmi: come riescono le persone a superare dei grandi traumi? Come fare ad andare avanti quando tutto va storto? In questo senso, "Sette anime" è una storia di redenzione, che ha anche un finale decisamente inaspettato”.


Sono andata a vederlo l'altro giorno .. eravamo in sei e TUTTI l'hanno trovato veramente fantastico.. ANDATELO A VEDERE!!!!

[Modificato da c@ty 14/01/2009 00:02]
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 2
14/01/2009 00:13

Io probabilmente andrò a vederlo domani...

mi premunisco di pacchettini tempo?
OFFLINE
Post: 5.125
Registrato il: 11/03/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 7
14/01/2009 19:40

anch'io voglio vederloooo!!! deve essere bello!
OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
18/01/2009 21:05

Sisis!!!! Molti pakkettini Tempo ^^
OFFLINE
Post: 24.966
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
18/01/2009 22:25

questo lo andrei a vedere.. l'avevamo messo in programma ma è saltato... riproveremo!





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 18/11/2008
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 2
19/01/2009 00:23

Io non l'ho più visto perchè, essendo un soggetto estremamente sensibile, mi hanno consigliato più volte di aspettare di vederlo almeno nella tranquillità di casa. ^^''
OFFLINE
Post: 268
Registrato il: 15/11/2007
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 2
01/02/2009 16:54

Visto....che disperazione però.

bel film sul serio, ma si son giocati male l'inizio,non dovevan far vedere il flashforward.

Ai deboli di cuore....portatevi tanti fazzoletti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com