DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cerchi di luce

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2008 17:56
ONLINE
Post: 24.982
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/04/2006 21:41



Compaiono all'improvviso sulle facciate dei palazzi di tutto il mondo per poi scomparire, quasi magicamente, senza lasciar traccia della loro presenza. Sono i "cerchi di luce", fenomeni probabilmente ottici ai quali la scienza, gli ufologi e i cultori del misticismo tentano di dare una spiegazione da ormai 17 anni. Caratterizzati dalla forma luminosa tondeggiante, all'interno della quale si trova un quadrato o, più spesso, una X, sono diventati rapidamente il mistero più studiato al mondo dopo i cerchi nel grano.
Facendo una ricerca mirata sul Web, ci si rende conto che il fenomeno ha rapidamente catturato l'attenzione degli utenti. Si trovano, infatti, moltissimi siti, forum e blog specializzati che mettono a disposizione dei visitatori un'infinità di fotografie.
Alcuni dei cerchi di luce immortalati, comunque, non sono altro che riflessi dovuti a finestre, vetri o specchi che si trovano nella zona circostante! Altre immagini, invece, sono un vero e proprio mistero anche per gli esperti.
Per ora si sono fatte delle ipotesi, come ad esempio quella che vorrebbe si trattasse di un casuale riflesso ottico dovuto alla rifrazione della stratosfera o a particolari situazioni climatiche o quella che vorrebbe si tratti dell'opera degli alieni, interessati a comunicare con gli umani in un modo per noi ancora incomprensibile.
I misteriosi cerchi, avvistati e fotografati inizialmente in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Argentina, dal 1997 sono comparsi anche negli Stati Uniti e in Canada. In tutti i casi i cerchi di luce compaiono sempre durante le giornate molto soleggiate, quando il cielo è terso, totalmente privo di nuvole. Per gli esperti la luce non colpisce mai gli oggetti in maniera diretta ma sempre perpendicolarmente. Altra particolarità, che con il passare degli anni è tuttavia gradualmente mutata, è poi quella che vedeva i cerchi luminosi comparire sempre in gruppi di 8.
Attualmente, invece, si possono vedere singoli cerchi di luce o gruppi più o meno consistenti, anche diverse decine, dalle figure geometriche sempre più complicate.
"Che si manifesti di prima mattina, in mezzo alla giornata o al tramonto - spiega Maurizio Molinari, corrispondente da New York di La Stampa - il mistero dei cerchi di luce sta nel fatto che l'estrema luminosità dovrebbe in teoria portare a rompere vetri e finestre che li riflettono, senza parlare poi del fatto che l'angolo perpendicolare rispetto ai raggi solari pone l'interrogativo su come la luce possa rimbalzare da un lato all'altro di strade ed edifici".
Insomma, il mistero sembra ancora lontano dall'essere risolto, e anche se qualcuno riuscisse a spiegarne l'origine naturale, ci sarebbe sempre chi sosterrebbe il contrario.



fonte cosenascoste.com





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
16/03/2008 13:40

Io ho visto qst estate, mentre ero in makkina , delle lucine..tre per l'esattezza, che sn sfrecciate davanti a me..per poi fermarsi e ripartire...Pensando di essere pazza mi sn girata verso il mio raga che ha confermato...
Avete spiegazioni scientifiche? Perchè io nn ho trovato nulla..



OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
27/03/2008 21:11








OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
28/03/2008 12:04



Sembrano quasi riflessi di qualcosa che si pone davanti al sole e che ha quella tipologia di forma.
Ma non credo sia chissà cosa..........


Come erano fatte le lucine che avete visto tu e il tuo boy, C@ty?
Piccole, grandi, medie, a "stella", tonde...?



OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
28/03/2008 12:46

Erano pikkole e velocissime...ci sono sfrecciate sulla testa, per poi ritornare un attimo indietro..mai vista una cosa del genere..che poi l'altro giorno a voyager hanno detto ke ci sono stati diversi avvistamente in quella zona...



OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
28/03/2008 17:10



Piccole e velocissime hai detto? Beh... una volta mi sembra sia capitato anche a me e al mio ragazzo, sempre in macchina.
Ma erano rimasta giusto qualche secondo sul parabrezza per poi sparire.

Io non ci do molta importanza. Saranno stati riflessi di qualcosa...
Ma da qui ad andare sul paranormale, beh.... ce ne vuole!

Ah, ho letto la fonte da cui animemanga ha preso la notizia di quei cerchi di luce.
Pazzesco : tutti sostengono di aver visto cose che, scentificamente, sono state spiegate!!! E ancora non vogliono credere che ci sia una spiegazione ma la gente sostiene che si tratti di ufo o simili.
Questa però è testardaggine!!!
[SM=g27828]



OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
28/03/2008 19:42

Si infatti!!

Io dico semplicemente di aver visto qualkosa e di non sapere cos'è...ma da qui a dare per certa l'ipotesi "ufo" ne passa



OFFLINE
Post: 4.679
Registrato il: 19/08/2006
Sesso: Femminile
UTENTE Topmanga
Grado 6
30/03/2008 17:32



Scusate.... posso farvi notare una cosa? So che rompo le uova nel paniere ahimè... [SM=g27829]

Guardate le foto sopra... in particolare questa :




Inizialmente avevo detto che poteva trattarsi di cose che si piazzano davanti al sole e fanno venir fuori delle immagini simili...
Ma il sole non riflette contro i palazzi [SM=g27816] il palazzo su cui appaiono è in ombra e il solo si riflette su quello laterale! Quindi quei cerchi di luce non provengono dal sole o da qualcosa che riflette attraverso i raggi UV...
Io lo avevo detto solo in riferimento a queste parole :
"In tutti i casi i cerchi di luce compaiono sempre durante le giornate molto soleggiate, quando il cielo è terso, totalmente privo di nuvole. Per gli esperti la luce non colpisce mai gli oggetti in maniera diretta ma sempre perpendicolarmente."

Ma se non è opera del sole.... se non è luce cosiddetta "naturale" allora cos'è? E se la luce non colpisce mai gli oggetti in maniera diretta, allora dove ha colpito quella luce per poi riflettersi in un palazzo non baciato direttamente dal sole?
Comunque non credo a cose troppo strane. Potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa a questo punto. Solo bisognerebbe scoprire cosa.
Probabilmente qualcosa che è presente nelle case affianco a questi palazzi. Magari hanno pezzi di vetro, o qualche oggetto particolare in casa (piuttosto comune e che si potrebbe comprare in qualunque negozio) che, a contatto con la luce, fa dei riflessi simili...
Avete mai provato con alcune pietre di vetro? Le mettere alla luce del sole ed emanano dei riflessi bellissimi anche a metri e metri di distanza. A volte persino dei piccoli arcobaleni!!!
Per me sono bellissimi!!! [SM=g27821]
Non sto dicendo si tratti di questo, però forse è qualcosa di simile... [SM=g27811]

OFFLINE
Post: 13.140
Registrato il: 31/03/2006
Sesso: Femminile
Grado Massimo!
30/03/2008 17:56

Bell'analisi..mmm...si è vero sn bellissimi!!!!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi