00 23/11/2011 22:07
Da .. "LA VOCE" ..


Dal 15 al 27 novembre il Teatro Nuovo di Milano ospita “Pirates the musical”, ideato e diretto da Maurizio Colombi, con la bellissima Luisa Corna protagonista principale, la partecipazione di Erminia Moscato, attrice e coprotagonista nel ruolo di "Anguilla" e dei Trools di Pino Scarpettini.

Ben 18 in totale sono i pirati che balleranno, canteranno e reciteranno, ma, soprattutto improvviseranno in questa avventura teatrale e fra loro Barbarossa, il Corsaro Nero, Lord Green, Morgan e tutta la ciurma dei rivali inglesi: sono stati scelti tra gli oltre 600 che hanno risposto all’appello di Maurizio Colombi, che, dopo Peter Pan, i Gormiti, Christmas Show, Heidi e Caveman, ha avuto quest’altra geniale idea.

Protagonista della vicenda, che prende spunto dalle storie sui pirati che affollavano le acque caraibiche tra il diciassettesimo e diciottesimo secolo, è Luisa Corna, attrice, cantante e presentatrice, che indosserà i panni di Jolanda in questo spettacolo divertente, ironico, pungente.

Nel corso di “Pirates the musical” anche il pubblico stesso sarà protagonista: sarà infatti coinvolto ancora prima che il sipario si apra, perché i pirati Jolanda, Barbarossa, il Corsaro Nero e Morgan andranno nel foyer per reclutare tra gli spettatori i propri alleati, già assegnati, dal biglietto di ingresso, ad una flotta specifica. Sarà davvero una flotta o…una divisione politica?
Tutto questo avverrà in gran segreto, mentre la guardia inglese accompagnerà un banditore, che proclamerà guerra alla pirateria e forti taglie sui famigerati capitani.

Ad un tratto la cattura di un pirata, che invano chiede aiuto al pubblico alleato, poi la sua condanna a morte, la rivolta di alcuni pirati, l'impiccagione, l'uccisione di un ufficiale inglese, la cattura di "Anguilla" la seconda di Jolanda, e solo a questo punto si aprirà il sipario per dare inizio allo spettacolo.

E’ tutto, non resta che vedere “Pirates the musical”: qualcosa si nasconde veramente sotto le vesti dei protagonisti, ovvero un sottotesto che emerge man mano con la storia fino a rivelare....

Si può seguire “Pirates Il Musical” su il sito www.piratesteatro.it e su facebook www.facebook.com/pages/Pirates-Lo-spettacolo anche per sapere le altre date del tour italiano dopo Milano.