00 03/08/2006 21:34
Re:

Scritto da: Airin°° 03/08/2006 15.41
Ronin, mi lasci perplessa...questo tuo ultimo post...ecco, ma ti piace o no il telefilm??Non capisco...a me piace anche se non è al cento per cento attendibile e pertinente...perché d questo telefilm più di tutto mi piacciono i personaggi, mi intrigano, specie House...Sono meno stereotipati del solito, secondo me...Voi invece lo guardate principalmente per i casi medici? Che mi dite?



non ho detto che non mi piace: ho detto che fra tutti i camici bianchi che gironzolano per la tv è quello che presenta gli stati d'animo dei sanitari in maniera più simile alla realtà, tuttavia è bene chiarire dove finiscono le similitudini fra reale e televisivo.
confrontandomi con il quotidiano, quando dico ai pazienti che quello che mi chiedono non si può fare mi sento spesso rispondere:"quelli della tv lo fanno!" e non mi riferisco al nonnetto agricoltore che vive in un casale isolato della bassa friulana (che a volte è più intelligente di certi raccomandati che sò io).
per certi versi produzioni come ER, scrubs, CSI (che è pur sempre una branca di questa professione) potrebbero essere accusate di pubblicità ingannevole (non mi dilungo sui dettagli, basti sapere che ci sono incongruenze a non finire).