00 18/06/2021 10:13
Ho voluto creare il topic per parlarvi della vita del soggetto in questione, giusto un po' particolare.
Quindi non entrerò nel linguaggio tecnico del basket.

Nikola Jokic è un giocatore serbo che milita nei Denver Nuggets, è stato eletto MVP (miglior giocatore) della regular season NBA.
È già una cosa straordinaria, visto che è il terzo europeo nella storia a ricevere il premio, ma ancora più straordinaria se consideriamo il personaggio che abbiamo davanti.

Prima di tutto, a differenza della maggior parte degli atleti professionisti americani e non, è uno che si gode molto la vita.
Nonostante i suoi doveri da atleta è stato quasi sempre in sovrappeso, prima di partite importanti ha dichiarato di essere rimasto in casa a mangiare patatine e giocare ai videogiochi. Nel frattempo i suoi colleghi americani sono super controllati nella dieta con percentuali di grasso corporeo inferiori al 5%. C'è da dire che nell'ultimo anno si è impegnato ed è dimagrito.
Ah sì, questo è lui da piccolo.



Quando è stato selezionato per giocare in NBA, nel cosiddetto DRAFT, che spesso è il giorno migliore della vita di un giocatore di basket, lui era a casa che dormiva, mentre suo fratello stava festeggiando stappando bottiglie di spumante a non finire.
Una volta gli hanno chiesto cosa ha fatto durante il preseason (le settimane prima dell'inizio della stagione, in cui si perfeziona la preparazione atletica). Lui ha risposto che durante i weekend stava in casa a mangiare, e guardava l'anime dei Pokemon 5 ore al giorno.

È molto attaccatto alla Serbia, e quando è libero dagli impegni in NBA torna nel suo paese, dove gioca tutti i giorni al campetto con i ragazzi del posto.
È un grande appassionato di corse di cavalli (gli piacciono più del basket), ne ha anche uno tutto suo che prende parte alle gare.
Una volta ha invitato il suo coach americano in Serbia come ospite, per fargli vedere una gara del suo cavallo, che ha chiamato " Dream catcher".
Dream Catcher ha vinto la gara, e quando succede Jokic e i suoi amici si ubriacano. Hanno fatto ubriacare anche il coach ovviamente.
Adesso vi mostro un paio di foto, la prima è della gara in cui il cavallo ha vinto, la seconda è di qualche giorno fa, quando Jokic è tornato in Serbia per le vacanze.




[Modificato da Mokichi 18/06/2021 10:14]