00 22/11/2020 07:20
Sardius, 21/11/2020 15:02:

smetto un attimo di essere un utente del forum, e indosso i panni del consulente -a GRATIS per una volta-..per voi:

manuenghel, assolutamente non usare e non usate - dico a tutti gli utenti del forum- Chrome.
è molto invasivo..e -ricorda/immagazzina- qualsiasi cosa fate/cercate nel web se usate lui come browser.
cancellare la cronologia su chrome..non serve a niente.al massimo, snellite la navigazione..che siate su smartphone, iphone,tablet o pc/imac.

Certo Chrome te l'ha segnalato manuenghel..ma chissà da quanto tempo le tue password magari girano libere nel deepweb. è assai pericoloso tutto ciò..e te ne sei accorto solo ultimemente. se non è grave questo..
certo le hai cambiate adesso..ma periodicamente controlla.

- usate piuttosto quantum firefox -tenendolo aggiornato- e usate la sua opzione firefox monitor (ma dovete creare un account), che è assolutamente gratuito..se volte -periodicamente- controllare se avete subito tentativi di violazione dati personali.

-oppure potete usare vivaldi, opera o brave. microsoft edge va bene pure lui.

- non usate -lo dico per il vs. bene- gli antivirus gratuiti. sono dei palliativi.
usate kaspersky internet security, comprandolo per 1 anno la sua licenza. è il miglior antivirus esistente. con esso siete in una botte di ferro. è il leader del settore, e la sua parte/comparto di sicurezza informatica è la migliore del mercato. non usate avast o avg. sono pessimi.

manuenghel, lancia una scansione totale col tuo antivirus. può darsi che tu abbia uno spyware (= praticamente un guardone) che ti controlla dentro il pc. devi rimuoverlo. che antivirus hai?

- usate password composte/complesse: maiuscole, minuscole, numeri, caratteri speciali.
piuttosto di usare certi programmi sulle password, scrivetele su un pezzo di carta e fate password che possiate ricordarvi.

- non usate programmi che gestiscono le password insieme a delle Vpn. le Vpn sono programmi per ulteriori protezioni sulla linea ed il traffico che utilizzate online. se proprio dovete, utilizzate tunnelbear che è la migliore del mercato, ma è a pagamento. molte Vpn free sono risultate gestite da server colabrodo..che poi venivano periodicamente hackerati.

- non cliccate o aprite mail da sconosciuti che hanno come oggetto link o rimandi interessanti..nascondono virus o peggio, malware o ransomware(= praticamente un virus che tiene in ostaggio un computer fino a che pagate, di solito in bitcoin)

- ultimo consiglio: la testa, navigate con giudizio e responsabilità. non usate/cliccate su siti o rimandi con nomi strani. 9 volte su 10..vogliono fregarvi. il web è come il far west....da almeno 10 anni ormai.

- la fattura elettronica a chi la mando??🤣



La capa è pronta col portafoglio 😂😂😂😂😂

Grazie per la spiegazione suuuper esaustiva! Io purtroppo o per fortuna (ahahah) ho un informatico a casa che mi rompe i ... ehm ehm ... ogni giorno 😂😂😂😂.Lo ammetto. Non lo ascolto sempre. 🙄🙄🙄🙄🙄🙄🙄😅😅😅😅😅😅


manu!!! Che sfiga! 😭