00 12/12/2020 15:53
Re:
Ash Aka Red, 06/12/2020 13:13:

Al di là di tutto l'ho trovato interessante per motivazioni puramente "filologiche". Erano due interviste in tutto. Si è compreso come si lavorava all'epoca nel pieno del boom dei cartoni giapponesi nel periodo di Bim Bum Bam e in seguito, così come il rapporto di Alessandra Valeri Manera con i suoi sottoposti. Carrassi se non erro accennò anche al periodo antecedente alla fine totale del progetto anime su Italia 1, quello più o meno compreso tra il 2008 e il 2011. Orari sballati, serie proposte e poi subito ritirate dai palinsesti. insomma, da quel che fece comprendere c'era oramai il caos, non vi erano più punti di riferimento e alla fine, né tantomeno l'interesse e il giocattolo si ruppe del tutto. Il resto è storia. Sarebbe interessante conoscere anche qualcosina dei tempi della gloriosa Anime Night e di come e perché nacque un simile progetto, che ai tempi (1999) era davvero all'avanguardia. Ricordo un'intervista dello staff di Japan Magazine (rivista non più esistente) dei primi anni 2000 all'allora direttore (credo) di MTV. Costui affermò che l'Anime Night non avrebbe mai cessato di esistere, ma nulla è eterno come la storia ci dimostra il più delle volte.




pardon moi..ti rispondo adesso perchè ho avuto -come ti ho detto su email- una settimana pessima in ufficio.

cenere che si è depositata.lasciala là Ash. nessuno ormai ha interesse rievocare quei tempi. il 2011 fu un anno funesto su fuffaset.anche prima comunque..fuffaset e reality sono la stessa cosa..oramai.
su anime night si può giurare anche in tribunale su queste dichiarazioni..ma furono promesse da marinaio. presto fatte e presto dimenticate...👻