00 02/09/2021 07:01
thors (ethors), 21/08/2021 10:46:

Uffa!!!!!

(ANSA) Pallavolista della Volley Bergamo accusa, ho pericardite post vaccino.
Francesca Marcon salta il raduno, 'chi paga il prezzo di tutto questo?'


Francesca Marcon, che quest'anno gioca nella Volley Bergamo, soffre di una pericardite causata dal vaccino (è un effetto collaterale già noto).
Sui social si è sfogata così:


"Ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo? Non esiste una forma di 'risarcimento' per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?"
"Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma"



L'articolo riporta lo sfogo della ragazza (38 anni, dei quali 25 in carriera, fisico da modella) e l'abbandono da parte sua del raduno di squadra.
Ma completare l'articolo con qualche commento, no? Ok, abbiamo capito che lei è incazzata, ma in periodo di fake news come questo l'articolista non dovrebbe scrivere due righe di suo pugno dicendo che i rimborsi sono previsti? Magari anche quanto le spetterebbe? Oppure questi tanto chiacchierati rimborsi non ci sono ed esiste davvero una situazione di ingiustizia che la redazione voleva denunciare?

Quindi niente, una notizia certificata "ansa check" con tecnologia blockchain che serve solo a gettarmi in confusione.
Grazie mille davvero!


Riguardo a questa cosa:
1) non credo proprio ci siano rimborsi. Al massimo, essendo lei una sportiva professionista, potrebbe avere qualche tipo di assicurazione privata o societaria che la tutela dagli infortuni/malattie
2) sta cosa delle pericarditi/miocarditi post vaccino quando arriva sui media è sempre un casino perché non si dicono mai le cose con completezza. C'è un articolo (scientifico) su JAMA (rivista scientifica grossa) che non ho ancora letto. Se oggi ho tempo mi riprometto di legger quello e anche qualche altra fonte solida, traduco dal medichese all'italiano e vi scrivo qualcosa