00 12/10/2019 13:45
Se notiamo ci sono teorie complottistiche a destra e a sinistra riguardo a lei, quindi sinceramente non ci credo più di tanto a queste storie. Trovo facilissimo, sopratutto in questi tempi, infangare una persona, quindi prendo con le pinze tutto a riguardo di Greta, sia a suo favore che contro ovviamente.

Quello che sta facendo è qualcosa comunque di straordinario, cosa già successa in passato con una ragazza che però non ha avuto la stessa risonanza mediatica di Greta.

Però Greta alla fine è un adolescente, non ha le risposte al problema dell'inquinamento che tutti vogliono da lei. La cosa importante è stato il suo attivismo che ha finalmente portato a parlare dell'inquinamento in tutto il mondo.

Ora però sta alle nazioni fare qualcosa, non di certo Greta, e qui si apre una voragine enorme su questo complicatissimo tema.

Ho trovato un video di un professore che indica come per esempio a riguardo delle emissioni di Co2 l'Italia abbia diminuito drasticamente il suo impatto ambientale negli ultimi vent'anni, cosa non successa allo stesso modo per esempio in Germania, la nazione simbolo dell'Europa. Persino la famigerata Cina sta diminuendo il suo impatto ambientale, gli USA e Russia invece si muovono molto lentamente.
Poi c'è il problema della plastica, che non vogliamo farne a meno e che non viene riciclata in maniera corretta.

E così via.

Penso che Greta abbia portato bene alla ribalta il problema dell'inquinamento a livello mondiale, ora sta a noi, persona per persona, fare qualcosa, fino ad arrivare alle istituzioni, ai governi.