00 06/06/2018 17:52
Quindi non hai mai sentito questa specie di male al cuore?
ma sarò un caso patologico? [SM=g5029798] mi prende l'angoscia in alcuni momenti per situazioni che oggettivamente che non mi riguardano.. e nel peggiore dei casi si ripercuotono nei sogni... poi fortunatamente il tempo mi fa dimenticare le cose velocemente (ma solo perchè non mi riguardano altrimenti hai voglia...).
Non guardo il telegiornale da anni, e sto pensando di smettere di leggere google news.. se io sto troppo male nel leggere le notizie (e ammetto di non essere capace a non leggere l'articolo se il titolo cattura la mia attenzione principalmente in senso negativo) e di fatto non posso fare niente ma l'unica cosa che suscita in me (per fortuna per un periodo breve) è quella di aumentare le angosce "oh santo cielo e se succedesse a me? e se succedesse a mia figlia?".. ma chi me lo fa fare?
Devo però cercare qualcuno che mi informi su cosa succede nel mondo facendomi da filtro [SM=x132374]


Io vorrei tanto non essere così sensibile perchè anche io sono convinta che esserlo di meno significa essere anche un po' più razionali sul momento... e questo potrebbe essere utile!
Io mi rendo conto che "a caldo" non sono in grado di pensare lucidamente cosa che invece riesco a fare quando sono un po' distaccata.
Mi rendo anche conto che quando mi sento così tendo a fare un po' di più rispetto a quello che non farei se non mi sentissi meno coinvolta e questo penso sia un bene, nel senso che almeno riesco a dare un senso a questa troppa sensibilità.
Per esempio mi ricordo che ero da qualche mese diventata mamma e ho visto in tv una pubblicità di save the children che mostrava una bambina dell'età di mia figlia, denutrita e malata e ci sono stata parecchio male.. non era la prima volta che la vedevo ma era la prima volta che la vedevo da "mamma" e mi ha colpito là dove ogni mamma ha il punto più scoperto e sensibile.
E così ho pensato di fare quella formula tipo 9euro al mese per dare un senso a quel "dolore" che ho provato. Perchè se le cose che ci toccano, non ci fanno muovere, cosa lo farà?

Se da una parte io sono così troppo sensibile io ho bisogno di qualcuno accanto che lo sia meno di me perchè altrimenti è un casino. Qualche volta ho dato dell'insensibile a mio marito [SM=x132394] ma la maggior parte delle volte vado da lui per sfogarmi e aiutarmi a farmi vedere le cose da un punto di vista diverso cosa che io da sola nei momenti così non riesco a vedere.

Non hai quasi mai pianto?
penso che forse per i maschi sia diverso, nemmeno io ho visto mai mio marito piangere... sarà intrinseco nella X del DNA..

Quando mi prendono questi attacchi riflessivi/ormonali forse sarebbe meglio non mettermi al computer a scrivere papiri e papiri... ma si.. tanto mi sono sfogata...

non tagliarti le vene quando leggi questo post [SM=x132416]


ah, a scanso di equivoci, non si è mai trattato di litigi, e comunque non si è mai incrinato il rapporto con le persone di cui parlo, anzi...



non mi ero nemmeno posta il problema.

Dammi qualche trucco per non avere la lacrima facile [SM=g27818] [SM=g27819] guarda, ho già gli occhi lucidi [SM=g5029900]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS