00 05/03/2018 11:39
Ho visto questo film su consiglio di un amico.
Non credevo meritasse ed ero abbastanza prevenuta dato il film molto datato ( [SM=g27818] 1966 !!!). Avevo il DVD, l'immagine non invogliava certo però c'era scritto che aveva vinto 6 premi OSCAR.
Me lo sono messa mentre mangiavo così almeno non avrei proprio "perso" tempo e che dire... sebbene abbia finito abbastanza presto di mangiare, sono rimasta incollata alla TV fino alla fine.

Mi è piaciuto tantissimo!! La trama è semplicissima, ma quello che mi è piaciuto veramente tanto è il personaggio principale. Il suo carattere, la sua moralità.

Solo alla fine mi sono resa conto (ebbene si, non me la sono data subito [SM=g27828]) che era un film su una figura storica veramente esistita e di cui avevo scordato tutto...

Non avevo capito il titolo del film.. però leggendo adesso su Wikipedia, me lo spiego:


Il titolo riflette la rappresentazione di More nella pièce teatrale di Bolt come massimo esempio di integrità morale, di uomo che rimane fedele ai propri principi e alla propria fede in qualunque circostanza. Per il titolo Bolt si ispirò a Robert Whittington, un contemporaneo di More, che nel 1520 scrisse di lui: "Tommaso Moro ha l'intelligenza di un angelo e una singolare sapienza: non ne conosco l'eguale. Perché, dove trovare tanta dolcezza, umiltà, gentilezza? E, secondo che il tempo lo richieda, una grave serietà o una straordinaria allegrezza: un uomo per tutte le stagioni."



Film consigliatissimo! [SM=g27811]

Qui su wikipedia ci sono alcune citazioni


Lo conoscevate come film?





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS