00 30/05/2017 15:07

Un enorme, morbidissimo e profumatissimo tappeto rosa. A offrire quest'inconsueto spettacolo è la collina del parco di Higashimokoto ad Hokkaido, la più settentrionale delle isole del Giappone. Uno scenario paradisiaco offerto da settant'anni dal Phlox subulata, una pianta sempreverde che nei mesi di maggio e giugno si tinge di rosa, regalando uno scenario da favola. 


  




 

 


 Era il 1947 quando il signor Sueyoshi ha iniziato a piantare semi di questo insolito muschio rosa dando vita ad un parco unico nel suo genere che dal 1956 omaggia il colore del sakura, i fiori di ciliegio. Questa pianta non cresce tanto in altezza quanto in altezza e negli anni è arrivata a ricoprire 100 mila metri quadrati di terreno. 

 
fonte

Penso che sia davvero fantastica! 
Pensate che bello poter fare le foto li! Potrebbero sembrare fotomontaggi! ^_^
Mi ricordo che tanto tempo fa sono andata in un parco molto grande e c'erano delle piante tipiche del Giappone, dai colori rosa/viola, ma erano due o tre alberi... non di più.. mi sono fatta fare qualche foto li accanto (dopo aver fatto la coda come tutti gli altri turisti..)... qui non ce ne sarebbe bisogno!
Mi piacerebbe sdraiarmici sopra ^_^ a voi non ispira??


[Modificato da Silvia 30/05/2017 15:09]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS