00 12/09/2016 22:36
Amazon Locker, i punti di ritiro self-service, arrivano in Italia; gli utenti potranno ritirare di persona i prodotti attraverso speciali armadietti.

I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello, per l’invio dei propri ordini. Una volta consegnato l’ordine presso l’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l’indirizzo, inclusi gli orari di apertura, del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando è più comodo grazie a estesi orari di apertura. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.

fonte


---------------------------------------------


Amazon, che già con Prime offre un pacchetto tutto incluso (spedizioni, video, musica, etc.) da 99 dollari all'anno, rilancerà con un servizio stile Spotify. Si parla di 10 dollari di abbonamento al mese oppure 5 dollari per i possessori di speaker Echo. Insomma, l'obiettivo è incrementare il numero di abbonati solleticandoli con prezzi low-cost. Purtroppo non è ancora chiara la sostenibilità del business, poiché le major discografiche si sono dimostrate piuttosto rigide sui contratti di licenza.

Anche Apple Music sarebbe dovuto partire con un'offerta da 8 dollari al mese, ma alla fine è stata costretta ad allinearsi alla concorrenza sui 10 dollari.

Per quanto riguarda il mercato italiano, al momento si sa poco. Pandora non è accessibile fuori dagli Stati Uniti, mentre Amazon non ha ancora attivato il pacchetto video e musicale di Prime. La speranza è in qualche colpo di scena entro la fine dell'anno.

fonte

---------------------------------------------

Amazon amplia il negozio Made in Italy con la categoria Vino e Prodotti Alimentari Gourmet.

Con il lancio della nuova sezione - sottolinea una nota - prelibate ghiottonerie e pregiati vini e liquori Made in Italy saranno disponibili all'acquisto per milioni di clienti Amazon. All'interno delle categorie Vino e Prodotti Alimentari Gourmet di Made in Italy saranno presenti solamente prodotti contraddistinti da una denominazione di origine protetta (DOP, IGP, DOCG) tutelata da un consorzio locale riconosciuto oppure prodotti enogastronomici italiani selezionati da operatori specializzati nella valorizzazione del Made in Italy, come Vinitaly e Ufoody, che ne garantiscano l'origine italiana e la qualità.

Tra i prodotti disponibili nel negozio Gourmet ci saranno fra gli altri aceto balsamico, salumi e prosciutti. Inoltre si potrà acquistare pasta come paccheri, linguine e maccheroncini ma anche verdure in scatola e sottolio, legumi e condimenti. Infine sono disponibili caffè, confetture e tanti dolci.

fonte







direi che ad Amazon manca solo di entrare nel mercato immobiliare...





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS