00 25/03/2014 21:39
Ormai è cosa certa che in Italia ci sia una più accurata attenzione nei riguardi dei lungometraggi animati made in Japan, lo Studio Ghibli troneggia come sempre e questa volta, dopo Laputa, è il momento della “Principessa Mononoke“, di cui ho fatto già una recensione molto tempo fa.

La notizia, che gira da qualche giorno sui principali Social Network, l’ho letta anche sul sito CineBlog, che consiglio a tutti di leggere perché è un bel blog di notizie per noi amanti del cinema. Comunque sia, ecco che Vi scrivo dello sbarco della Principessa Mononoke, un lungometraggio Ghibli non proprio conosciuto ai più, di cui non si è parlato abbastanza, ma che è un capolavoro inestimabile da rivalutare. I nostri cinema proietteranno il film dal 8 al 15 maggio 2014.

Però non ci si ferma qui, dal 25 al 26 giugno torna anche “La città incantata”, il vincitore dell’Oscar per il miglior film animato nel 2003 e a settembre, tenetevi forte, arriva l’ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki-san, “Si alza il vento”, più precisamente il 13-14-15- e 16 settembre 2014.

Quindi prenotiamoci i posti, il mondo Ghibli torna da noi più bello che mai.