00 12/10/2011 22:01
Le opere del nuovo talento del Sol Levante, l'illustratrice e cantante Aki Akane, in esposizione a Lucca

Comics & Games 28 ottobre-1 novembre (Lucca) Japan Palace Primo Piano




Aki Akane,

19 anni appena e il liceo terminato da poco. Una ragazza giovanissima che pero' ha gia' molto da dire su tutto cio' che la circonda. E lo fa a modo suo, con il suo grande talento artistico che si esprime attraverso due canali che viaggiano paralleli: la musica e le illustrazioni. Perche' Aki Akane non e' solo un'illustratrice. E non e' nemmeno solo una cantante. E' entrambe le cose, e' un'artista che fonde la musica e l'illustrazione per dar vita a un mondo dove tutto e' emozione. Una cantante che si appoggia alle illustrazioni che lei stessa crea, sottolineando una tradizione tutta giapponese che vede nell'immagine un elemento imprescindibile in ogni aspetto della vita. Voce e illustrazioni cariche di emozioni. Questa e' la ragione che ha determinato il successo di Aki Akane sulla piattaforma illustrazioni PIVIX e ancora prima sulla quella video di Nico Nico Douga, dove l'artista ha registrato 1,000,000 di PV in meno di un mese.



PROFILO

Aki Akane esordisce nel 2008 nella piattaforma Nico Nico Douga. Qui si affianca subito ai P, un collettivo musicale con il quale avvia una stretta collaborazione. Successivamente lavora con il gruppo POINT 5, un progetto musicale incentrato su degli Ikemen (lett. "Bei ragazzi), un concetto molto simile a quello delle boy band. Per i POINT 5 Aki Akane realizza le illustrazioni per la copertina del CD. Continua poi la sua collaborazione con il sito PIVIX dove e' attiva come illustratrice. Nonostante la giovane eta', l'originalita' delle sue creazioni le vale sin da subito il titolo di Cenerentola Urlante. E' questa un'espressione che rivela la particolarita' del mondo che Aki Akane sa creare con le sue illustrazioni e la sua musica, e che ha spinto la casa discografica TOY'S FACTORY a produrre il suo primo singolo, uscito il 17 agosto 2011.

Il singolo presenta sia un CD che un DVD e prende il nome dalle due canzoni presenti al suo interno, ovvero antinotice/ hanabira, brani in cui la chitarra stridula come una spada del compositore wowaka si unisce con la voce- grido di Aki Akane. Per saperne di piu' su Aki Akane visitate il suo sito www.akiakane.net Le opere di Aki Akane saranno in esposizione a Lucca Comics & Games 2011, Japan Palace, primo piano, dal 28 ottobre al 1 novembre.

Per il press kit e informazioni generali, contattate

etbw@e-talentbank.co.jp





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS