00 20/05/2011 21:12
La Kodansha ha reso noti i nomi dei vincitori della trentacinquesima edizione del prestigioso premio che annualmente la celebre casa editrice assegna per categorie alle opere a fumetti. Quest’anno ben quattro su cinque dei manga vincenti sono proprio opere pubblicate da Kodansha.
And the winner is…

MIGLIOR MANGA PER BAMBINI
A vincere nella categoria dedicata ai kodomo manga è stato Honto ni Atta! Reibai-Sensei, strisce umoristiche dai toni soprannaturali di Hidekichi Matsumoto, serializzato su Monthly Shonen Rival (Kodansha) e recentemente adattato in anime.


MIGLIOR SHONEN
Il titolo di miglior opera per ragazzi è andato a Shingeki No Kyojin – Attack On Titan, di Hajime Isayama, anch’esso della scuderia Kodansha, e attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine.

MIGLIOR SHOJO
Anche la categoria di miglior fumetto per ragazze ha visto trionfare un manga di casa Kodansha, più precisamente Chihayafuru di Yuki Suegutsu, pubblicato su Be-Love.

MIGLIOR MANGA IN GENERALE
Infine, il premio di miglior manga in generale, è andato a due opere: Un marzo da leoni di Chika Umino, serializzato su Young Animal di Hakuensha e Uchu Kyodai – Fratelli nello spazio di Chuya Koyama (Kodansha). In Italia questi due titoli sono pubblicati rispettivamente da Planet Manga e Star Comics.



La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 5 luglio presso l’Imperial Hotel nel distretto Chiyoda di Tokyo. I vincitori riceveranno un attestato, insieme a una statuetta di bronzo e a un premio in denaro del valore di un milione di yen.


fonte:MangaForever.net





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS