00 09/03/2011 18:22
fonte ansa


Proprio come una Venere sensuale ed irresistibile, si e' materializzata sul palco dentro un'immensa conchiglia dorata che e' risalita in superficie dalle profondita' marine. Kylie Minogue non poteva che incarnare la dea dell'amore per dare il via a Milano al suo Aphrodite show, unico appuntamento italiano con 'Les Folies tour 2011'.

Ed il concerto della diva australiana, classe 1968, e' stato ancor piu' significativo perche' ha coinciso con la festa della donna, in una celebrazione della bellezza e della femminilita' trascorsa insieme alla pop star che ha mostrato al mondo come si possa superare un cancro al seno e poi tornare all'apice del successo, ancora piu' sexy di prima. Applaudita da oltre 6.500 persone, in un Forum di Assago comunque meno pieno rispetto ad altre occasioni, la pop star ha aperto lo show proprio con la title track 'Aphrodite' circondata da un'ambientazione in stile antica Grecia, fra un colonnato candido alle spalle e ballerini con armature e scudi dorati.

Unica dea in un Olimpo di ballerini e coriste prostrati ai suoi piedi, Kylie e' tornata in scena in groppa a un cavallo dorato, per poi percorrere il lungo palco triangolare in mezzo al parterre a bordo di una biga, trainata da quattro ballerini semi-nudi. Fra un brano e l'altro, fra successi arci-noti come 'I believe in you' o 'Can't get you out of my head', a fare da protagonisti, oltre alla star di Melbourne, sono stati i tanti corpi maschili: scolpiti come statue greche, proiettati sullo sfondo a mostrare ogni muscolo, o pronti a trasformarsi in servizievoli angeli sospesi nel vuoto, i ballerini hanno contribuito a rendere speciale questo otto marzo sia per le donne presenti che per il foltissimo pubblico gay accorso al concerto.

A rendere piu' suggestivo lo show, oltre alle sette scenografie diverse e alle installazioni video, sono stati gli abbaglianti giochi di luce, le fontane zampillanti e le pedane nascoste in vari punti del palco, pronte a sollevarsi e a rotare su se stesse. Dopo un ringraziamento a Dolce e Gabbana per aver realizzato i costumi, e un 'I love you' collettivo al pubblico italiano, Kylie ha chiuso la serata fra una cover degli Eurithmics ('There must be an angel') e 'Love at first sight', tenendo come chicca finale la recente hit 'All the lovers';



10° classificata a dicembre 2023
9° classificata a Maggio 2023
6° classificata a Marzo 2023

Migliore posizione nella TOP10 2023:
6° classificata a Gennaio 2023

Se pensi di non potercela fare, non ce la farai mai. Anche se si tratta di una cosa facilissima. E questo vale per ogni cosa. (Oh mia Dea).