TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

E dopo il fiasco della "remontada" cosa succederà?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 4.679
    Registrato il: 19/08/2006
    Sesso: Femminile
    UTENTE Topmanga
    Grado 6
    00 04/05/2010 23:31


    Dopo che l'inter ha ricevuto un "trattamento speciale" e ben poco ospitale a Barcellona per la tanto attesa Barcelona-Inter e dopo averli fatti girare "a vuoto" per il campo, mantenendo alte le difese e riuscendo a vincere seppur finiti in 10 per ingiusta espulsione di un giocatore nero-azzurro, cosa capiterà alla "corazzosa" inter domani sera che dovrà battersi contro la Roma del "pupo" che, con i suoi pollici, sa come izzare la folla?

    Ma allora sovviene una domanda...il calcio è ancora uno sport o solo uno spettacolo di wrestling dove sono i tifosi a doversele dare in nome della propria squadra mentre le marionette (giocatori) stanno in campo a litigare e seguire un pallone che diventa una scusa per contendersi un titolo a colpi di spada?

    Io dico solo una cosa.... ragioniamo su un fatto. Che vinca l'inter o vinca la Roma, non siamo noi che prendiamo i soldi (anzi glieli regaliamo andando alla stadio) e potremmo finire addirittura accoltellati per un calcio "sporco" dove non si fa più sano e puro sport in cui la tensione te la devi tenere dentro da buon tifoso e/o giocatore.

    Loro (le marionette) prendono un sacco di soldi a discapito della nostra stessa vita di tifosi e fan sfegatati (alcuni non certo con le rotelle a posto se girano armati con l'intenzione di fare del male).
    Quindi....non so nemmeno quanto valga la pena di vederle certe partite.
    E se la Roma farà la fine del Barcelona, allora non c'è proprio niente da vedere.....




  • OFFLINE
    darllenwr
    Post: 850
    Registrato il: 03/10/2009
    Sesso: Maschile
    UTENTE Topmanga
    Grado 4
    00 08/05/2010 12:59
    La questione posta è profondamente giusta,purtroppo o per fortuna il calcio è diventato una specie di "sfogatoio" delle pulsioni meno commendevoli dell'uomo (infatti allo stadio la gente che durante la settimana vive una vita repressa e senza particolari emozioni crede di poter fare di tutto e di più), in più, la passione per la propria squadra arriva sovente a parossismi che sarebbero ridicoli se non si dovesse assistere a derive di tipo delinquenziale, per fare un esempio personale, non ho problemi a dire che tifo Napoli, e che se Lavezzi risce a bersi al difesa avversaria e a segnare non sia felice, ma quando la formazione azzurra gioca male non ho problemi a dirlo, e quando perde cerco sempre di dire che è stato merito degli avversari e non come spesso si dice in questi casi colpa dell'arbitro la cui consorte magari è impegnata a fare altro mentre lui dirige l'incontro, ebbene per queste posizioni "moderate" spesso mi sento dire che non sono un vero tifoso.
    A me il calcio piace come sport, sia che si tratti di Coppa del Mondo che del torneo rionale, per me è un bello spettacolo, se poi c'è chi si arrichisce meglio per lui, ma non litigherei mai a causa loro, mi sembrerebbe un comportamento troppo poco intelligente.
    [Modificato da darllenwr 08/05/2010 13:00]