TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Panico all'EPT di Berlino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dirkfelpy
    Post: 443
    Registrato il: 21/11/2009
    Sesso: Maschile
    UTENTE Topmanga
    Grado 2
    00 07/03/2010 14:06
    BERLINO (Germania), 6 marzo 2010 - Ocean’s Eleven a Berlino. Solo che non è il remake del fortunato film di Steven Soderbergh con George Cloney e Brad Pitt girato a Las Vegas. La trama è più o meno la stessa, ma qui è tutto vero. Sei uomini armati, di pistole ma pare anche di armi da taglio simili a sciabole, e coperti da passamontagna sono piombati al primo piano del Grand Hyatt a Postzdammerplatz, dove c’è il grande salone adibito per il poker e, prima dell’entrata, la cassa per le iscrizioni ai vari tornei. I banditi non hanno fatto irruzione nel salone ma hanno bloccato gli addetti alla cassa facendosi dare l’incasso. Nel frattempo però qualcuno è riuscito a scappare all’interno del salone creando il panico tra i giocatori e gli spettatori. Fuggi fuggi generale da una scala d’emergenza che portava alle cucine, tavoli e fiche rovesciati, mentre fuori c’era battaglia tra la security e la banda, che non ha sparato alcun colpo. Il tutto è durato circa un quarto d’ora. Pare che i rapinatori siano riusciti a rubare qualcosa come 800 mila euro. Il bottino dei side event, un torneo per sole donne e uno di hold’em da 500 euro d’iscrizione. I soldi del main event (più di 3 milioni di euro) erano già al sicuro perché l’evento era cominciato lunedì e adesso sta volgendo alla fine.

    POCHI FERITI — Tanto panico, ma per fortuna il bilancio è di pochi feriti. I cassieri, contusi. Una gigantesca guardia della security, colpita al volto dopo che aveva bloccato e messo a terra uno dei rapinatori. I compagni erano già fuggiti ma si sono accorti che ne mancava uno, sono tornati indietro e hanno gettato di tutto addosso al body guard che ha mollato la presa. La moglie del direttore del torneo di Pokerstars, Tomas Kremser, che è la responsabile dell’incasso, è in stato di choc: uno dei banditi gli ha puntato la pistola alla tempia. Ma quelli che hanno avuto la peggio sono alcuni giocatori, che nella fuga sono stati travolti. Uno di questi è il campione del mondo di biliardo, Gustavo Zito, caduto ben quattro volte. Ora risposa nella sua stanza d’albergo e teme di essersi incrinato qualche costola.

    PRECEDENTE — Il mondo del poker inizia a essere un buon bersaglio per i malviventi. Ormai si è capito che girano un sacco di soldi, in contanti, in queste manifestazioni internazionali, dovuti alle iscrizioni immediate ai tornei. Soltanto un mese fa un episodio più o meno simile è accaduto a Malta. Qui la polizia, arrivata una decina di minuti dopo il fatto, sta indagando e ha chiesto a fotografi e cameramen tutti i filmati che possano contribuire alle indagini. Un blogger italiano, Rudi Gaddo, ha visto uno dei banditi mascherati con "qualcosa che assomigliava a una scimitarra"; mentre esplondono le polemiche per la scarsa sicurezza, la polizia è perplessa anche perché Berlino resta comunque una tra le città con i più bassi tassi di delinquenza della Germania.

    TESTIMONIANZE — Nel momento del blitz, si stava giocando come detto alcuni tornei, e tra di questi il main event dove erano rimasti 20 giocatori. Tra loro, due italiani: Alfonso Amendola e Luca Cainelli. Dice Amendola: "Dentro la sala, non abbiamo capito bene cosa stesse succedendo, ma abbiamo cominciato a vedere i tavoli rovesciarsi a uno a uno. Si è scatenato il panico. Io e altri abbiamo pensato a un terremoto e siamo fuggiti come tutti". Cainelli: "Qualcuno ha anche urlato: 'Una bomba, una bomba' e la gente è impazzita. Io ho cercato di rimanere calmo poi mi son messo dietro a un giocatore russo, un vero armadio, che mi ha fatto da scudo per l’uscita". Ironia della sorte, Cainelli stava facendo double up, cioè raddoppiando le sue fiche per arrivare a un milione. Aveva Asso donna ed è andato all in, un rivale ha accettato la posta con asso-dieci. Erano già scese 4 delle 5 carte comuni e non c’era l’ombra di un dieci. Aveva ormai il 96% di probabilità di vincere la mano quando si è scatenato il finimondo.

    the show must go on — Detto che i problemi potevano essere ben più seri, c’è da da risolvere la situazione del main event. In ballo ci sono premi dal milione di euro in giù. Mentre il side event da 1000 euro di iscrizione è stato annullato, sono ripartiti i tornei già in corso, quello delle donne e il day 2 del pot Limit Omaha, c’era da risolvere il problema del tavolo di Cainelli, con chip mischiate e mano non finita. Si stanno ricostruendo i monte chip dei giocatori attraverso le immagini e le notizie dei blogger. E il rivale di Cainelli, il finlandese Thakokallio, con grande sportività ha accettato di non annullare l’ultima mano e di vedere l’ultima carta. E’ uscito un 5 e Cainelli ha raddoppiato. Lungo applauso meritato di tutta la sala al finlandese. The show must go on.


    ( La Gazzetta Dello Sport )

    Incredibile, vero ?
    [Modificato da dirkfelpy 07/03/2010 16:07]
  • OFFLINE
    Silvia
    Post: 24.947
    Registrato il: 09/01/2003
    Sesso: Femminile
    Amministratrice
    Grado Massimo!
    00 07/03/2010 14:17
    incredibile!





    >> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
    Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


    Come cambiare il nickname sul forum
    CREA IL TUO FORUM GRATIS