TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE

Programmi nuovi di grafica

  • Messaggi
  • Raphaela79
    00 03/02/2010 10:33
    ImagePlay è un editor gratuito di immagini per OS X e Windows.

    Questo programma consente all’utente di modificare fotografie ed immagini utilizzando molti effetti speciali semplici che si utilizzano su più livelli sovrapposti.

    L'interfaccia è decisamente sorprendente e divertente, soprattutto se utilizzata a schermo intero.

    Gli effetti disponibili, come dicevamo, sono molti e facilmente utilizzabili, quindi di immediata applicazione con tanto di mascherature da spostare in punta di mouse.

    E’ possibile iniziare ad utilizzare l’editor con una serie preconfezionata di template che consentono di venire immediatamente in contatto con tutte le potenzialità che il programma offre e aiuta a muovere i primi passi nella manipolazione in tempo reale delle immagini.

    Oltre che al ritocco di immagini ImagePlay, offre la possibilità di inserire testi personalizzabili e permette di gestire la modifica delle immagini su livelli sovrapposti.

    Preso atto di queste caratteristiche, ImagePlay è da considerare un validissimo strumento di manipolazione, grazie anche al discreto ma buon assortimento di effetti.

    Il lavoro effettuato può esportato nei più comuni formati grafici, ma si può anche salvare il progetto completo o il modello, per utilizzarlo più molte immagini in serie senza impazzire di nuovo tra opzioni e livelli.
  • Raphaela79
    00 03/02/2010 10:36
    Adobe presenterà su internet il 23 settembre la nuova Adobe Creative Suite 4.

    La nuova versione della Adobe Creative Suite conterrà al suo interno una versione di Photoshop espressamente ottimizzata per i sistemi a 64 bit (si potranno salvare e leggere i file senza passare per linguaggi server-side come Php e Asp), ma girerà solamente sotto Windows Vista. Gli utenti Mac dovranno attendere la versione CS5.

    Per quello che concerne Flash, tra le altre novità, è stato superato il limite di 2880x2800 pixel per le immagini dello stage ed è stato introdotto il formato XFL (una sorta di XML che definisce il contenuto del sorgente del file Flash).

    Segnaliamo inoltre l'inserimento della cinematica inversa, che permette di legare dei clip in modo da poterli muovere assieme secondo regole preimpostate.

    La gestione del 3D è stata integrata all'interno del player, anche se presenta alcuni limiti, essendo in pratica la rotazione e la traslazione su un asse di oggetti 2D; quindi le librerie come Papervision continueranno a essere usate, ma comunque è un passo avanti.

    I keyframe sono stati eliminati, quindi la gestione delle interpolazioni cambieranno radicalmente; l'animazione potrà essere modificata direttamente, ed è stata semplificata la creazione di guide per il movimento.

    Per quanto riguarda Photoshop, la novità più interessante è l'implementazione dell'accelerazione via GPGPU, anche se solo con schede video DirectX10 (probabilmente solo nVidia) che permetterebbe di gestire immagini molto grandi (2 Gbyte) senza rallentamenti.
  • OFFLINE
    Nakata87
    Post: 1.092
    Registrato il: 28/04/2009
    Sesso: Maschile
    UTENTE Topmanga
    Grado 5
    00 03/02/2010 13:37
    uuuuu mo lo scarico se si trova :)